« ANCORA SUI PACS E SUI DI...IL "CULENDARIO" »

LA FORTUNA E' CIECA.....

Post n°381 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da hotcigar
Foto di hotcigar

...Ma la sfiga ci vede benissimo! Chi legge saltuariamente il mio blog è a conoscenza della mia passione per le auto d'epoca e del fatto che ne possiedo tre. Rispettivamente: due 2CV e una Dyane. Di queste tre vetture, al momento, quella di "rappresentanza", l'ammiraglia della flotta, è una 2CV del 1977, color beige gazelle, battezzata "Carlotta".

Carlotta, per l'appunto, ai primi di dicembre è uscita di carrozzeria dopo un accurato maquillage. Il bravissimo artigiano che l'ha avuta in cura ha fatto un lavoro con i fiocchi, soprattutto sul cofano che era quasi da buttare, riportandolo a vergine, ribattendolo con cura e riverniciandolo poi con vernici originali.

Uscita dalla "beauty farm", Carlotta è stata messa sotto un telone e parcheggiata in un'area privata. Posto tranquillo, posizione strategica. Niente bambini che giocano al pallone, lontana da traettorie possibili di errori di manovra di altre auto. Insomma, meglio che nel caveau della Banca d'Italia.

Almeno così credevo.....

Fatto sta che ieri pomeriggio, dopo un mese che non la usavo, ho deciso di farci un giretto. Ho sollevato il telone di protezione.... e ho scoperto che un gatto, presumibilmente delle dimensioni di un cinghiale, aveva eletto il cofano di Carlotta sua cuccia. Il poverino (non il gatto, il cofano) presentava infatti un vistoso "avallamento" proprio al centro.

L'ho aperto e gli ho dato un cazzotto da sotto, riportandolo in buona parte alla foggia originale. Purtroppo sono rimasti tre o quattro bozzettini, dove evidentemente il felino maledetto si era particolarmente incarognito, e in un punto la vernice è graffiata (ci si è fatto pure le unghie!).

Tutto da rifare per il mio carrozziere, con una cifra che sarà certo inferiore ai 500 euro che ho speso un mese fa, ma che potevo spendere senz'altro in maniera più divertente e/o appagante.

Nella foto: Carlotta e il sottoscritto nel 2003, quando "l'ammiraglia" doveva essere ancora finita di restaurare e il suo padrone aveva ancora i capelli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963