sms in bottiglia - tra me e me

una vecchia storia ....

  Mi capita spesso di camminare tra i vicoli della mia città,sfiorare con le mani un muro, le pietre nere delle case antiche e immergermi , come in un sogno, nel suo passato,… e viverla. Amo il suo barocco , i suoi portoni, i cortili interni delle case … in silenzio ascolto ciò che il cuore…
 

Sogno

 Vado a dormire presto,il tempo che passa fa anche questo, ma per me non è un problema perché mi sveglio presto al mattino e prima che arrivi il caldo riesco a fare tante cose…  e poi ,... anzi, soprattutto perché SOGNO …. Questa notte ho sognato di volare e nel sogno il volo si era spostato…
 

Voglio raccontarti una storia,…

Voglio raccontarti una storia,…Nel 1919 Giovanna aveva 19 anni,l’età che tu hai adesso,… sposò Domenico che amava molto e che ne aveva solo pochi di più.In quegli anni c’era la guerra e i matrimoni non erano fastosi come adesso, ci si sposava semplicemente e poi un piccolo rinfresco solo di dolci per i parenti che…
 

Cammino ...

 Cammino dentro di me,un filo teso tra cuore e ragione,ogni tanto allargo le ali per avere l'illusionedi essere in equilibrio,ma son caduta mille volte da quella cordae ogni volta mi sono rialzata,piena di lividi,ma più forte,perchè ogni esperienza aiuta a crescere,e sto zitta perchè a parlare ti dicono che i veri problemi sono altri.E bisogna…
 

16 Agosto 2011

Rieccolo il foglio bianco,... perchè i pensieri si affollano quando lavo i piatti, quando cucino, quando guido e poi quando mi regalo questo tempo svaniscono ? ...Forse il segreto è quello di non avere nessuna regola, scrivere dei messaggi da chiudere in bottiglia e lasciarli lì,un giorno forse riaprirò quelle bottiglie o qualcuno lo farà per me,…
 

Ferragosto

Una pagina bianca ed è anche Ferragosto .... ottima combinazione... e adesso da dove inizio ?Vediamo... potrei parlare della mia voglia (o bisogno) di ritornare a scrivere dopo anni di silenzio,preceduti da anni di fiumi di parole scritte e parlate,...oppure potrei lasciarmi avvolgere da quella carezza del ricordo dei miei passati "Ferragosto"... ma molto passati,erano…
 

Erano...

Erano specchio per me i tuoi occhi,labirinto in cui perdersipassione nella quale trovarsi.I miei pensieri scendono senza suonofin dentro la tua anima,in silenzio.E ritorno a scrivere,senza regole.
 

NON VOLTARTI

Non  Voltarti.Perchè vivere è come scalare le Montagne.Non devi guardarti alle spalle, altrimenti rischi le vertigini.Devi andare avanti, avanti, avanti... Senza rimpiangere quello che ti sei lasciato dietro, perchè, se è rimasto dietro, significa che non voleva accompagnarti nel tuo viaggio.G.Carcasi - Ma le stelle quante sono 
 

AMORE

AMOREIl silenzio a me caro ,non posso lasciarti che quello....e non confonderlo ti pregocon l'indifferenza ,l'ipocrisiao la superbiadi tutti e d' ogni giorno...A me mancano le parole,sono mancate semprema il mio,ti giuromentre mordo la polvere,è amore.Carlo Bramanti