Creato da nalya il 04/02/2005

ci faccio o ci sono?

....crederci sempre, io dico di sì, forse è soltanto uno slogan, ma è giusto così!

 

coglione!

Post n°2529 pubblicato il 24 Settembre 2008 da nalya
 

Credo che sia questa  la parolaccia che uso di più sia per offendere, sia per prendere in giro simpaticamente qualcuno.
Oggi mi son ritrovata a dirlo a uno che nn avevo mai sentito in vita mia, ma proprio detto in faccia!!! e proprio senza rendermene conto!!!!

Ero in macchina, in mezzo al traffico già da una buona mezz'ora e incolonnati si attende un tir che svolti.
Il tir sta svoltando ma non vede a quanto pare il Mercedes e lo prende in pieno.
Comincia la fila dietro il tir che neanche si era accorta dell'incidente, io riesco a intrufolarmi e cerco di passare tra la macchina e il marciapiede ma proprio in mezzo si ferma il classico palermitano medio rompicoglione che deve guardare l'incidente, l'incidentato e le liti tra i due contendenti.
Uso il clacson e questo ha anche il coraggio di lamentarsi xchè gli ho fatto anche fretta e c'è stato anche un battibecco del tipo:
"oh ma suoni"
"guarda che la gente deve andare a lavoro"
"puru iu staiu ennu a travagghiari"
Dei ragazzi sul furgoncino si son visti la scena e vedo che uno mi guarda e ride e io col finestrino abbassato e a due metri da lui sbraito "che ci ridi, coglione!"
Poi mi son resa conto che poteva anche scendere e farmi il culo... ma solo dopo.

 
 
 

Una voce nella notte

Post n°2528 pubblicato il 23 Settembre 2008 da nalya
 
Tag: film

Il film viene presentato come un thriller e lascerà a bocca aperta e devo dire che riesce nell'intento visto che nel corso del film ci si immagina di tutto ma non quello che realmente accade.
Uno scrittore gay, abbandonato dal fidanzato, si affeziona ad una voce di un piccolo scrittore suo fan che lo contatta periodicamente.
Il piccolo è malato di aids e lo scrittore non sempre può parlare con lui perchè viene ricoverato spesso per delle cure.
Ma davvero quello che ci viene detto esiste realmente?
Ma quello che esiste è sempre come ci aspettiamo che sia o la realtà cambia in base a quello che crediamo o immaginiamo?
Un bravo R. Williams, perfetto in ogni ruolo, anche quello di uno scrittore gay triste per l'abbandono del compagno.
Il thriller è poco thriller, pochi colpi di scena e trama abbastanza prevedibile.

 
 
 

Il mio w.e.

Post n°2527 pubblicato il 20 Settembre 2008 da nalya
 

Devo dire che ancora non mi son abituata del tutto ai nuovi orari e alla nuova vita ... o meglio, forse mi sono abituata ma ancora non ho trovato del tutto le energie per uscire indenne dalle mie giornate ed esser pimpante in ogni momento.
Questa mattina mi son svegliata prestissimo, anche questa mattina, come lo scorso sabato, ho sentito la pioggia che cadeva fitta fitta, ma questa volta, a differenza della precedente avevo dalla mia il mio bel piumoncino rosa che mi ha scaldata tutta la notte facendomi anche patire il caldo in mattinata.
Si, oggi ho passato tutta la mattina a letto, era un continuo svegliarmi e riaddormentarmi... sentirmi avvolta in un piumone morbino è stata una sensazione magnifica.
Dopo pranzo ho cominciato la mia giornata: ho mandato delle mail di lavoro, ho controllato qualche sito, mi sono informata, ho scritto e alle 16 sono uscita; il fine era quello di comprare le scarpe, invece ho comprato tutto tranne che le scarpe.
Spesa varia, contenitore x fornetto, benzina e tanto altro ancora.... sono anche passata da una mia amica ma dopo ciò si è conclusa la mia giornata.
Il progetto della serata è: cena, pigiama, letto, piumone, cuscino.
Non mi serve altro.
Domani invece andrò dalla crycetazza, ceneremo insieme, dormirò lì e lunedì andremo a lavoro insieme, iniziando una nuova settimana, sperando che sia ancora più proficua :)
 

 
 
 

Il Pescatore

Post n°2526 pubblicato il 20 Settembre 2008 da nalya
 


 

 
 
 

è volata una settimana...

