Semplicemente Io... - Affinchè...i miei mille pensieri..abbiano un luogo dove posarsi..
« Precedenti Successivi »
 

Quasi un anno dopo

Non ricordavo l'effetto che potesse fare una pagina bianca di questo blog. Sono quì a chiedermi quale sia il modo giusto di riempirla e se ritroverò ancora i nick di sempre a commentare il mio post. Un anno di vita. Come si riassume un anno di vita? In un anno, qualcosa migliora, qualcosa peggiora, qualcosa…
 

Stabilità

Impercettibile sensazione che sia cominciata una nuova era della mia vita. Col tempo, ciò che si semina comincia a dare i suoi frutti. La pazienza che sembrava vacillare sempre più spesso, trasformandosi a volte in rassegnazione, è un'arma a cui sto ricorrendo sempre meno. Quando meno me l'aspettavo sono arrivate le prime, stabili soddisfazioni. Lavoro,…
 

.

Non è mica così semplice ritornare a crederci. Ogni volta che mi sembra di aver trovato un equilibrio mi accorgo che è solo l'ennesima illusione. Perchè un punto fermo nella mia vita non c'è e la verità è che, sebbene io mi auguri di trovarlo, rifuggo tutto ciò che potrebbe entrare a far troppo parte…
 

.

Mi sembra tutto così lontano. Lontano l'ozio, il relax e lo stupore per le bellezze dei nuovi luoghi visitati (vacanza a Barcellona per il Capodanno). Lontana la rabbia per la valigia persa all'andata di quel viaggio (dopo soli 19 giorni la valigia è ricomparsa). Lontano il dolore, le lacrime, la sensazione di dover rimanere schiacchiati…
 

Barcellona

Barcellona, stiamo arrivandoooooo!!!!!!!!!
 

On/Off

Tutto il giorno ad aspettare segnali dall'oltre... Oltreoceano, oltretomba, oltretutto... Invece, tutto quello di cui dovrei godere è quì, ad un passo da me. Uscita indenne da quest'altro Natale, trascorso tra il sentirmi un cane randagio, un lupo solitario ed anche un pò egoista per aver privato chi mi vuole bene della possibiilità di starmi…
 

.

Mi mancherà sempre qualcosa. Sarò sempre in balìa dei potenziali momenti di smarrimento. Penserò sempre a tutte quelle cose che non abbiamo avuto il tempo di fare insieme ed a tutte quelle che, invece, abbiamo fatto in tempo a condvidere. Ci sarà sempre qualcosa che vorrei poter fare con te e qualcosa che vorrei raccontarti.…
 

Aspettando Godot

Il mio unico neurone azzeccato riesce a pensare ancora a troppe cose contemporaneamente, aspettando che la lavatrice esploda mentre provo a cucire un ombrello: commissioni mediche che hanno preso la decisione sbagliata, situazioni patrimoniali, uova e farina. Pagine da sfogliare, Marianna Malavoglia, il ricordo di te più forte che mai, una mano lava l'altra e…
 

Tra passato e futuro

Il più delle volte, quando prendo atto di come sono diventata, non mi piaccio. Pensando, però, al fatto che sarei potuta diventare molto peggio, ritrovo la forza per continuare a prcorrere la mia strada. Anche se sono diventata scombinata, non sempre presente con la testa quando il mio corpo c'è, ansiosa ed a tratti nevrotica, meno…
 

Il concerto

Forse non avevo, in vita mia, mai ballato come ieri sera. Cominciamo dall'inizio. "Ci sono i Modena City Ramblers e i 99Posse in concerto a Napoli a dicembre" - mi scriveva un'amica qualche giorno fa. Così il mio primo pensiero è stato: "Ci sarò, ad ogni costo." Come non chiamare lui che, un anno e mezzo…
 

« Precedenti Successivi »