Nuvole di scrittura - poesia e altro di penna
« Precedenti Successivi »
 

A PROPOSITO DI…PAPI!

 Non voglio parlare del prossimo Papa, né di quello che si è dimesso, né tanto meno dell’oscurantismo in cui la Chiesa perpetua, né dei suoi  preti pedofili, né delle segrete  quanto nefaste operazioni dello IOR, né del divieto becero di usare i preservativi, né dell’impossibilità ad un divorziato di prendere la Comunione, né del disprezzo…
 

..E ( CON VOI )...IL MIO VIAGGIO CONTINUA...

E…… IL MIO  VIAGGIO  CONTINUA…                                                     Amiche e Amici carissime/i Ho tentato di fermare il treno ma non mi è stato possibile… a volte programmiamo tutto fin nei  minimi dettagli.. certi che la nostra volontà basti a far sì che il mondo – tutto – giri intorno  a noi …poi ci rendiamo conto che nulla possiamo se…
 

BLOG IN PAUSA

 Carissime/i Amiche e Amicisto per intraprendere un  viaggio... non so ancora la durata dello stesso. Una cosa è certa: non conoscendo i Vostri volti porterò nella mia valigia, a farmi compagnia, tutte le  parole che così affettuosamente mi avete regalato sia nei commenti che nei messaggi. È stato bello camminare ‘insieme’ per le vie del…
 

BALLETTO ONIRICO

 Pareti bianche illividiscono la notte il sonno cerca occhi che non sono  miei e scie di pensieri sfarfallano nel buio.   Azzurre le finestre in Tunisia rossi i geroglifici d’Egitto turchesi gli scialli delle donne d’India.   Un drappo di seta nera t’accarezza il corpo ondeggia il mio ventre sulla tua maschia ombra ma pietra…
 

OMBELICO

 Rosso aquilone prigioniero delle mie manipaventavo i tuoi viaggi striati di schegge colorate. Quante volte il tuo pianto d’uccello feritoha fermato il mio volo d’addio. Ora so, sento e non posseggotutto è in affitto nella casa della Vita e tu sei la Rosa del mio tempo. 
 

ERGASTOLO!!

 L’On.le Bongiorno in concomitanza con il 25 novembre – Giornata internazionale  contro la violenza sulle Donne -  ha presentato  tale  proposta di legge  per tentare di arginare l’ orrore del dilagante  femminicidio.Sono già più di cento, dall’inizio dell’anno, le donne uccise in Italia per mano di un uomo che quasi sempre è il partner o…
 

IL FIUME RACCONTA

 Giorno dopo giorno hai deambulatoaccanto a un uomo cui muta puntareil coltello alla gola per farti rispettare.Non c’erano risate di bimbi in quella casasolo la voce dell’Orco si poteva udire. Nella nebbia di giorni livellati, hai persotramonti,  albe, volti d’accarezzaree gesti d’amore da donare.L’anima segnata da livide frustateti sei alfine arresa, basita guerriera solitariainumando sotto la…
 

ABLUZIONE E FINE DEL GIOGO

 Un  alcedinide stride la notteastrazione lucente.L’occhio buca cicatrici d’argillale unghie sul cuore strappando.Ti guardo esumare scorie melmosefrange d’anime perdute.Eburnea madreperla non m’appartengoe non t’appartengo.Sognavo un’alba da cirri verginali penetratama ora nel coagulo del mio sanguela mia pelle più non ti ravvisae il tuo urlo non ha più dominio.
 

Ricerca

       Nel monocorde walzer  dei  giorni di ieri ho bucato  foglie di mango e papayaingoiato incensi da falsi aspersorie simulato nella stanza dei sospiri. L’acciaio m’ha sostato in terra d’Orientesmania d’avvertire sulla pelleil soffio bollente del  magico cerchio  che m’avrebbe accesa.  Era solo illusione la ricerca.La verità ormeggia  ancora tra pallidi lichenie il mio corpo…
 

Disincanto amoroso

                 Effige dopo effigevisione dopo visioneagglomerato di timoriti  trascinano  via.Ti ho detto qualcosanon mi hai sentito.C’è caos tumulto smarrimentotroppe parole nel tuodesiderio di fuggire lontanoe già tu più non mi ascolti..Dimmi,  ti ricordi le nostre duesciarpe  al vento?Dammi spazioc’è un punto chimerico nella mia mentee in quel punto TU.E’ cristallino  il cielo staseranelle strade il…
 

« Precedenti Successivi »