« CHE PAR DI.... PACS!LA FORTUNA E' CIECA..... »

ANCORA SUI PACS E SUI DIRITTI NATURALI IN PERICOLO

Post n°380 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da hotcigar
Foto di hotcigar

 

 Come mio costume quando ricevo un commento particolarmente interessante, pubblico oggi quello inviatomi ieri da Silverdart.


Inviato da Silverdart il 10/01/07 @ 00:13 via WEB 

Ciao Nick… A proposito di pacs, le mie feste di fine anno sono state agitate dalla lite intercorsa, proprio il giorno di Natale, con mio padre e la sua compagna, spudoratamente esultante per la ormai (secondo lei) sicura approvazione della legge sui pacs, che a parer suo le assicurerebbe il diritto di successione al patrimonio del compagno, al pari di una moglie. Premetto che la signora non ha voluto sposarsi per non perdere la differenza di un centinaio di euro al mese della pensione di reversibilità del suo defunto coniuge, ma era eccitatissima all’idea di poter entrare nell’asse ereditario di mio padre, tanto che era già informata delle parti spettanti a ciascuno, neanche fosse giunta l’ora!!!…
Il patrimonio familiare, attualmente indiviso e del quale ne posseggo 1/8, fu costituito, oltre che da mio padre, anche grazie all’apporto maggioritario della mia defunta madre. Alla morte di mio padre, se la sua compagna, come ardentemente spera, ereditasse veramente al pari di una moglie, al sottoscritto e a mia sorella rimarrebbero 5/16 ciascuno, mentre alla sua compagna andrebbero i 6/16 del totale!!!….
Se mio padre 82enne e in non buone condizioni di salute, si fosse accontentato di farsi accudire dalla solita ma più utile badante polacca, invece di accompagnarsi solo due anni fa ad una aitante 70enne, il patrimonio familiare, frutto dei sacrifici e dei risparmi di una vita dei miei genitori, ma soprattutto di mia madre, finirebbe in parti uguali a me e a mia sorella, suoi unici figli e quindi ai suoi nipoti che daranno seguito al nome e alla famiglia. Invece i 6/16 eventualmente ereditati della sua compagna sarebbero già destinati alla sua unica figlia, che pur estranea alla nostra famiglia, otterrebbe la fetta più grande dell’eredità dei miei genitori.
 
Mi domando se questo sarebbe il riconoscimento di un diritto o la legalizzazione di un furto. >>> Riguardo al messaggio odierno, è di incredibile chiarezza e lo sottoscrivo integralmente, soprattutto entusiasmante per la parte riguardante gli “insipidi ortaggi”. >>> Nonostante io sia concettualmente avverso al mondo musulmano e al loro tentativo di colonizzazione culturale dell’Europa e del mondo, per quanto la loro cultura non sia priva di barbarie, non posso fare a meno di pensare che il loro apporto possa essere l’unico possibile per reinserire alcuni valori nella nostra società, così deteriorata e confusa, che di valori è sempre più priva, e contrabbanda come diritti il caos e l’anarchia come appunto si evince dal commento precedente. Saluti, Sd

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom