Creato da Nadira_Nur il 16/07/2010

Nadira_Nur

Tra le pieghe dell'anima

 

« Compagni di viaggio.. »

Controvento

Post n°16 pubblicato il 23 Luglio 2010 da Nadira_Nur

Penso alle persone che passano nella mia vita,penso a quelle che mi hanno compreso davvero e a quelle che si illudono solo di averlo fatto.
Molti hanno voluto vedere ciò che a loro faceva più comodo,altri sono riusciti ad andare oltre certi schemi
forse proprio perché si sono avvicinati a me senza aspettative,senza obbiettivi e alla fine sono riusciti a vivermi. Non sono una che vive per far contenti gli altri,non mi interessa neanche più giustificarmi per i processi alle intenzioni che spesso subisco. Ho capito che se uno si è fatto un'idea di te difficilmente la cambia e che spesso ,le persone hanno bisogno di qualcuno a cui dare la colpa per giustificare le proprie sconfitte. E allora lì non ci sono spiegazioni che tengano,se poi le spiegazioni son quelle che davvero cercano...ma è proprio davanti a queste cose che si può scremare che ci si può e ci si deve liberare da finti rapporti. Non sono una da capire,ma semplicemente da vivere e chi mi vuole in un certo modo,chi mi ha idealizzato con me sbaglia alla grande perché di me c'è molto da amare,ma anche da odiare.Non sarò mai la donna ideale,né l'amica ideale visto che da me ci si può aspettare di tutto.Non riesco a essere una brava soldatina. Niente è da dare per scontato. Non mi interessa far parte della mischia e non mi è mai interessato...ho sempre amato la solitudine perché mi ha dato sempre la possibilità di scegliere.Quando siamo legati a un gruppo,quando si cerca di piacere agli altri si finisce sempre per dimenticare se stessi,si diventa succubi delle menti altrui e a me questa cosa ha sempre spaventato. Non mi interessa piacere,non rinuncerò mai a me stessa per uniformarmi. Questo modo di essere mi porterà guai?disagi? forse,sicuramente la mia vita è più difficile di quelli che han deciso di farsi guidare.Di far parte di qualcosa. Nel mio cervello non ci sono schemi per fortuna. Ho incontrato persone che hanno cercato di domarmi,ma proprio tante,sono state di più rispetto a quelle che sono riuscite ad accettarmi per quella che sono...persone che sconfitte hanno preferito odiarmi,non rispondo bene a certi stimoli.Lo so.
Ho sempre deciso con la mi testa e quello che mi sono sentita di fare ho fatto. Spesso quello che ho deciso non è piaciuto,ma la cosa non mi riguarda perché se mi sono sentita di farlo è perché ho analizzato la situazione.
Oggi guardo alle persone che amo davvero e che stimo...sono tutte persone libere come me.Persone che in qualche modo hanno scelto se stesse,e non parlo di egoismo,ma di coraggio di essere.Persone insolite,definite "strane"solo perché non rispondevano alle richieste della massa.In quelle persone ho trovato la ricchezza,in quelle persone ho visto un opportunità di crescita.Oggi riesco a riconoscere le persone libere.
Una persona libera è. A una persona libera non interessa far parte,ma essere.E' quella che non ha paura delle critiche,che non ha paura di mettere a nudo la propria anima. E' una che vive e ama senza paura,a cui non importa di piacere...e per questo riesce a pensare ad alta voce.
Non mi interessa essere amata da persone succubi,io voglio persone come me persone che vadano incontro alla vita anche, con il vento in faccia. Persone che non si nascondono dietro un dito,ma che sanno viversi e vivere gli altri per quello che sono e che non si perdono dietro inutili moralismi.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Non è consentito ripubblicare anche solo in parte gli articoli e le poesie di questo blog, senza espresso consenso dell'autrice Nadira_Nur.
E' necessario, ove si decidesse di richiedere di ripubblicarli sul web, riprenderli interamente senza alcuna aggiunta e/o taglio e fornire link alla/e pagina/e di questo blog ove sono inseriti, oltre che citare il nome dell'autrice.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bvbtendegarziasrlgelixIl_Sigillo_Divinorokermaocomelunadinonsolopolcaprioletentami_subitoBlueSteelefannydgl7sarafuocoper_letteralacrimadiceraarabe60
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963