MaD In SiCiLy - My ThOuGhTs In A cLoUd
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 289

Così mi fate sentire all'IKEA:mi monto la testa!Avete presente un oceano di stronzate? Sì esatto, parlo proprio di quelle, le minchiate. Quelle che ti ritrovi puntualmente e gratuitamente nella tua messaggeria a palate e che quando vedi la bustina lampeggiare, mossa da un pizzico di curiosità mista paura, osi andare a spulciare. Bene, vi presento…
 

Post N° 288

Tempo per amareStrano fenomeno, il tempo. E' per eccellenza il livellatore: inappellabile, estremamente democratico. Ed è lo strumento più prezioso di cui ci troviamo a disporre. Nessuno può sottrarcelo senza il nostro permesso. Procede con passo fermo e invano vorremmo fermarlo. Spesso peraltro non diamo peso a ogni singolo momento, inclini come siamo a dare…
 

Post N° 287

Milano a breveTre sicule in trasferta nella capitale del Nord... ...incrociate anche le dita dei piedi![E finalmente Kandinsky!]
 

Post N° 285

Toilet Paper? No. Grazie.Girovagando per l'Europa, da buona cosmopolita, toccando molto più spesso i paesi del nord, anche perchè più a sud della Sicania di europeo non credo ci stia molto. Ho visitato disparati luoghi, molte città belle e meno belle, miriadi di locali pubblici moderni e meno, eppure una cosa non mancava MAI e…
 

Post N° 284

Sopravvivere ai conflittiSpesso ci riveliamo più abili nell'affrontare conflitti di portata mondiale che nel gestire semplici scontri interpersonali. Quando la nostra vita si colma di frustrazioni e di contraddizioni, non di rado ci scopriamo incapaci di elaborare adeguate soluzioni. Vogliamo essere guidati dalla ragione, ma sovente veniamo sopraffatti dalle passioni, esito di una battaglia progressiva…
 

Post N° 282

SLAVA  SNOWSHOWGUARDA COME NEVICA!Lo spettacolo più amato e visto degli ultimi anni. La magia della neve in tutte le sue forme, rivisitata sul palco da una compagnia di clown-mimi di impagabile e commovente poesia allo stato puro, arriva a Palermo… ed è subito un deliro di colori. - E' un teatro rituale magico e festoso costruito…
 

Post N° 281

Kandinsky is waiting for me!Dal 10 marzo al 24 giugno 2007 il Palazzo Reale di Milano ospita ''Kandinsky e l'astrattismo in Italia 1930 - 1950''. [...] Il percorso espositivo sarà incentrato su due mostre che hanno segnato la storia della conoscenza dell'opera di Kandinsky in Italia negli anni trenta e quaranta (esattamente alla fine della guerra): quella…
 

Post N° 280

Insane EsistenzeQuasi tutte le religioni del mondo ci esortano ad amarci. L'essenza di questa ingiunzione è che se vogliamo amare veramente, dobbiamo avere coscienza dell'intrinseca armonia esistente fra l'amore che proviamo per gli altri (siano essi uomini o animali) e quello che inevitabilmente proviamo per noi stessi. Sebbene altri esprimano opinione diversa, una volta lessi…
 

Post N° 279

Saper pazientare La pazienza non è un atteggiamento altamente praticato in seno alla nostra cultura. Anzi, spesso la pazienza ha l’effetto di renderci impazienti. Vogliamo agire subito, avere risposte immediate. Vogliamo cambiar vita, assicurarci la fama. Ora, senza porre tempo in mezzo. Sorvolando sul fatto che l’azione meditata, le risposte pertinenti, il cambiamento stabile, esigono spesso…
 

Post N° 278

[Deliri]Non vi aspettate che l'amore vi venga incontro Qualcuno ha scritto una volta che non fa conto attendere che la barca dell'amore venga a noi, se non abbiamo provveduto a sospingerla in acqua. So perfettamente che molti sono decisi ad aspettarlo, l'amore, in base alla fiduciosa convinzione secondo la quale "un giorno o l'altro il principe…
 

« Precedenti Successivi »