Creato da dumas4us il 04/09/2009

nautilus4wright

pensieri liberi

 

 

« 00090011 »

0010

Post n°10 pubblicato il 11 Settembre 2009 da dumas4us

Giorno e notte,

 

è notte e pare che una stella, fra tante persone, guardi proprio me.

Mi guarda da lassù.

Io la guardo

e fra tante non la confondo,

è nel mio respiro e la vedo così bella.

Stanotte sono poco attraente ed inrozzito dalla vita.

Il buio mi fa comodo, così che nessuno mi veda.

La poppa della barca è rivolta alla banchina,

passano curiosi e sognatori e mi guardano come fossi la parte di loro che è imprigionata nelle segrete della loro vita.

Sono al buio e di me si vede appena un’ombra nella notte, ma io ci sono e mi sento raccolto da loro e appesantito dal  loro sogno. La barca dorme e l’acqua sull’opera viva carezza lo scafo e lo culla dolcemente.

Nel silenzio sento le mie ossa e le potrei contare una ad una, sento i capelli che si muovono con la brezza della notte, sento crescere lo spirito in me… intanto anche un vecchio passa accanto alla barca.

Si ferma senza imbarazzo e mi guarda fisso… dice:

“ti conosco figliolo”,

io balzo in piedi e lo guardo come se dovessi riconoscere mio padre in qualche sua ruga…

“sei tu caro che mi sei dipinto in volto”…

ma, cosa dice quel vecchio?

Ossuto e orgoglioso, avvolto da un fascino che sa di barba morbida e tabacco, dice “giorno e notte io penso a te, a quando avevo i tuoi occhi, il tuo cuore e le tue braccia….

A quando non ho respirato quella stella e l’ho guardata con distacco, pur avendone il bisogno…

ora sono vecchio e le mie stelle anche,

non ho mai avuto il coraggio di tenderle la mano per sfiorarle…

così ora guardo te e ti benedico”.

Sorrido senza aver capito nulla,

ma con un balzo salto a terra e lo abbraccio.

"Vecchio io sono la tua vita, abbracciami perché la stella che respiro è l’amore ed è infinito, anche tu lo puoi sentire, anche le tue ossa, i tuoi occhi tremano e in loro la luce della stella si riflette"

 …….finalmente.

Giovane e bellissima vita se non hai pensieri sei al buio,

se segui solo i tuoi desideri sei nel giorno accecante,

ma la sera quando ti stringi a te stesso,

 raccogli quella stella,

perché è il giorno nella notte

 e l’amore avrà il suo respiro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

architetto.beccariaCharlot99undermsormaliberadumas4usivegotledlordsandro9Doreen.1luigiderosa_2009rowell06southcross0grillofetentesilvia642009Eutona
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963