Creato da franci.na il 15/02/2007

°.°..tra le nuvole°.

..il mio mondo fatto a strati..

 

 

otto marzo duemiladieci. - non io. non tu.

Post n°36 pubblicato il 08 Marzo 2010 da franci.na

 

 

e scivolerò piano fuori dalla tua vita. in punta di piedi uscirò dalla stanza, senza far rumore, senza disturbare. sarà difficile rinunciare al tuo “piccolina”. rinunciare al profumo della tua pelle intrecciato ai miei vestiti, nei miei capelli, tra le labbra. lasciar andare le sensazioni belle, passare sopra a quelle meno belle. imparare a capire quando il mio corpo sente il dolore che arriva. il dolore della rottura, quello di quando qualcuno ti lascia. ho imparato ad ascoltare, ad osservare, a vedere e sentire quello che le persone non dicono. ed è una cosa che nessuno dice mai – addio – eppure la si percepisce e capisce fin sotto la pelle e dentro, nelle ossa. perchè quando a qualcuno dai tutto, anche l’anima, non ti rimane più nulla. se non un enorme vuoto.

scivolerò fuori dalle lenzuola, lasciando il mio posto caldo a raffreddarsi. ti sveglierai senza ricordare bene chi ci fosse lì accanto a te, questa volta. non ti lascerò il tempo di guardarmi mentre dormo, non ti lascerò un biglietto, una traccia che ti faccia scoprire dove io sia. non ti cercherò, non saprò rispondere alle tue domande impertinenti, non saprò guardare indietro e pensare di nuovo a noi.

perchè è così che faccio sempre. ti incontro. e mi leghi piano a te. e nel momento in cui accetto di essere parte di noi, qualcosa si rompe. e, come l’acqua in una vasca, piano piano ci si svuota. ma questa volta non voglio stare a guardare la vasca che si svuota lentamente. questa volta voglio essere l’acqua che se ne va. e lasciare a te il dolore, la paura, la tristezza, la nostalgia di me, il bisogno intrinseco di affetto.

voglio lasciare a te il vuoto che mi lasci ogni volta.

 

 

e scivolerò piano fuori dal tuo cuore.


in silenzio.
senza fare rumore.

 

 

 
 
 

otto marzo duemiladieci.

Post n°35 pubblicato il 08 Marzo 2010 da franci.na

 

scoprirsi piano piano. la paura di bruciarsi è tanta. come col sole, ci si scotta se non si sta attenti. scoprirsi lentamente. annusarsi, a distanza, poi da vicino, come fanno i cani. si osservano si annusano si piacciono. scoprirsi nuovamente. perchè si cambia talmente tanto che non si sa più bene nemmeno come si è. cambia il punto di vista da cui guardare se stessi. cambia il metro di giudizio. cambia ciò che si sta osservando. trovare sul fondo del cuore strani sentimenti impolverati, fossilizzati, pieni di crepe e ragnatele. trovare sul fondo del cuore lo sfondo che si era messo da parte per un’occasione speciale. trovare sul fondo del cuore tante cose messe da parte per i tempi migliori, per quando ci sarà un’occasione da festeggiare, per quando finalmente la vita ci guarderà sorridendo. e scopri che tante cose che hai messo via davvero non hanno più senso. e scopri che tante cose messe via non servono più, o non si è più in grado di usarle. e scopri che forse è tempo di fare pulizia e lasciare dello spazio per il nuovo, per qualcosa di ignoto e sconosciuto che sappia far battere il cuore, per qualcosa che riempia l’anima e il cuore come in passato, ma forse di più, ma forse con diversa intensità, ma forse imparando a lasciarsi andare.

scartare le aspettative e metterle da parte. buttarle via.
spolverare tutti i fossili e i relitti e sli strani sentimenti. osservarli. imprimerli nella memoria. buttarli via.
cercare le istruzioni per ricordarsi cosa sia l’amore, l’affetto, e tutti quegli strani sentimenti che fanno venire le farfalle nello stomaco. fare un bel pacco. buttarlo via.

spegnere il cervello. spegnere il cuore. appendere all’esterno un cartello con scritto “out of order”. o chiuso per ferie.

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da franci.na
Foto di franci.na

 

è un amore rubato e sbagliato quello che stiamo vivendo... è un tuo sguardo.. un tuo tocco.. un tuo bacio che mi accende...sono ore in in una stanza che diventa tutto il nostro mondo... dove tutto il resto scompare... dove esistiamo solo noi due... sono parole dette sottovoce.. sono sussurri e risate... sono gemiti e brividi sulla pelle... sono angoli di paradiso dove perdersi... siamo io e te... il profumo della tua pelle che si mescola al mio... il suono del battito del tuo cuore che si perde dentro di me... occhi chiusi in cui trovare un infinito mondo...

 
 
 

certe notti.

Post n°33 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da franci.na
Foto di franci.na

certi giorni hanno il profumo delle persone che ci passano accanto. certi giorni hanno sorrisi e lacrime delle persone che si incontrano. certi giorni si cammina su strade sconosciute e per ogni piccolo frammento di particolare si riesce a stupirsi. una mano leggera, uno sguardo complice, un sorriso malizioso, un brindisi inconsueto. mi piace.

mi piace che certi giorni nascano un po' speciali.

mi piace che certi giorni nascondano imprevisti piacevoli.

 

torno a pensare. torno a suonare. torno a scrivere.

 

forse è il troppo tempo a disposizione. forse la necessità di ricordare certe piccole cose speciali.

 

dedicato a C. e ad A.
perchè sapete rendere le giornate meno grigie.
con tutto l'affetto possibile.

 
 
 

chi non muore...

Post n°32 pubblicato il 08 Marzo 2009 da franci.na

cerco negli occhi.

guardo attraverso i pensieri.

so che da qualche parte si nascondono cose nuove. nuovi affetti. nuove sensazioni. nuove emozioni. nuove mete. nuovi io.

è inutile girarsi indietro. inutile ripensare a ciò che era. inutile credere che qualcosa tornerà indietro. l'inverno non torna, dopo la primavera. un frutto caduto non torna sull'albero. una persona ferita non torna da chi l'ha ferita.

la primavera è alle porte. non ci nasconde nulla. se non il freddo che era. se non la pioggia caduta in abbondanza. se non le nuvole che hanno coperto troppo spesso il blu intenso del cielo.

non importa ciò che è stato. importa ciò che si è. e ciò che si vuole essere.

ti osservo da qui. so dove sei. so chi eri, ma non so più chi sei.
e vorrei. e non vorrei.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabio1972dglmariomancino.mslippery.zoneunlimite0a_paolospalatore_di_nuvoleiannaconematteoprincipe_delle_fiabec.rendinaamore22dgl2franci.narokketiersflyanywherebenni28CattivikR1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963