Solchi in rete - Frammenti di pensieri dalla Valdichiana
« Precedenti Successivi »
 

Giulio Bedeschi - Centomila gavette di ghiaccio

Dopo le letture di vari (e a volte noiosi) saggi storici, mi sono voluto concedere finalmente un romanzo storico. Questo "Centomila gavette di ghiaccio" mi ha preso e mi ha stupito, mi ha angosciato e infine indignato.L'autore, Giulio Bedeschi, è un alpino che ha partecipato alla campagna di Russia durante la Seconda guerra mondiale, e…
 

Tra Italia e Serbia vince...il buon senso?

Tutti abbiamo visto quello che è successo prima di Italia - Serbia. E ancora sono qui a chiedermi come possano avermi rovinato la serata (ero già piazzato in poltrona con tanto di birrozzo gelato). Perché io devo avere sempre le idee meno diplomatiche rispetto agli altri? Perché mi viene sempre da risolvere faccende del genere…
 

Agalloch - Pale folklore

Gli Agalloch sono stati e sono tutt'ora un gruppo tutto da scoprire, almeno per me.Originari dell'Oregon, sembrerebbero invece provenire da chissà quale desolata landa nordica. Sì perché il loro Pale folklore risulta un disco costantemente in bilico tra sonorità doom e black, ed è impregnato di un mood decadente e una triste atmosfera accompagna l'ascoltatore…
 

Grossi cambiamenti

L'estate 2010 verrà da me ricordata come l'estate delle novità. Direi piuttosto che la mia vita nell'ultimo mese è stata rivoltata come un calzino. Time will tell
 

Katyn

E' possibile che ancora oggi ci sia in Italia censura politica su fatti avvenuti durante il secondo conflitto mondiale?La risposta, almeno in parte, è sì.Katyn è un film girato e prodotto in Polonia nel 2007 e racconta uno dei tanti crimini di guerra compiuti circa 70 anni fa quando 22000 ufficiali e soldati polacchi vennero…
 

Cosmico.

Non si può certo dire che non stia vivendo quest'estate in modo attivo, sono letteralmente inseguito dagli impegni e durerà così ancora per un paio di settimane. e poi basta però eh. un po' di vacanza è quello che ci vuole; questa volta andrò probabilmente da solo. La meta: il nord-est italia-slovenia sulle strade della…
 

MetalArezzo Festival 2010

 L'associazione MetalArezzo presenta MetalArezzo Festival edizione 2010.Quest'anno il festival durerà due serate, venerdì 16 e sabato 17 luglio, presso il campo  sportivo di Policiano a pochi chilometri da Arezzo.Come di consueto la manifestazione darà spazio alle bands emergenti della zona di Arezzo per  poi concludere le due serate con Dragonia (venerdì 16) e Domine (sabato 17).Ingresso gratuito!  
 

Dantebasket rules

Sono quasi 4 anni che i ragazzi del Dantebasket, gruppo di ragazzi non più giovanissimi, vanno avanti tra alti e bassi nelle loro scorribande nel campino del Villaggio Dante appunto. L'anno scorso però il gruppo stava quasi per sparire, erano tutti come assopiti ognuno sulle loro poltrone quando un mio messaggio datato Marzo 2009 risvegliò…
 

Fava

Le fave (o baccelli come vengono chiamate qua in Toscana) sono delle piante leguminose che predilige terreni fertili e ricchi di acqua e non tollera le basse temperature.Quindi come pianta è abbastanza ficosa (leggasi delicata). Quando poi ci si mettono i topi e mangiarti i semi allora bisogna ricorrere a drastici provvedimenti come nel mio…
 

Live report Obituary

Putridi.Questo è l'aggettivo più azzeccato per definire una band come gli Obituary.La storica band death metal floridiana ha calcato ancora una volta i palchi italiani...non me la potevo far sfuggire, ed eccoci quindi nel pomeriggio di ieri a partire da Arezzo per il Rock planet di Pinarella di Cervia.La compagnia è quella giusta per un…
 

« Precedenti Successivi »