Creato da ba_rm il 28/04/2008

giacomo legge...

il testo in inglese di renzi

 

« A nanooooooooo!Non tanto per il sogno »

Da oggi

Post n°1818 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da ba_rm

Da oggi non si potrà, scrivendo, parlare male di qualcuno. Intendo in rete, eh!!! Perciò potete dimenticare di scrivere "Anna brutta zoccola!" sul suo profilo fb!

Eh, mi dispiace!

Non potrete, altresì, dire che quel tale politico è ...... perché ve possono querelà perché è passata la legge che difende Anna la brutta zoccola ed anche il politico....!

Fatevene una ragione.

Oddìo! Ma se io dico "Brutto nan. de. c. de m. br. f. d. n. m." che me querelano tutti i n... ? Oddìo, è pure vero che non se capisce un caz.. però.....!

Ma allora come se potrà fare? Coe si potrà esternare il proprio pensiero e così sfogarsi, perché di solito tra tutti quelli che ce l'hanno con un politico e poi lo scrivono in rete non vanno proprio a farlo fuori... si sfogano! Cerchiamo di capirlo!

Ma qualcuno non lo capisce. e vabb! Arifacciamocene una ragione.

Il bello è che, però, prima di fare questa legge avevano interpellato pure gli specialisti del settore i quali avevano detto che era meglio lasciare libero internet perché è più che altro una zona franca, una zona irreale dove era meglio far sfogare l'utente. Li hanno ascoltati? Macchè!

Boh, chissà chi avrà ragione! Sarà forse per il fatto che internet si basa sulla parola scritta che come dicevano i latini offende più di quella orale...

E già deve essere così! Anche perché se io insulto un poliziotto, verbalmente intendo, oppure uno della guardia di finanza o un brigadiere dei carabinieri non possono querelarmi perché la legge mi difenderebbe. Anche se dico una brutta parola a mi nonno o a mi padre o a mi madre non becco una querela perché la legge mi difenderebbe.

A questo punto mi viene da domandarmi se esiste una scala di valori... cioè se ce stanno persone più importanti che non possono essere trattate a male parole ed altre alle quali potemo dire di tutto! Ma poi arrivo automaticamente alla conclusione che è la seguente:

"Chi può decidere se vale più un politico o mi nonno?" Cioè pe me varrebbe più mi nonno e allora se lo dovessi manna' a fanculo pe iscritto qui sopra dovrei esse punita de più!"

..........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Spitamarosangl37nirvana2008gchioscosmoschettiere62un_uomo_della_follaEva.MiuIrrequietaDundolceintrigo24Elemento.Scostantemauriziocamagnapepedgl16Ra.In.Mevololow
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963