Post n°2525 pubblicato il 20 Settembre 2008 da nalya
 
Tag: Lavoro

.... non me ne sono neanche resa conto eppure siamo già al fine settimana.
La settimana è stata abbastanza soddisfacente visto che il 16 e il 18 ho fatto due contratti a giornata facendomi arrivare quindi a 5 contratti da quando ho cominciato a lavorare e facendomi così vincere anche la gara aziendale.
Soddisfacente direi, anzi di piu!
Ma è solo l'inizio... quello che è stato fatto non basta.... serve pensare a quello che deve ancora venire... non è un punto d'arrivo questo, anzi, qui l'arrivo sembra non esserci mai... si deve sempre agire per produrre produrre produrre!
La settimana è stata piuttosto pesante per l'introduzione di nuovi mezzi di lavoro... la mattina siamo vittime di una diavoleria infernale che non ci da neanche il tempo di respirare e il pomeriggio abbiamo il contatto con aziende diciamo piu' "selezionate" e ci ritroviamo a dover spiegare il servizio per intero una volta dopo l'altra fino ad arrivare con il mal di gola.
Speriamo di seminare bene....

 
 
 

Sei proprio un carabiniere!!!

Post n°2524 pubblicato il 15 Settembre 2008 da nalya
 

Devastata dalla stanchezza, a 1 km da casa, mi fermano i carabinieri.
Come di consueto mi chiedono libretto e potente; passo tutto al carabiniere più giovane, controlla e ritorna il maresciallo che con la voce grossa mi dice di presentarmi il giorno dopo in caserma con la revisione fatta, che la mia revisione era scaduta da gennaio e che guai a me se uscivo con quella macchina senza revisione.
ok, ok, dico e proseguo la mia strada.
Che palle, alle 10 invece di esser al lavoro devo esser in caserma.
riprendo la strada di casa, ma la cosa non mi convince; avevo controllato il tutto qualche serttimana prima e mi sembrava tutto ok, in più poco tempo fa ero stata fermata dai carabinieri alle 2 di notte e non mi avevano fatto nessun appunto quindi prendo in mano il libretto e controllo.
Ultima revisione fatta a gennaio 2007 quindi mi scade nel 2009, non è ancora scaduta.
Presa dalla botta e sentendomi un pò stupida, ritorno dai carabinieri, pensando che ci fosse qualcosa che che mi sfuggiva, faccio vedere il libretto e dico "ma allora non è scaduta!"
Il panico!
Il giovane mi dice, si scade a gennaio 2009, quindi la devi fare prima di gennaio, il maresciallo che mi dice che si era affidato alle parole del giovane che aveva controllato, quello che mi dice, dopo 3 ore, si effettivamente ho sbagliato e io che con un sorriso immenso concludo "beh allora nn ve lo porto domani il caffè in caserma!" Saluto e vado a casa....
e poi si chiedono perchè fanno le barzellette su di loro!
 

 
 
 

rinco, ri-rinco e comple Lorena

Post n°2523 pubblicato il 15 Settembre 2008 da nalya
 
Tag: Lavoro


Non riesco ancora a capire come sia passata la giornata...
Questa mattina siamo stati presi dalla spiegazione di un nuovo metodo di lavoro che devo dire ci ha abbastanza stravolte.
Nuovo metodo, nuovo programma, nuovo modo di contatti. I miei primi 50 minuti devo dire che mi hanno creato lo stress di una giornata intera e mi hanno creato molto confusione.
Oggi poi, ho avuto dei momenti di incertezza che hanno fatto svanire un pò le mie forze.... spero che sia solo una cosa limitata a questo giorno, che domani sia tutta un'altra storia.
La nota positiva della giornata è stato il compleanno di Lorena che abbiamo festeggiato nella pausa pranzo con la torta fatta dalla mia mammina che a quanto pare è stata ben gradita :). Lorena le ha anche scritto un biglietto di ringraziamento.

