Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« Messaggio #10Messaggio #12 »

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

I giorni passavano ed io caddi nello sconforto sia per te che per le cose che succedevano a me. Verso fine Maggio feci una visita anch’io e il ginecologo che fino ad allora mi aveva seguita e operata mi disse che il mio caso era disperato e non era più di sua competenza, perciò mi fece il nome di una bravissima ginecologa di qui, conosciuta per fama e della clinica privata . Una clinica specializzata anche per l’endometriosi. Avevo una struttura dove ne capivano qualcosa ed io non ne ero a conoscenza! Mi rassicurò, dicendomi che era in gamba e sensibilissima e che dato che c’era da attendere tanto ed io non ero nelle condizioni di farlo, lui avrebbe telefonato personalmente per prenotarmi un day hospital nel minor tempo possibile. Quella sera io ero a pezzi e tu appena uscita dalla palestra mi hai chiamata per tirarmi un po’ su … Siamo state oltre un’ora al telefono e per un attimo è sceso il silenzio.  “ Ti voglio un sacco di bene”  mi hai detto.
Era la seconda volta che me lo dicevi a voce. Mi faceva bene parlare con te e anche tu mi dicevi lo stesso, che stavi bene dopo avere parlato con me. Il giorno del day hospital arrivò in fretta, due giorni prima anche tu avevi fatto una risonanza.
Mi hai mandato tanti messaggi, e continuavi ancora mentre ero dentro  e M. ti rispondeva. Durante uno dei tanti esami mi hanno fatto così male che hanno dovuto sedarmi e fare una leggera anestesia. Quando mi sono svegliata M mi ha detto che ti ho chiamata, forse perché mi sarebbe piaciuta la tua presenza lì… Una volta finito tutto, una volta a casa, ti ho scritto un messaggio lunghissimo e tu mi hai detto che eri senza parole, che m’avresti solo voluta tenere tra le braccia per lasciarmi sfogare. Avrei voluto chiamarti, ne sentivo il bisogno ma tu eri uscita con L. Ero arrabbiata un po’ con te, perché non ero io che dovevo chiederti di starmi vicina ma eri tu che dovevi farlo. Mi hai chiamata il giorno dopo, e li ho fatto finta di nulla poi tu mi dicevi delle cose così belle che mi hai fatto dimenticare il resto. Da qualche giorno  eri diventata la mamma di una meravigliosa bambina adottata a distanza “ Romely” Mi hai detto che volevi ribattezzarla con un nome italiano e che l’avresti chiamata Roby proprio come me.
Poi mi hai detto che di qualsiasi cosa avessi avuto bisogno anche di un aiuto economico ci saresti stata tu. Io ti adoravo ma non te lo dicevo mai …
Anche se il giorno prima mi ero arrabbiata non ce la facevo a tenerti il muso per tanto, mi passava quasi subito. E poi mi è venuto in mente che da quando ci siamo conosciute ti ho sempre ripetuto che io per te ci sarei stata senza pretendere nulla in cambio. Sembra una visione strana dell’amicizia ma in fondo se si prova un bene forte e sincero il resto passa in secondo piano, anche le piccole amarezze. Una sera abbiamo “ discusso” tramite sms ed il tutto è morto lì dopo neanche mezz’ora. Mi hai detto che era come se non fosse successo nulla, e che il giorno dopo mi avresti chiamata non appena ne avessi avuto l’opportunità. Forse la mia era solo paura, in passato avevo preso batoste troppo brutte che non si dimenticano…  Ero contenta quando mi hai detto che sicuramente saresti venuta a trovarmi ad agosto.
Il tempo passò quasi in fretta e finalmente eravamo arrivate al grande momento…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963