nettaredistelle - "Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere." (Emily Dickinson) Vorrei imprimere le mie parole e i miei pensieri così che non volino via come foglie al vento...ma che come il vento possano essere ascoltate da chi ha bisogno di udirle in quel momento...
« Precedenti Successivi »
 

Che sarà, sarà...

Laura Pausini dice "perchè credi che non verrà, una canzone a dirti la verità?"... Doris Day invece dice "che sarà, sarà"...Mi sono imbattuta in questo testo per caso, anzi, è questa canzone che è venuta a cercarmi .. Perchè una mattina mi sono alzata dal letto e la cantavo...Parla di una bimba che chiede alla…
 

Della serie... A volte ritornano...

Rieccomi...Sulla cima della montagna che stavo scalando: tesi finita e consegnata! che sollievo...nell'ultimo periodo ero intrattabile e ovviamente molto assente...mi farò perdonare Basta post tristi, è ora di ricominciare (un'altra volta aggiungerei). Ora che la mia mente è libera da un peso non indifferente (la tesi) posso dedicarmi ad aprire il mio vaso di Pandora.…
 

Tutti i nodi...

Mi stupisco ogni volta di come la vita riesca a farti affrontare quello che in ogni modo cerchi di evitare... Escogiti mille sotterfugi inconsci, pensi quasi di avercela fatta...ma poi lei vince...e forse vinci anche tu, anche se non te ne rendi conto subito. Sta mattina, quando mi sono alzata, quello che volevo era solo…
 

Come un vaso di cristallo...in un negozio pieno di elefanti...

Sono stanca e sono stufa. Delle strade che la vita mi mette davanti. Delle persone che trovo su queste strade. Delle persone che decidono per me. Delle persone che sanno cosa è meglio per me. Ma nessuno me lo ha mai chiesto cosa vorrei. Tutti lo sanno e lo danno per scontato. La verità è…
 

Lo specchio di me stessa

Una volta, su un blog, un ragazzo ha scritto che gli capitava di vivere un' astrazione e vedere gli altri dal di fuori di se stesso... e di essersi accorto molte volte che queste persone lo ingannavano. Credevo che quest'astrazione fosse solo paura...invece era un modo di riflettere. Ieri sera, preda del malumore e del nervosismo,condizione che…
 

La teoria del pizzicotto....

Con questo post, vorrei far comprendere a molte persone l'inutilità di dire frasi quali "passerà" o "troverai la persona giusta" (se il dramma è l'amore) ad una persona che soffre ed è delusa. Partiamo dal presupposto che è ovvio che passerà, tutto passa. Prima o poi . Ma in determinati momenti le persone non sono…
 

Colazione in famiglia

Che risveglio!!! Ero nel calduccio delle coperte, ma chi me l'ha fatto fare di alzarmi??? la sveglia, il buon senso e la tesi sono le risposte.... Ad ogni modo,appena alzata incontro mio papà nel corridoio che mi dice "mi aiuti? devo stendere!"... Non ha mai usato una lavatrice e ora,dopo 50 anni è diventato un…
 

Altro giro, altra corsa...

A volte penso di essere davvero incoerente... anzi, è proprio un dato di fatto! Riprometto a me stessa di non seguire più l'istinto, e poi cosa faccio? seguo l'istinto... Dico che devo aspettare, essere sicura. E poi mi lascio trascinare dal flusso...Quindi domani altra stazione... E per chi non lo sapesse, non ho un buon…
 

Velocità...

"Da quando ho imparato a camminare mi piace correre."E chi ha detto che affrontare le situazioni con i piedi di piombo sia la cosa migliore? Che controllare se stessi sia il miglior modo di gestire ciò che sentiamo? Anche se pensiamo sia il momento sbagliato, anche se percepiamo che tutto va ad una velocità superiore a…
 

Gioco ai dadi....

"Ho due risposte"Questo è quello che ho detto oggi ad un amico con un problema. E' curioso,io ho sempre due risposte quando si tratta di cuore. Una è quella razionale ed obiettiva. L'altra è la mia. Molto spesso la mia risposta si discosta dalla prima, che è invece dettata dal buon senso. Questo perchè, nonostante…
 

« Precedenti Successivi »