L'isola ke non c'è
Lasciate dietro ogni stronzata o voi che entrate.« DIALOGHI... | DELLA SOLITUDINE » |
UNA CANZONE CHE...
- Mi ricorda la mia infanzia: "Acido" (Prozac+)
- Mi ricorda l'adolescenza: "Il Funkytarro" (Articolo 31) – "Gente che spera" (Articolo 31) e tante altre…
- Mi ricordano i tempi della scuola: "Zombie" ( Cranberries)
Mi ricorda il primo bacio: proprio nessuna.
Mi ricorda il mio primo Amore: “My heart will go on” (Celine Dion)
Dedicherei alla persona che Amo: “Creep” (Radiohead)
Vorrei mi dedicasse la persona che Amo: non saprei… ma solo un suo bacio sarebbe la canzone + bella…
Dedicherei al mio migliore amico: e ke ne so? Vediamo un po’…“Gente che spera” (Articolo 31)
Dedicherei alla mia migliore amica: mah… magari “The kiss” (The Cure)
Ballerei con chi Amo: "Since I Don’t Have You" (Guns’N’Roses)
Ascolterei per fare l'amore: beh, dipende, se abbiamo poco tempo, “Song two” (Blur) o “Smooth Criminal” (Alien Ant Farm)… se poi c’è anke tutto il tempo x i preliminari, comincerei con “Unchained Melody” o “Everything I do...I do it for you” (Bryan Adams)
Mi rilassa: “The Sound Of Silence” (Simon & Garfunkel)
Canto sotto la doccia: beh, di tutto… ma ho notato ke la + frequente è “Il mio nome è mai più” (Ligabue-Jovanotti-Pelù)
Mi ricorda le serate fra amici: oddio, quando sono con loro mi tocca ascoltare sempre reggae e house..! Se ogni volta non mi ricordassi di portarmi dietro qualke mio CD a quest’ora sarei già fottuto da tempo!
Un ballo scatenato: Non ho mai saputo com’è il titolo, comunque, è la colonna sonora del mio film preferito “Pulp Fiction” ...ma mi sentirei un'idiota a farlo davvero… xciò prima dovrei bere un po’..
Ascolto in un lungo viaggio: allora, su questo ho un mio “sistema”. Mi spiego, in auto ascolto praticamente tutti i miei CD che mi sono appositamente masterizzato con le mie canzoni preferite, ed il loro criterio di scelta d ascolto varia in base al momento: se è giorno, se è notte, se voglio correre, se devo andare piano, se voglio compagnia, se ho sonno, se son desto, ecc…
Vorrei che suonassero al mio matrimonio in Chiesa: xkè? Mi sposerò? Credo proprio di no. Comunque, nel caso accadesse un miracolo, non si sa mai: sacra “Vieni e seguimi” – profana.. boh? Magari se i miei amici volessero fare una buffonata all'uscita della Chiesa potrebbero mettere "Whe are the Champions" (Queen)
Dedicherei ad un figlio: forse non avrò mai figli, solo proseliti. Comunque, “La cura” (Battiato)
Vorrei ke mi dedicassero al mio funerale: su questo non ho preferenze.. lascio fare ai presenti. Però avrei io una canzone da dedicare a tutti i presenti del mio funerale “Don’t Cry” (Guns’N’Roses) con tanto di epigrafe con la traduzione del brano sulla mia tomba.
E' la bonus track della vita: mah… così, su due piedi, non saprei, mi verrebbe da dire “Time” (Pink Floyd).. o “Knockin’On Heaven’s Door” (Guns’N’Roses)… ma ce ne sono tante altre…
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |