nettaredistelle - "Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere." (Emily Dickinson) Vorrei imprimere le mie parole e i miei pensieri così che non volino via come foglie al vento...ma che come il vento possano essere ascoltate da chi ha bisogno di udirle in quel momento...
« Precedenti Successivi »
 

....

"Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino... e non trovano quello che cercano...e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua. Ma gli occhi sono ciechi" ... "E'  molto semplice...non si vede bene che col cuore"da Il Piccolo Principe di Antoin de Saint-Exupery  
 

Caleidoscopio: un modo alternativo per guardare il Mondo...

Una persona due giorni fa mi ha svelato una piccola verità e mi ha detto "Sai cos'è? E' un pregio/difetto delle persone molto romantiche. Mancate di schiettezza e rendete tutto magico e suggestivo. Ma sempre ambiguo. Ma questo è anche il vostro fascino...". Ale aveva ragione. Ma oggi, di essere concreta, proprio non ho voglia...…
 

Debby VS Disperazione: 1-1

Ieri sera sono andata a correre... quando non capisco qualcosa, corro, e trovo una risposta; quando sono così stanca da dovermi fermare,ecco, che trovo la soluzione... ieri sera nevicava quando sono uscita per fare il mio "jogging scaccia pensieri"... e ovviamente ho imprecato contro il tempaccio, perchè non riuscivo nemmeno a correre talmente si scivolava...ho…
 

Avvertenza: non cercate di capire...

Non cercate di capire il post...non ne sono in grado nemmeno io...non stancatevi dei miei puntini di sospensione, oggi non ne posso fare a meno... sapevo che ci sarebbero stati questi momenti, momenti duri...mi dico di concentrarmi sul mio obiettivo, cerco di vedere solo quello...è lì, mi aspetta e ha bisogno di tutta me stessa…
 

La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte....

Oggi nel post di un amico ho minacciato di assassinare la Befana...di piazzarmi alla finestra come i cecchini... Non vorrei si fosse offesa...Potrei non credere a Babbo Natale, ma a lei ci credo...Fino a 12 anni ho anche asserito fiera di averla vista e incontrata e me la prendevo se qualcuno osava contraddirmi...E' da sempre…
 

Free climbing della vita

Un breve saluto. Sono in partenza. Domani, alle 8 in punto sarò in viaggio, diretta al "Paese del lavoro sodo per raggiungere i miei obiettivi". In realtà non è una vera e propria partenza, ma un ritorno. Perchè quella città è a me familiare. Ci ho sempre vissuto, ma mi ero stancata e non ci…
 

Under the moon...

Qualcuno di voi ha alzato lo sguardo al cielo sta sera? nel caso siete ancora in tempo per farlo...Qui da me c'è un binomio fantastico: luna e vento...così ho accompagnato mia sorella in pizzeria e poi, invece di tornare a casa, sono andata al mio posto...ogni volta che voglio pensare, voglio riflettere vado lì...al castello...mi…
 

dove guardi? cosa vedi?

 Il bicchiere è mezzo pieno.Il bicchiere è mezzo vuoto.Due visioni, due prospettive.La prima è la visione ottimistica.La seconda è la visione pessimistica.Ma, ne una ne l'altra  sono vere.Ma, ne una ne l'altra sono false.Sono solo incomplete.Questo perchè ci ostiniamo a vederesolo una faccia della medaglia... 
 

Propositi: Don't worry, be happy...

Siamo alla fine. O siamo all'inizio. Questione di punti di vista. E come vuole la tradizione sono pronta a gettare il "vecchio" dalla finestra. Ripensando a quest'anno di cose e persone da cestinare ne avrei parecchie.Vorrei gettare la mia ostinazione che mi impedisce di smettere di lottare.Vorrei gettare tutte le mie cause perse...Vorrei gettare un…
 

Qual è il vostro Zahir????

L'altra sera ad un amico saggio (che non crede di esserlo e questo lo rende più saggio ancora ) ho raccontato cos'è lo Zahir. L'idea è originale; é uno stato d'animo che chiunque ha provato, ma che non sapeva definire. Ossessione, forse. Chiodo fisso. Ma lo Zahir è qualcosa che non solo si insidia nella…
 

« Precedenti Successivi »