« CHE PAR DI.... PACS!LA FORTUNA E' CIECA..... »

ANCORA SUI PACS E SUI DIRITTI NATURALI IN PERICOLO

Post n°380 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da hotcigar

 

 Come mio costume quando ricevo un commento particolarmente interessante, pubblico oggi quello inviatomi ieri da Silverdart.


Inviato da Silverdart il 10/01/07 @ 00:13 via WEB 

Ciao Nick… A proposito di pacs, le mie feste di fine anno sono state agitate dalla lite intercorsa, proprio il giorno di Natale, con mio padre e la sua compagna, spudoratamente esultante per la ormai (secondo lei) sicura approvazione della legge sui pacs, che a parer suo le assicurerebbe il diritto di successione al patrimonio del compagno, al pari di una moglie. Premetto che la signora non ha voluto sposarsi per non perdere la differenza di un centinaio di euro al mese della pensione di reversibilità del suo defunto coniuge, ma era eccitatissima all’idea di poter entrare nell’asse ereditario di mio padre, tanto che era già informata delle parti spettanti a ciascuno, neanche fosse giunta l’ora!!!…
Il patrimonio familiare, attualmente indiviso e del quale ne posseggo 1/8, fu costituito, oltre che da mio padre, anche grazie all’apporto maggioritario della mia defunta madre. Alla morte di mio padre, se la sua compagna, come ardentemente spera, ereditasse veramente al pari di una moglie, al sottoscritto e a mia sorella rimarrebbero 5/16 ciascuno, mentre alla sua compagna andrebbero i 6/16 del totale!!!….
Se mio padre 82enne e in non buone condizioni di salute, si fosse accontentato di farsi accudire dalla solita ma più utile badante polacca, invece di accompagnarsi solo due anni fa ad una aitante 70enne, il patrimonio familiare, frutto dei sacrifici e dei risparmi di una vita dei miei genitori, ma soprattutto di mia madre, finirebbe in parti uguali a me e a mia sorella, suoi unici figli e quindi ai suoi nipoti che daranno seguito al nome e alla famiglia. Invece i 6/16 eventualmente ereditati della sua compagna sarebbero già destinati alla sua unica figlia, che pur estranea alla nostra famiglia, otterrebbe la fetta più grande dell’eredità dei miei genitori.
 
Mi domando se questo sarebbe il riconoscimento di un diritto o la legalizzazione di un furto. >>> Riguardo al messaggio odierno, è di incredibile chiarezza e lo sottoscrivo integralmente, soprattutto entusiasmante per la parte riguardante gli “insipidi ortaggi”. >>> Nonostante io sia concettualmente avverso al mondo musulmano e al loro tentativo di colonizzazione culturale dell’Europa e del mondo, per quanto la loro cultura non sia priva di barbarie, non posso fare a meno di pensare che il loro apporto possa essere l’unico possibile per reinserire alcuni valori nella nostra società, così deteriorata e confusa, che di valori è sempre più priva, e contrabbanda come diritti il caos e l’anarchia come appunto si evince dal commento precedente. Saluti, Sd

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=2136288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Silverdart
Silverdart il 11/01/07 alle 23:39 via WEB
Ciao Nick… Ti ringrazio per aver ancora una volta pubblicato un mio commento come messaggio del giorno, ma sinceramente avrei preferito che fosse avvenuto per altri argomenti, magari tecnici o scientifici o anche politici, che non i maledetti pacs che hanno minato la pace nella mia famiglia di origine, incrinando il solidissimo rapporto di affetto e di stima che mi ha sempre legato a mio padre, cosa che mi addolora moltissimo ma non riesce a farmi tollerare una situazione totalmente inverosimile. Spero che le migliori teste pensanti della maggioranza di governo e della opposizione riescano a far fallire l’accordo sui pacs, tra l’altro neanche presenti nel programma elettorale e non si capisce perché all’improvviso, con tanti problemi urgenti nel paese, quasi non si riesca a pensare ad altro. Sarebbe assurdo che dopo essere riusciti ad evitare che mio padre sposasse una approfittatrice facendole balenare il fatto che “ci avrebbe anche rimesso” ora , grazie ai pacs, la tizia riesca a fare ugualmente il colpaccio. Non solo, ma ritenendosi già “azionista di maggioranza” in pectore vorrebbe guadagnare tempo, proponendo iniziative che lei ritiene ormai scontate, solo una breve questione di tempo, come ristrutturare (sempre a spese di mio padre, cioè nostre) gli 80 metriquadri del piano superiore della villetta per ricavarne una appartamentino per alloggiare figlia, genero e bambino!!!... A quel punto non ho sentito più ragioni e ho chiesto a mio padre di sbatterla fuori prima che fosse lei a farlo con noi!!!... Ma non è andata così, e ora per agire con modi di legge contro la “usurpatrice” dovrei dimostrare che mio padre è stato plagiato e non è in grado di intendere e volere, cosa abbastanza drammatica. Sarebbe un colpo mortale per un fiero e orgoglioso ex dirigente dello stato, un uomo tutto d’un pezzo che si spezzerebbe senza piegarsi... Speriamo bene!!! un saluto, sd
(Rispondi)
hotcigar
hotcigar il 12/01/07 alle 10:44 via WEB
A mali estremi, estremi rimedi. Ti consiglio vivamente di intentare un processo di interdizione nei confronti di tuo padre. Il "plagio", per inciso, è stato cancellato dal codice penale. Se riesci a dimostrare l'incapacità di intendere e di volere del genitore, risolvi sicuramente il problema. Dopotutto, a 84 anni, è anche possibile - con tutto il rispetto - che sia fuori di testa. Ti assicuro che, se messo alle strette, io non esiterei un solo secondo a rivolgermi alla giustizia: va bene le beffe, ma il "danno" è meglio prevenirlo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom