Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

Il giorno del pellegrinaggio era arrivato.
Era un mese e più che mi stavo preparando.
Agli occhi di qualcuno ed anche ai tuoi pareva assurdo che io avrei fatto una cosa del genere, ma ti giuro che ci ho messo tutto il cuore e l'anima, non sopportavo di vedere una persona a me tanto cara soffrire così tanto...
Ero già esausta nemmeno a metà cammino e M. mi intimava di fermarmi, che non era il caso di proseguire. Avevo male ai piedi ma più che altro mi erano iniziati i dolori ma io testarda ho continuato a camminare senza sosta pregando e mentre lo facevo toccavo la tua foto che avevo nella tasca del giubbino.La Madonna mi diede la forza necessaria per continuare e me ne resi conto quando il male si attenuò... Riprendevo un pò i momenti del cammino con la digitale e scattavo anche qualche foto che t'avevo promesso di inviarti tramite mail.
Stremata e priva di forze sono arrivata fino in fondo. 15km a piedi più altri 3 per raggiungere il bus che ci avrebbe riportato a casa. Mi hai scritto che eri fiera di me. Non ti ho mai detto quanto io lo ero di te...
Il lunedì che per te sarebbe stato il giorno di preparazione, io il pomeriggio me ne andai in chiesa a dire le orazioni e comprai un cero bello grande e lo accesi alla Madonna, so che le sue braccia t'avrebbero tenuta stretta meglio delle mie, e t'avrebbero protetta. Martedì 20 Maggio arrivò ed io ero tesa, so che qualunque cosa tu mi dicevi era solo per tranquillizzarmi. Dopo un pò m'arriva un tuo sms ed io prima di aprirlo mi illusi che dovevi dirmi qualcosa di bello. Quando lessi cosa t'avevano trovato mi si gelò il sangue, il mio corpo s'irrigidi come pietra e rimasi incredula e ferma in silenzio. I miei occhi non riuscivano a piangere. Iniziai a pregare che si sbagliassero... Poi il pomeriggio quando mi hai scritto al tuo ritorno dall'ospedale la sentenza finale, mi trovavo dai bimbi, io volevo sentire la tua voce ma tu mi dicevi che dovevi star sola e volevi riposare. Ricordo che mi rinchiusi in bagno per più di 20 minuti e lì si che piansi disperata e chiusi definitivamente con tutto.Iniziai a credere che Dio non esistesse e se esisteva anche lui da Padre faceva le preferenze ed aveva dei figli prediletti che non eravamo noi. Tu mi dicevi cose belle mentre io non ero neanche capace di consolarti, eri tu che confortavi me. Pensai se invece avessi avuto la possibilità di starti accanto in quel momento, che sarebbe bastato un abbraccio forte e qualche carezza, non avrebbero cambiato la situazione ovvio, ma avrebbero sostituito le mille parole che ti  dicevo. Quello era uno di quei momenti in cui si abbassa la luce, si china la testa e non si parla. Uno di quei momenti che devi tendere solo la manina e tacere. Il silenzio vale oro in certe situazioni. Però avrei tanto voluto telefonarti per dirti che ti volevo bene ma questo lo sapevi già...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963