« Come una Formula UnoCiao Lorenzo »

Nel cuore le cose non finiscono mai...

Post n°99 pubblicato il 22 Agosto 2012 da navigator77
 
Tag: Amore, Cuore

Per te era solo un gioco, sentire cosa si provava a dire che ero "il tuo fidanzato" all'impiegata della posta, mentre per me era un sogno
Per te io ero quello che rischiavi solo tu, e che per me fosse facile, perchè io "non avevo nulla da perdere", mentre ti dicevo che mi stavo giocando il cuore
Per te ero come un buon vino che invecchiando migliora.. ma sei stata costretta a berlo di sfuggita e di nascosto, ed a vergognartene negando di averlo fatto
Per te ero una persona che saresti stata orgogliosa di presentare al padre ed al fratello.. ma poi hai preferito trattarmi come un fardello


Sei entrata nella mia vita, l'hai rimepita di immenso, hai fatto terra bruciata intorno a me, hai riempito ogni angolo di casa della tua essenza, di momenti... ma poi si finisce per tagliare il ramo più comodo da tagliare.. forse perchè pare che solo nei libri di Fabio Volo, le donne abbiano le palle per fare quello che dicono di "sentire"
Tu sei tornata nella tua vita, per la quale io rappresento "un incidente di percorso"


Mi dici che è la "cosa migliore per la mia vita", ma non c'è proprio nulla di migliore, nell'esserti lontano, la cosa migliore per me è combattere al fianco ad una persona come te, non doverlo fare con un rimpianto sperando che non venga a trovarmi troppo spesso.

Dove è quella ragazza che ha piegato il mondo in due contro tutte le avversità, pur di prendersi un diploma, che riusciva a rivoltare mezza città per donare qualcosa con il cuore, o per trascorrere una giornata di autentica vita e felicità?
Sei stata insultata, malmenata, minacciata, denigrata, ti hanno fatto credere che sei inutile, che non sei capace a fare nulla di buono e ben prima di conoscermi, al punto che ti meravigliavi se seguivo un tuo consiglio su come mettere un bordo alla vasca "ma come, hai fatto proprio come ti ho consigliato io?" sembrava essere l'espressione meravigliata che ti passava per la testa quando lo seguiì. Mi auguro che tu capisca che tu vali più di quanto ti abbiano sempre fatto credere..
Avevo visto in te quella persona che, come in quelle splendide parole che un giorno ci avvicinarono, liberatasi delle sue paure, aveva lasciato splendere la sua luce, aveva dato anche a me il permesso di fare lo stesso... quella donna che inseguiva l'Everest... dimmi che esiste ancora quella persona, dimmi che a mancarmi non è solo la persona che pensavo tu fossi!


Sono entrato ed uscito da diverse vite, ma ora sento che resterà un cerchio che sento non essersi "chiuso", resteranno gli ultimi capitoli di un libro mai letti, resterà quel mazzo di chiavi dove è ancora impresso il tuo nome, quella luna da spegnere ogni volta che sarà troppo luminosa, resteranno tonnellate di rimpianti per non aver mai dato il via, a ciò che era pronto ma non è iniziato, e non aver fatto continuare, quel che invece era iniziato eccome, con pienezza di sentimenti.

"Nel cuore le cose non finiscono mai. La persona che me lo ha detto, ha aggiunto che era il verso di una poesia e che per lei non c'era niente di più vero. Quello che uno avesse portato dentro quelle pieghe morbide e pulsanti, ci sarebbe rimasto per sempre. Comunque fossero andate le cose, sarebbe rimasto lì, in attesa. Poteva essere una persona, un luogo, un sogno. Una missione.
(...) anch'io ci credo. Soprattutto di notte, quando cerco di dormire senza riuscirci, ho la percezione netta di quanto siano vere quelle parole. Quando tutti i sentieri sembrano incontrarsi e rivedo la gente che ho amato e odiato, aiutato e ferito. Vedo le mani che si tendono verso di me. Riconosco la mia missione e so che non sono possibili né scorciatoie né svolte. È proprio in quei momenti che ho la certezza che nel cuore le cose non finiscono mai." - Michael Connelly - Lame di Luce

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/navigator77/trackback.php?msg=11528770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 31/08/12 alle 17:42 via WEB
ti capisco. Pienamente. rimane il fatto che se le cose si possono cambiare lo si fa in due altrimenti tu come me combatti per avere un qualcosa che desideri tu soltanto. nulla di più.
(Rispondi)
 
navigator77
navigator77 il 31/08/12 alle 17:47 via WEB
Anche se forse le cose stanno in una maniera più complessa, condivido in linea generica su quello che dici. Anche se a volte per cambiare le cose in due, prima c'è bisogno di una fase preliminare in cui ognuno cambi altre cose nella propria testa e nella propria vita, per essere pronto. E alcune di queste cose devono essere fatte necessariamente da soli. Ma non sempre si incontra chi ha già fatto questo "percorso".
(Rispondi)
principessa_bionda1
principessa_bionda1 il 21/10/12 alle 00:01 via WEB
;(
(Rispondi)
 
navigator77
navigator77 il 22/10/12 alle 16:31 via WEB
:'-*
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mar_bocnavigator77Frozen.Bladeiosonoemmaraffaele19982010animasolerossolo_snorkilittle_mouthsergiofilipponecuriosa850SEMPLICE.E.DOLCEpiccina_23p.mitcheliononmale43
 

Ultimi commenti

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:43
 
Su dai... mixiamo anche qualche altro strumento :-)
Inviato da: navigator77
il 08/11/2012 alle 19:36
 
Direi che mi sento come il flauto :-))) un saluto da Mel
Inviato da: Meliadea
il 08/11/2012 alle 16:51
 
:'-*
Inviato da: navigator77
il 22/10/2012 alle 16:31
 
;(
Inviato da: principessa_bionda1
il 21/10/2012 alle 00:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963