Creato da naturempatia il 06/09/2012

NATUREMPATIA

condivisione di consigli e ricerche sul benessere naturale

 

 

« preziose pepitedolce e piccante »

i miei integratori

Post n°8 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da naturempatia
Foto di naturempatia

lavorando in ambito sanitario conosco l'utilita' dei farmaci e la loro inderogabilita' in talune difficili situazioni. personalmente sono grata alla loro esistenza per l'utilizzo fattone in svariate occasioni che vanno dal dolore articolare alla febbre alta e cosi' via ma non  nego i danni che possono provocare all'organismo. D'altra parte basta leggere gli effetti indesiderati, mensionati in qualsiasi foglitto illustrativo, per poterne avere 1 idea. Ovviamente per potersi barcamenare tra' il bisogno dei farmaci e i loro rischi bisogna usare il buon senso e la moderazione ma questo come ho gia' detto e' "ovvio". Meno ovvio e' invece l'utilizzo di alcuni integratori naturali la cui assunzione puo' rivelarsi utile sia per la cura di molti disturbi(non in fase acuta), sia per la loro prevenzione. Io  ne sto assumendo alcuni di cui mi fido e che credo possano essere utili a tanti e sono:   

  

L'olio di Krill è un lipide di nuova generazione estratto dai Krill, dei minuscoli crostacei che prosperano nelle acque gelide dell'Antartico. Questo estratto di acidi grassi ha nel suo corredo già compresi: omega 3, omega 6 e omega 9, vitamina E, vitamina A e fosfolipidi e astanxantina in proporzione umana.
I costituenti di base delle membrane cellulari sono presenti nella stessa proporzione e con la stessa struttura di quella dell'organismo umano e sono quindi più biodisponibili dei soli fosfolipidi o degli Omega 3 dell' Olio di pesce di CIRCA 47 VOLTE.
Negli studi scientifici fatti sull'uomo prima della sua commercializzazione, l'olio di Krill ha normalizzato o migliorato la funzione cardiovascolare, i tassi sanguigni dei lipidi e del glucosio, la produzione di energia, la funzione epatica e le performance sportive.
In uno studio in doppio cieco,  ha anche calmato significativamente gli sbalzi di umore, i crampi e i rigonfiamenti associati a sindromi premestruali.
I fosfolipidi integrati agli acidi grassi Omega 3 riducono la produzione di prostaglandine di tipo imfiammatorio che provocano l'irritazione e conducono all'acidificazione dei grassi delle membrane cellulari.
Omega Krill Oil è notevolmente  stabile in ragione del suo tenore naturalmente elevato di antiossidanti, astaxantina e vitamina A . 
L'olio di krill contiene uno degli antiossidanti naturali più potenti, l'Anstaxanthin, un carotenoide che dà al crostaceo il caratteristico colore rossastro distintivo e lo protegge da radiazione solare. 
L'Anstaxanthin è equilibrante per il sistema immunitario, è un anti-cancerogeno e antinfiammatorio. Previene malattie cardiache e protegge il derma. 
Secondo gli ultimi studi, l'astaxantina è molto più efficace del beta-carotene contro i radicali liberi. Tutela particolarmente bene le fragili membrane cellulari e mitocondriali ("Astaxantina è molto più attiva della vitamina E, beta-carotene e luteina bloccando il processo di perossidazione causato dai radicali liberi ") Miki W. et al, 1991.) 
Altri studi in vitro e in vivo, negli animali e nell'uomo, dimostrano l'efficacia antiossidante dell'astaxantina e la sua utilità nel prevenire le malattie neurovegetative derivate  dallo stress ossidativo.
Prove di laboratorio hanno stabilito che l'olio di krill è 300 volte più potente come antiossidante che le vitamine A ed E e 47 volte più potente dell'olio di pesce

Il lievito di birra un ottimo prodotto per la cura di capelli, pelle e unghie.Il lievito di birra è però, prima di tutto, anche un toccasana per la salute: èantireumatico, nonché un ottimo ricostituente e stimolante del metabolismo, in quanto favorisce l’assimilazione e la corretta digestione dei cibi. Costituisce inoltre una preziosa fonte di sali minerali e vitamine del complesso B e aiuta amigliorare la circolazione del sangue e l’attività del cuore.Questo lievito è però anche un grande alleato per la nostra bellezza. Per favorire unapiù rapida crescita dei capelli e delle unghie può essere assunto ogni mattina a stomaco vuoto sciogliendo da 1 a 3 cucchiai di lievito in polvere o scaglie in acqua tiepida o nel tè oppure assumendone da 3 a 6 compresse al giorno. Il lievito di birra può apportare benefici anche alla nostra pelle del viso: in caso di pelle grassa o in presenza di rughe.

 

Il cromo picolinato è un integratore dietetico utile per sopprimere l'appetito ed i crampi. Inoltre, è stato dimostrato che configura il muscolo ed elimina i depositi di grasso, allo stesso tempo. Se venisse ingerito durante l'esercizio fisico e come integratore dietetico di una dieta calorica controllata, i risultati potrebbero essere sorprendenti.Si ritiene che il cromo picolinato sia la fonte migliore di cromo.  Migliora l'azione dell'insulina nel corpo ed aumenta l'assorbimento del glucosio, pertanto favorisce una migliore circolazione del sangue ed il mantenimento del livello della glicemia. Esistono risultati che confermano le proprietà del cromo per combattere il colesterolo e l'aterosclerosi. Si attribuisce all'utilizzo del cromo la facilità maggiore con cui si aumenta l'energia, si metabolizzano i grassi e si configurano i muscoli, per menzionare alcuni delle funzioni. L'utilizzo del cromo coadiuva  la perdita del peso del corpo, mediante la configurazione del muscolo che sostituisce i depositi di grasso. 
La riduzione dei grassi del corpo e l'aumento della massa magra sono solamente alcune delle proprietà che il cromo picolinato dimostra sul corpo.

il fatto che questi integratori non siano sintetizzati in laboratorio ma siano presenti in natura non vuol dire che possano essere assunti in quantita' smodata o in modo improprio. Anche per questi validi aiuti al benessere bisogna essere attenti alle posologie suggerite dagli esperti ma sapere che la casa farmaceutica produttrice sia proprio madre natura, riesce decisamente ad INDORARE LA PILLOLA. buona salute a tutti. al prossimo farmalimento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

esternolucemazzeoanstefaniafalcinipaolamirra.libfrancooooo_2014natasciagiadagibibrsfnc85angal0danilodominicinaturempatiacancro.6600max_6_66tanksgodisfridayhengelblack.63MarquisDeLaPhoenix
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963