« Perchè andare?Lo spartito del cuore »

Casa dolce casa!

Post n°93 pubblicato il 26 Maggio 2011 da navigator77
 

Certe volte la vita è fantastica, è capace di tenerci "fermi", sia fisicamente, che mentalmente che emotivamente per lunghi periodi, e poi trascinarci in brusche accelerazioni, farci correre più di quanto penseremmo, a volte più di quanto vorremmo, basta una piccola scintilla, una sera in cui ci si trova delusi, giù, demotivati... in cui ci chiediamo "ma cosa sto facendo, dove mi sta portando la mia vita? Sono io che comando lei... o è lei a comandare me?" Non è uno stare male... forse è peggio... è il lasciarsi trasportare dalle onde e dalla corrente in una direzione che prendiamo solo per "silenzio assenso", e non perchè in quel momento ci piace essere cullati da QUELLE onde...

Probabilmente è proprio in quei momenti che nasce il "desiderio di riscossa", a volte non si manifesta subito, ognuno ha i suoi tempi, e poi ci vogliono anche le giuste condizioni affinchè si attuino le cose, però il "seme" è stato già piantato, potrà metterci più o meno tempo, ma prima o poi inizierà a crescere, schiudersi, affrontare i primi ostacoli del terreno, per poi pian piano iniziare e sbocciare, prendendo la forma che desideriamo dargli, che non sempre (o forse quasi mai) è quella che avevamo in mente quando avevamo iniziato. L'importante è iniziare... anche un Everest si scala un metro alla volta, e nessuno scalatore è mai riuscito ad arrivare in vetta nel modo in cui lo aveva pianificato, gli imprevisti, le slavine che ti fanno arretrare, deviare o stravolgere il percorso inizialmente pianificato, sono sempre all'ordine del giorno, ma è lì che entra in ballo la determinazione, la voglia di farcela.

E probabilmente era proprio simile lo stato mentale in cui mi trovavo lo scorso anno, più o meno verso fine novembre... confinato in una città che per quanto carina ed accogliente, non sentivo davvero "mia" al 100%, se non altro perchè non era stata scelta "per me", ma per un "noi" che ormai da tempo non sussisteva più, e che al dire il vero a quel punto trovavo superato, che non avesse più i presupposti per esserlo.

Beh, di traslochi in vita mia ne ho già fatti tanti, certo questa volta ci sarebbe stato un pò di mobilio personale da portare dietro, ma la cosa non mi scoraggiava più di tanto... la zona geografica in linea di massima l'avevo trovata, ed a dire il vero anche il luogo preciso... ma poi... beh poi appunto ai principi di Gennaio (magari complici i pensieri riflessivi classici di fine anno) una slavina mi ha colpito l'anima, mi ha detto che "qualcosa non andava" nel mio piano originario, la rotta andava corretta... c'era un "sogno" che spingeva dietro e non potevo ignorarlo... forse avevo anche bisogno di darmi un obiettivo nuovo per questo 2011, ed il sogmo era proprio quello di rendere per davvero MIO il prossimo luogo nel quale sarei andato a "dimorare" (mi sia concessa questa licenza) nei prossimi anni della mia vita. Detto fatto, mi sono subito incamminato per questo nuovo percorso alternativo, che dentro di me sentivo più allegro e stimolante, mi dava il senso si una prospettiva vera e reale, non solo di un "cambiamento" tanto per dare uno scossone ad uno "status quo", cosa che comunque può andar bene come "palliativo", ma che avrebbe solo spostato il problema... non risolto!

E poichè a me i problemi piace affrontarli e risolvere nel migliore dei modi badando alla prospettiva a medio e lungo termine, senza comunque trascurare il breve, mi metto subito alla caccia frenetica, sabati e domeniche passati a girovagare in cerca di annunci, facendo viste.. pause pranzo saltate per scappare avanti e dietro, con la grande ed ammirevole comprensione dei miei colleghi ed i miei responsabili che spesso non sapevano quando c'ero (come del resto io stesso). Beh come per una strana congiunzione astrale, è nel giorno di San Valentino che faccio il mio "incontro" che da una svolta decisiva, un passo da gigante nella scalata al mio Everest, quella che mi fa intravedere la vetta! Anche quì altri ostacoli e percorsi alternativi da affrontare non mancano... un piede storto e si rischia di cadere indietro di tanta strada faticosamente percorsa, o addirittura di cadere rovinosamente e schiantarsi, ma il seme oramai stava germogliando... prendendo forma... inesorabile ed inarrestabile al punto da rendere quasi una formalità dettagli che sarebbero potuti altrimenti sembrare insormontabili... ed è così che lo scorso 24 Maggio ho potuto finalmente toccare con mano la mia vetta!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mar_bocnavigator77Frozen.Bladeiosonoemmaraffaele19982010animasolerossolo_snorkilittle_mouthsergiofilipponecuriosa850SEMPLICE.E.DOLCEpiccina_23p.mitcheliononmale43
 

Ultimi commenti

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:43
 
Su dai... mixiamo anche qualche altro strumento :-)
Inviato da: navigator77
il 08/11/2012 alle 19:36
 
Direi che mi sento come il flauto :-))) un saluto da Mel
Inviato da: Meliadea
il 08/11/2012 alle 16:51
 
:'-*
Inviato da: navigator77
il 22/10/2012 alle 16:31
 
;(
Inviato da: principessa_bionda1
il 21/10/2012 alle 00:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963