« PREMESSE GENERALI E INFO.....problema irrsolvibile.. »

...VINTAGE A CARO PREZZO...

Post n°2 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da Isanen
Foto di Isanen

Se mi dovessero chiedere la parola più in ‘voga’ in quest’ultimo anno, direi subito che VINTAGE è senza dubbio quella che più ho sentito dire...

Infatti, nel sito di wikepedia (ma che si scrive cosi???)

...Si definisce come vintage un oggetto prodotto nel ventennio precedente o prima, il quale per vari motivi è diventato oggetto cult per le sue qualità superiori, se confrontate ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso oggetto.

Il termine coniato inizialmente per i vini vendemmiati e prodotti nelle annate migliori, è poi diventato sinonimo della espressione d'annata.

Successivamente applicato anche per altri oggetti (ad esempio le chitarre), il termine estende il suo significato a quegli strumenti musicali, che possono essere di culto appunto per la loro produzione particolarmente riuscita in determinate annate, ma anche semplicemente per una migliore qualità dovuta alla stagionatura dei suoi legni (i quali, più essiccati acquisiscono caratteristiche di risonanza migliori degli stessi strumenti correntemente in produzione).

In genere, oggetti sono chiamati Vintage quando, pur essendo di produzioni antiche, conservano funzionalità/caratteristiche/fascino superiori ad oggetti moderni.

Raramente oggetti da museo (non più funzionanti, ma di sola testimonianza storica) sono considerati vintage. In quesi casi vengono preferiti termini quali rarità, capolavori, pezzi d'arte etc...

SCRIVO QUESTO PERCHE’ IN QUESTI GIORNI (DAL 31.01.07 AL 04.02.07) SI SVOLGE A FIRENZE IN ZONA STAZIONE LEOPOLDA IL VINTAGE SELECTION, CHE VEDE I MIGLIORI OPERATORI INTERNAZIONALI DI VINTAGE IMMERSI NELLA VITALE ATMOSFERA DI UN MARCHE’ AUX PUCES. (ORA VU DIRETE, MA ICCHE VOL DIRE MARCHE’ AUX PUCHES, E LA RISPOSTA UN LA SO NEMMENO IO!!! MA FA LO STESSO) LA LEOPOLDA SI ANIMA QUINDI DI MICRO-BANCHERELLE (+ CHE MICRO DIREI MACRO!!), CHE INVITANO IL VISITATORE A CURIOSARE (E A SPENDERE PARECCHIO, VISTI I PREZZI NON TANTO MODICI!!!), LASCIANDOSI SORPRENDERE DALL’INFINITA VARIETA’ DI OGGETTI.(COME ES. SCARPE, ABITI, MA ANCHE VINILI, LIBRI VECCHI E CAZZATE CHE NON AVRETE MAI VISTO!!!) IMMAGINI, LUCI E SUONI TRASFORMANO LO SHOPPING IN UN’ESPERIENZA DEGNA DI UNA GIORNATA A PORTOBELLO ROAD!!! (SI AOOGLIA)

CONSIGLI MIA:

SE SIETE APPASSIONATI ANDATE A VEDERE, PERCHE’ CI SONO DAVVERO I MIGLIORI NEGOZI ITALIANI DEL SETTORE, I PREZZI NON SONO PROPRIO ‘VINTAGE’,  MA POTETE ASSICURARVI UN CAPO SENSAZIONALMENTE UNICO E DI TENDENZA...DIE ENE!!!

IL PREZZO DI INGRESSO è DI 5 EURI.....VI MANDO ANCHE L’INDIRIZZO INTERNET VAI: http://www.stazione-leopolda.com/

ANDATECI E POI FATEMI SAPERE CON I VOSTRI COMMENTI COME E’ ANDATA....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

o quanti vu siee?

page counter
 

Il testamento di Tito

 

il mio amico big taurus...

e dopo la barba i capelli!!

 

METAMORFOSI

Un video di Samuele Bellan...

 

un duo niente male die ene!

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

lan26TEODORIGOMMEbertoluccisamlucaduroisabella.minavanne_itautocamionsrlopterredelsudsrldr.essa2cristianwalterverace70ricco.luciafrancesco.collesanoroberto.montanariAuroraex
 

Ultimi commenti

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963