« MADAMA PICCIONAENRICA NEL "LAGER" »

TUTTI BRAVI A PAROLE.......

Post n°429 pubblicato il 23 Maggio 2007 da hotcigar

Leggo in questi giorni una nuova levata di scudi dei nostri politici.... contro loro stessi! Ovvero, contro i costi della politica. Si dibatte, da destra e da sinistra, sui tagli possibili, sulle Camere da abolire, sui privilegi da cancellare......

Tutte boiate! Avete mai visto qualcuno dei nostri politici andare contro se stesso? Vogliono ridurre il numero dei parlamentari... a parole! Ma chi voterebbe il provvedimento, con il pensiero che il suo nome potrebbe rientrare nei tagli?

Vogliono abbattere i costi e i privilegi? Ma se i consiglieri regionali del Veneto hanno persino il funerale a carico delle Istituzioni, con un'indennità minima di 7.500 euro!

Senza parlare del fatto che i "Dico" (che chi scrive ha ampiamente contestato) non sono e probabilmente non saranno mai (per fortuna!) Legge dello Stato, ma rientrano tra i privilegi di onorevoli e senatori insieme ad altri benefit che vanno dai viaggi gratis a diarie e contribuzioni generosissime.

Per avere la pensione di deputato basta aver fatto una legislatura. Ed è una pensione assolutamente interessante. I comuni cittadini devono invece spaccarsi la schiena tutta la vita e spesso non basta. Però sono le nostre pensioni, quelle che vogliono continuamente riformare. Non certo le loro.

O meglio, le loro le riformano verso l'alto. Così come pure gli stipendi, che si aggirano intorno ai 15.000 (quindicimila!) euro al mese. Ed ' assai istruttivo constatare che, quando si tratta di "adeguare gli appannaggi al costo della vita", ovvero aumentarseli, il voto sia unanime e compatto.

Neppure Rifondazione e Comunisti Italiani, che a parole difendono gli interessi dei più deboli e, a parole, vorrebbero tassare i "ricchi", hanno il buon gusto - magari - di astenersi. Non ci pensano nemmeno. Hai visto mai non passasse un decreto così fondamentale per il proletariato per colpa di Diliberto che è andato al bar?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=2740649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963