 
 
 

telefonata inaspettata

Post n°2522 pubblicato il 15 Settembre 2008 da nalya
 

Potevo immaginare tutto per questa serata ma non di ricevere la telefonata di una persona che non sentivo da mesi e di ricevere una pessima notizia.
Sabato è morto per infarto una persona che credo mi abbia voluto, nel suo piccolo unpò di bene; asuo modo, certo, ma mi coccolava nei modi che meglio gli riuscivano.
Ogni volta che ero a casa sua, dormivo lì, cercava di farmi sentire a casa, un pò come tutti gli alktri; mi faceva trovare le cose che mi piacevano di più, mi comprava per il viaggio, da portarmi le cose che sapeva che non potevo trovare, cercava di farmi star bene e devo dire che riusciva a farlo...
Mi spiace per i suoi cari, mi spiace che si sia spento quando poteva avere ancora molti anni davanti a se...
Mi spiace ancora una volta esser così lontana...

 
 
 

Al battesimo di Simona

Post n°2521 pubblicato il 15 Settembre 2008 da nalya
 


Oggi la piccola di casa è stata battezzata.
Devo dire che avrei ben evitato di andare alla cerimonia ma a quanto pare il caso, il destino, la pioggia, hanno stravolto i programmi e mi hanno catapultata in chiesa.
Stare ad ascoltare la messa era un'utopia, come al solito; mi distraggo anche se non lo voglio. Ogni volta mi dico che devo ascoltare un brano o un'orazione per capirne il senso, il perchè, il per come e invece finisco sempre con il distrarmi, mi perdo i pezzi della conversazione senza saperne neanche come.
L'atto del battesimo è stato però emozionante, forse non tanto per l'atto in se e per se ma per il momento di protagonismo della mia nipotina che oggi, con quel vestitino sembrava una bambolina del miglior negozio di giocattoli.
L'effetto è stato strano anche perchè ho rivissuto in contemporanea le emozioni che ho provato al battesimo del mio primo nipotino, dove io ero la madrina e dove c'era anche con me il padrino che ormai non fa più parte della vita del suo figlioccio.
Che cosa strana la vita... sembra ancora più misteriosa se si pensa alla vita di un bambino... lei esiste, ha una vita sua, i suoi sorrisi, i suoi pianti, respira tutta da sola e muove manine e piedini con la sua energia e noi lì ad ammirarla e a ridere di gioia per ogni cosa che tra 10, 15 anni saranno cose neanche prese in considerazione.
E' stata brava la piccina, non si è lamentata per nulla; solo qualche pianto questa sera visto il locale caldo e rumoroso mentre lei è abituata a fare la ninna in tranquillità.
Alla cena, in un ristorante locale, i parenti e gli amici più intimi. E' stata una serata tranquilla, normale, dove si è fatta una lunga cena completa.... certo, ora dormire non è proprio la cosa più indicata per la digestione!

 
 
 

Il mio w.e.

Post n°2520 pubblicato il 14 Settembre 2008 da nalya
 

devo dire che riprendere le forze dopo una settimana di sali e scendi, di km con la macchina, di lavoro, telefonate e impegni vari non è per nulla facile.
Ho dedicato il mio sabato a portare avanti tutti quei piccoli impegni che dovevo concludere ma che non essendo a casa potevo fare solo il sabato: posta, spesa, shopping, visita all'amica, giochi coi nipotini, telefonate, acquisto cuffie e pendrive... Insomma son arrivata a sera che avevo meno forze di quando torno da lavoro. Mi è dispiaciuto non uscire il sabato sera, ma oltre a non aver forza, a sbadigliare di continuo, l'idea di rimettermi in macchina anche di sabato e farmi altri km pensando a una domenica intensa per il battesimo della nipotina non mi permetteva proprio di farcela.
Son stata a casa e non sono riuscita a vedere neanche un film, infatti dopo esser stata un pò al pc e aver notato gli innumerevoli sbadigli non ho fatto altro che chiudere il pc, coprirmi col lenzuolo, girarmi dall'altra parte e dormire fino a questa mattina.
Oggi mi sento decisamente con maggiori forze ma il bello deve ancora venire; tra poco comincerò a prepararmi per il battesimo di Simona e fino a questa notte dovrò stare tutta in ghingheri dovendo fare sorrisi a destra e a manca al ristorante
... uff, ma il w.e. è fatto per oziare, non per stancarsi!!!!
 

 
 
 

Pioggia e tuoni

Post n°2519 pubblicato il 14 Settembre 2008 da nalya
 

Piove, senti come piove, madonna come piove, senti come viene giù!

Nelle prime ore del mattino mi son svegliata più volte proprio per la pioggia... è una cosa insolita sentire la pioggia battere contro l'asfalto specie quando vai a dormire avendo visto il sole che i faceva colare dal caldo e risvegliarti senza sole e con un suono incessante.
Avrà piovuto per ore.
Mi son svegliata diverse volte e ogni volta era lo stesso risveglio, grigio e piovoso.
Finalmente un pò di aria fresca!

 

 
 
 

Primo Contratto

Post n°2518 pubblicato il 10 Settembre 2008 da nalya
 
Tag: Lavoro

Oggi ho chiuso il mio primo contratto!
A quanto pare ho il record dell'azienda: 1 contratto dopo 1 settimana di lavoro.
Spero che sia solo l'inizio...
Le ragazze son state tutte molto carine, mi hanno tutte fatto i complimenti e la crycetazza continua a dirmi che sono il suo orgoglio
Speriamo di raccogliere altri frutti da questa semina...

 
 
 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Post n°2517 pubblicato il 10 Settembre 2008 da nalya
 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA come Ansia!
Ansia da lavoro ed è solo 1 settimana scarsa che lavoro!
Oggi mi son svegliata 1 ora prima sognando le cose che dovevo fare al lavoro.
No, no, no, nn va bene!

 
 
 

Post N° 2516

Post n°2516 pubblicato il 09 Settembre 2008 da nalya
 


 

 
 
 

Lavoro

Post n°2515 pubblicato il 09 Settembre 2008 da nalya
 


Ok, ora che il periodo di scaramanzia è passato, posso dirlo: Ho un lavoro.
Ho cominciamo giorno 3 e il che non può che rendermi felice xchè, non solo vi è una possibilità di entrata, ma anche perchè vedo qualcosa di nuovo nella mia vita che non è solo un di più ma è proprio una nuova dimensione: orari, relazioni, organizzazioni, autosfide, messe in discussioni, insomma, finalmente arriva qualcosa che potrebbe far riofiorire la Rossella di cui tanto ero orgogliosa.
Al momento, come dice qualcuna, si semina... vedremo se col tempo raccoglieremo la tempesta o i frutti...
 

 
 
 

domenica di mare

Post n°2514 pubblicato il 08 Settembre 2008 da nalya
 


Non andavo a Mondello da almeno 6 anni; non che fosse mia abitudine, ma quelle poche volte che mi era capitato ero andata ad inizio estate [leggevi metà maggio] quando la spiaggia non era affollata, quando non vi erano ancora le cabine piantate nella sabbia.
Ieri mi è capitato di andarci e, benchè siamo già a settembre, la spiaggia era pienissima, con un sacco di turisti e anche abbastanza sporca, visto che il palermitano crede che le cose pubbliche son degli altri e non anche nostre e quindi finisce sempre con il non curarsene...
Il sole era cocente fino all'inverosimile, sono stata in acqua dove si stava decisamente meglio... in tutti i sensi!
Nonostante tutto son riuscita a diventare rossa come un peperone e fino alla sera sentivo un calore pazzesco.
Devo dire che la giornata mi ha abbastanza sfinita, infatti avrei avuto bisogno di un giorno di ozio x riprendermi da un weekend di ozio.
Sono invece tornata a casa per le 21.30 e al max dopo 1 ora son crollata.
Morfeo ha avuto la meglio
 

 
 
 

Sabato

Post n°2513 pubblicato il 06 Settembre 2008 da nalya
 

Questo sabato doveva essere uno di quei sabati pieni di sorrisi, di star bene; si è trasformato in una mezza catastrofe fin dalle prime ore di questo nuovo giorno e son giunta alle ore 18 con la sola voglia di cancellare gran parte di questa giornata, quelle in cui son stata sveglia.
Fortunatamente ho dormito diverse ore senza neanche accorgermene; questo mi ha permesso di non pensare, di non fare discussioni, di non scrivere quello che mi è passato per la testa.
Adesso mi sento un pò stordita, ma meglio stordita che ...
 

 
 
 

Cazzate

Post n°2512 pubblicato il 06 Settembre 2008 da nalya
 


Le detesto!
Preferisco una cruda e squallida verità, che scoprire che qualcuno mi ha mentito, specie poi quando si parla di sentimenti, di quando mi vengono dette da chi mi dichiara "amore".
Ieri sera, casualmente, scopro delle comunicazioni fatte tra due persone che mi hanno mandata fuori di testa; leggevo e non vedevo più nulla attorno a me, non sentivo nulla, ero immersa nel silenzio più totale e nella rabbia che cominciava ad aumentare sempre di più.
Mi son sentita pietrificata.
Tornata alla realtà, risentendo le voci, le luci attorno a me, ho indossato la mia bella corazza ormai consumata dall'usura e sono andata avanti con la mia coerenza di una vita: non si può andare avanti quando non si ha fiducia in chi ci sta di fronte.
Per tornare in macchina ho percorso un pezzo di strada a piedi, sola con me stessa, sola con quel continuo pensiero che mi ricordava che le mie cose non sono mai perfette, non sono mai come sperate e desiderate e che è inutile che io sogni, tanto i sogni rimangono tali e constatare questo non fa certo bene.

 

 
 
 

Post N° 2511

Post n°2511 pubblicato il 06 Settembre 2008 da nalya
 

Per scriverti ho preso un foglio bianco
hotrovato una penna in un cassetto,
mi son seduto e poi, fissando il foglio,
nella mia mente mi sono perduto, dove,
dovunque, c'eri solo tu.
Ed è passato il tempo a te pensando....
Il foglio
bianco rimaneva bianco...
Ma tutt'un tratto mi si è aterto il petto
e su quel
foglio mi è caduto il cuore;
l'ho preso e l'ho rimesso al posto suo;
poi ho
guardato ancora il foglio bianco
e ho letto, su quel foglio una parola:
rosso,
col sangue, c'era scritto : AMORE .

Scritta da Zugubrugu_2008

 
 
 

Kastalia: operazione "u po livari"

Post n°2510 pubblicato il 06 Settembre 2008 da nalya
 

Non capisco perchè anche se son passati mesi dall'annullamento delle ztl la gente di Palermo si ostina a tenere il pass bello che esposto facendosi identificare l'identità in ogni posto del mondo in cui vanno, anche a kastalia.
Ho detestato questi pass da quando sono nati e devo dire che vederli anche quando non li dovrei più vedere non fanno altro che accrescere il mio nervosismo.
Volendo fare cmq comunicazione e informazione, mi son attrezzata con un foglietto ed una penna ed ho lasciato sulla macchina un msg del tipo

"ciao, capisco che hai pagato 15 euro per il pass ma hanno eliminato le ztl da diversi mesi ormai quindi u po livari. nalya"

Ah, quanto sono orgogliosa di me quando faccio queste cose :)

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nalya
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01redragonnstudiovillantixenix1xmotociclistaxTopoCanguroMattAndreacioccolatoalrumeccelso_maestroSAPERATTENDERE67chronsMAN_FLYCoccoleDispenservederemanalya
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

ULTIMI COMMENTI

&#1076;&#1072;...
Inviato da: vovca
il 11/01/2022 alle 16:37
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 28/07/2018 alle 21:40
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 28/07/2018 alle 21:40
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 28/07/2018 alle 21:39
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Météo
il 28/07/2018 alle 21:39
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963