Creato da: DukeInformer il 29/05/2014
l'informazione senza confini - find us on twitter @norbordersnews

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fusiditesta79aquileservizisaligotigre73tcarloreomeo0lesaminatoreferrariogisellaDukeInformersybilla_cmauriziocamagnaSTREGAPORFIDIAGraphic_Usersensibilealcuorestreet.hasslelubopo
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SIAMO TORNATI. Claudia G...Politica, ancora rumors ... »

Ferguson, altra notte di follia. Attesa l'autopsia indipendente. (La Stampa)

Post n°133 pubblicato il 18 Agosto 2014 da DukeInformer
 

Arrestate il poliziotto che ha amazzato mio figlio: è questo l’appello che la madre di Michael Brown, ucciso a Ferguson, nei sobborghi di St.Louis in Missouri, ha rivolto in una intervista esclusiva a Good Morning America, il popolare programma della Abc.

Ferguson è teatro di incidenti tra la polizia e la comunità nera da diversi giorni, e un coprifuoco è in vigore da 48 ore. La tensione è salita alle stelle in queste ultime ore, dopo che una prima autopsia ha rivelato che Brown è stato ucciso da sei pallottole, di cui due alla testa, ed è stata rivelata l’identità del poliziotto che ha sparato, un bianco. Il governatore del Missouri, Jay Nixon, ha deciso l’intervento della Guardia Nazionale per riportare l’ordine e la calma.

L’autopsia: sei colpi, due alla testa
È stato raggiunto da almeno sei proiettili, quattro al corpo e due alla testa, sparati dal davanti e presumibilmente da una distanza non ravvicinata, che gli hanno provocato numerose ferite: è quanto ha rivelato il medico legale Michael Baden, il patologo che ha effettuato la seconda autopsia sul corpo del ragazzo. Baden, che ha rinunciato al suo compenso, ha 80 anni e una lunga esperienza, esaminato anche le autopsie condotte su John Fitzgerald Kennedy e Martin Luther King. «Poteva sopravvivere con le altre ferite, ma il colpo alla nuca è stato fatale», ha spiegato Baden. Altri quattro colpi l’anno raggiunto al braccio destro. La traiettoria di uno dei colpi mostra che in quel momento la testa del ragazzo era piegata in avanti, e questo potrebbe indicare o che stava arrendendosi, o che stava attaccando l’agente che gli ha sparato. Sul corpo del ragazzo inoltre non è stata rinvenuta polvere da sparo, e questo sembra indicare che i colpi non siano stati sparati da vicino. Sul corpo del ragazzo, seguirà un terzo esame: lo ha reso noto il ministro della giustizia Eric Holder, a causa delle «circostanze straordinarie che riguardano il caso e su richiesta della famiglia Brown».

L’appello della madre
A Good Morning America, la madre di Brown ha detto voler che giustizia sia fatta, aggiungendo di non essere stata avvertita che immagini su suo figlio sarebbero state diffuse dalla polizia locale. Le forze dell’ordine sostengono che Brown avesse rubato dei sigari in un negozio, ma quando è stato ucciso, secondo i testimoni, era disarmato a non avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo. La madre di Brown ha infine spiegato di non essere mai stata contattata dagli inquirenti.

Si temono nuovi scontri
Dopo una notte che ha visto continuare le violenze e gli scontri tra polizia e manifestanti si temono ancora tensioni. Nella città in cui una settimana fa Michael Brown è stato ucciso da un poliziotto la tensione è riesplosa ieri sera quando la polizia ha lanciato lacrimogeni in risposta alle molotov tirate da diversi manifestanti, che hanno così violato la seconda notte di coprifuoco. Almeno un centinaio di persone hanno marciato verso una stazione di polizia: le autorità hanno anche colpito un manifestante con proiettili di gomma. «La scorsa notte, in una giornata di speranza, preghiere e manifestazioni pacifiche tutto è stato rovinato dalle violenze di un gruppo di individui», ha affermato Nixon in una nota. La Guardia nazionale, ha aggiunto, aiuterà nel «ristabilimento della pace e dell’ordine nella comunità».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963