Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« Messaggio #13Messaggio #15 »

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

In quella settimana ci siamo proprio divertite.
Il giovedì siamo andate a cena a mangiar pesce. Ricordi quanto abbiamo riso? E il venerdì a mangiare la pizza in spiaggia , solo che poi io sono stata ancora male. Sabato ancora la pizza tutti insieme e tu con quell’amaro eri mezza partita. Quella sera prima di addormentarti mi hai detto che mi volevi bene. Sapevo perché eri triste, stavi facendo di tutto per nascondere gli occhi lucidi che trattenevano il pianto. La partenza si stava avvicinando sempre di più. La Domenica mi alzai prestissimo e nel giro di dieci minuti ero pronta, cosa insolita per me.
Ti avevo promesso che massimo alle nove saremmo state in spiaggia. Poi mentre ti lavavi, io “scappai” con la scusa che t’avrei aspettato sotto. Pensai bene alle sette del mattino ad andare in giro in cerca di un bar aperto che facesse i cornetti. Visto che non eravamo mai andate al bar a fare la colazione, la colazione del bar veniva da te. Ci misi un bel po’ a trovarne uno aperto e per fortuna alla fine ce l’avevo fatta. Mentre ero per strada ti ho scritto un messaggio così non m’avresti data per dispersa. Al mio arrivo ti trovai su e ti chiesi se l’avessi ricevuto e perché non avessi risposto. Con gli occhi lucidi mi abbracciasti dicendo che da dire c’era tutto e niente.
Andammo giù e mentre aprivo il vassoio dei cornetti siamo scoppiate a ridere perché ce n’era uno dalla forma bizzarra…  Abbiamo continuato anche con la nonna che poi abbiamo massacrato di foto insieme a noi mentre la baciavamo. Così dopo andammo in spiaggia dove poi ci raggiunse anche M che  aveva intuito il mio stato d’animo. Quando ti allontanasti per andare in acqua ci siamo messi a piangere come due scemi ma io l’ho finita subito e lui continuava. Ti feci uscire dal mare per farti venire a vedere … Poi abbiamo sdrammatizzato e buttato in ridere la cosa ma la tristezza c’era nei volti di tutti solo che per non ferirci la mascheravamo dietro a sorrisi. La sera io volevo starmene sola in spiaggia con te, perché era l’ultima sera e perché era il dieci Agosto, la notte delle stelle cadenti ma era scortese rifiutare l’invito di Angela al locale dove eravamo andate la prima sera visto che tenevano anche una festa brasiliana. Volevo prepararti una sorpresa. Una lettera da leggere in pubblico. Ero emozionatissima e tu a casa venivi a sbirciare cosa stavo combinando ma io rimanevo vaga … Andate lì mi rivolsi a tutti, anche alla responsabile ma disse che non si poteva proprio. Così iniziai a leggerla davanti ai presenti del nostro tavolo. Tu commossa mi sei venuta ad abbracciare e solo qualche giorno dopo la tua partenza mi dissero che eravamo perse l’una nell’altra,affiatate e complici come delle vere sorelle. Dopo aver brindato e aver salutato tutte, ce ne siamo andate a passeggiare in spiaggia e parlavamo di noi, del futuro. E scese qualche lacrima in che in partenza era stata trattenuta. Tu volevi nasconderti,ma io non avevo bisogno di scrutarti oltre per capire che eri triste. Ci siamo fermate un po’ ma non è scesa nessuna stella. Una volta a casa abbiamo scattato ancora foto ma per quanto cercassimo entrambe di sorridere quella era una sera triste. L’ultima. L’indomani a quell’ora saremmo già state lontane mille chilometri ed oltre …  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963