Cambiare si puo'! - Basta volerlo
« Precedenti Successivi »
 

Biscotti senza zucchero, gių la maschera !!

IL SALVAGENTE / DAL 14 GENNAIOBiscotti senza zucchero, giù la mascheraNonostante gli slogan sbandierino ai quattro venti “Sugar-free” il nemico numero uno dei diabetici è sempre in agguato. Il Salvagente - in edicola da giovedì 14 gennaio - pubblica un'analisi su un campione di 12 biscotti tra i più venduti. Ecco quali C’è chi li sceglie…
 

Zucchero buono...ma..!?!

Attente agli zuccheri killer! Nella giusta quantità è indispensabile ma un consumo eccessivo può avere effetti nocivi sul nostro organismo. Ecco che cosa succede Di fronte alla scelta tra un piatto di broccoli e sogliola e una fetta di torta pochi avrebbero dubbi. Eppure se sapessero quanto può essere dannoso il cibo zuccheroso nessuno avrebbe la minima…
 

E dovremmo essere entusiasti di questa scoperta?

Ciao,articolo preso dal "Corriere della sera" di oggi 10/11/09. Ma io mi chiedo:e noi dovremmo essere contenti se gli scienziati hanno "creato" un nuovo tipo di mela in laboratorio?? Mi chiedo che cosa ne sarà delle virtu' e delle propietà nutritive di questo tipo di mela creata in laboratorio? Si resterà croccante...si avrà un colore…
 

La colazione č pronta!!! a colacccioooneeeee

Bene, quindi anche il mondo..finalmente sta dando importanza al fatto di fare una buona e sana colazione..era ora !!E' da un pezzo che lo dico...e come ho anche scritto nel mio profilo... CHIEDETEMI CHE VI DICO COMEArticolo "La Stampa"25/9/2009Ecco la prima colazione ideale. Per stare bene ed essere sazi  Basta un po' di succo, un frullato…
 

SIAMO SEMPRE SICURI DI QUEL CHE MANGIAMO?

Anche quanto seguirà...non è farina del mio sacco, pero' mi trovo perfettamente daccordo con quello che viene scritto e sarebbe interessante approfondire di più l'argomento.Tratto dal sito "Kataweb"....leggete e soprattutto ...riflettete!!sabato, 17 ottobre 2009Freschissime offerte…Ci sono piccole cose che a volte sfuggono.Probabilmente perché siamo abituati a viverle nella quotidianità come abitudini scontate.Poi un giorno, per…
 

Broccoli e noci gli alimenti salvano cuore e pelle

L'ho già scritto, ma i media riportano l'attenzione sulle buone qualità nutrizionali che hanno in questo periodo alcuni alimenti, come ad esempio i Broccoli e la frutta secca in genere. per cui, riporto pari-pari un'articolo che ho letto oggi sul sito "Affaritaliani.it"E ricordatevi..che dove non arrivano i prodotti della terra, ci possono sempre arrivare gli…
 

Notizia Ansa di oggi -

ANSA.it > Scienza e medicina > News29 ottobre, 11:29 Dieta con fibre rafforza sistema immunitarioRicerca australiana pubblicata su Nature mostra che le fibre influenzano la funzione del sistema immunitario proteggendo dalle malattie Mercato di frutta e verduraSYDNEY - La dieta ad alto contenuto di fibre, che ha già mostrato di poter ridurre il rischio di malattie cardiache…
 

IMMAGINA CHE ....

IMMAGINA CHE......Immagina che esista una Banca che ognimattina accredita la somma di Euro86.400 sul tuo conto.Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogninotte cancella qualsiasiquantità del tuo saldo che non sia statautilizzata durante il giorno.Che faresti?Ritireresti o spenderesti tutto finoall'ultimo centesimo ogni giorno, ovviamente!!!!Ebbene, ognuno di noi possiede un conto in questa Banca.Il suo nome?TEMPOOgni mattina…
 

Tratto dal sito: Ansa

2009-08-25 16:33DIETA DA RIENTRO, SENZA PANE E PASTA SI RISCHIA ROMA - Se aver gustato i prodotti locali ed essere stati distesi sul lettino a prendere il sole è costato qualche chilo in più, attenzione, al rientro dalle vacanze, alle diete dimagranti super intensive. Seguire un'alimentazione povera di carboidrati, evitando pane e pasta per perdere i…
 

AVOCADO

Ciao,per la punta  della sana nutrizione, oggi voglio parlarvi di un frutto proveniente per la maggior parte dal Messico: l’avocado e i suoi benefici sulla salute del corpo.Come saprete, esistono diversi tipi di “grassi” nei cibi, alcuni sono dei grassi “cattivi” altri invece sono dei “grassi” buoni per il ns. organismo. Il famoso Dott. David…
 

« Precedenti Successivi »