Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« Bentrovati, cominciamo a...Nulla più »

Quanta sicurezza a volte, quante incomprensioni...

Post n°5 pubblicato il 08 Novembre 2006 da pleasenosxcityandage
 

Ringrazio Ibiscus per la proposta del primo tema, ed intanto dico la mia esperienza, perchè amo parlare della filosofia che da lei mi arriva ..

L'amicizia è già un termine che di per se richiederebbe un approfondimento a sè come tutti i valori a cui 100 persone descriverebbero in 100 differenti modi. (e già mi vengono in mente molti altri temi, quali Amore, Fiducia, Fedeltà, Rispetto, che farebbero la stessa fine, ci penseremo..)

Poichè considero che la perfezione non è di questo mondo, l'amicizia con la A minuscola è un processo per noi con sfumature crescenti di intensità che vanno dal  nero (incluso), al bianco (escluso). Certo è che l'amicizia tra donna e uomo potenzialmente può esistere, ma la riflessione e la mia esperienza come please, mi danno la quasi certezza che gli stimoli delle centinaia di persone conosciute che sono entrate in questa scala di colori agivano per spinte di tipo "sessuologico" se non "sessuale"; non posso quindi che pensare che in fondo, tranne ristrettissimi casi, tra due amici di sesso opposto (o dello stesso sesso in caso di omosessualità), vi sia comunque una parte di attrazione, magari latente, quantomeno di tipo "animale". Ho anche pensato spesso, viste le mie esperienze, che forse l'unica possibilità di assicurare ad una amicizia l'assenza di un minimo richiamo sessuale o Sentimentale sia passare per il sesso o per il sentimento (e poi ovviamente cambiare idea). In effetti le persone di sesso opposto cui sento di poter voler bene in modo davvero libero sono vecchie fiamme, e per questo sicuramente non mi stimolano più sogni consci o inconsci... ma questa è la mia esperienza..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noSexCityandAge/trackback.php?msg=1868671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mahamata
mahamata il 08/11/06 alle 13:57 via WEB
Un saluto lo lascio anche qua. Bell'inizio di blog... Ma'
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 08/11/06 alle 15:51 via WEB
grazie mà, quando vuoi, ci tengo al tuo punto di vista. baci
 
metro11
metro11 il 09/11/06 alle 10:25 via WEB
Credo che prima di definire l'amicizia tra uomo e donna vada definito cosa intendiamo per amicizia in questo interrogativo. Se per amicizia intendiamo qualsivogli alivello di piacevole conoscenza con una certa dose di affetto reciproco, sicuramente quella tra uomo e donna è piena di tranelli, e solo le persone che più sanno ascoltarsi ed interrogarsi possono essere esenti da condizionamenti. Nel caso si intenda invece l'amicizia nella superiore concezione che approssima la perfezione, la risposta è ovviamente si, puo esistere. Devo poi dire che poi nei fatti il problema maggiore è legato dal fatto che l'amicizia si fa in due, e basta che uno dei due si muova consciamente o inconsciamente in altro modo, per falsare l'amicizia di entrambi. Ed è quello che purtroppo accade spesso, e va sempre tenuto in considerazione, cosi come la differenza di concezione di "amicizia" in un rapporto di SUPPOSTA amicizia, quante volte porta ad una rottura perchè la si pensava in due modi differenti senza saperlo? Parlare parlare parlare, e capirsi capirsi capirsi.. che sia questa l'unica strada verso l'Amicizia?
 
 
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 11/11/06 alle 14:17 via WEB
NOn credo sia questa òa strada.. riprova.... ma mi sembra confusa la concezione di amicizia in ciò che hai vissuto e che ne pensi. Scusa ma lo penso... Non appena uno non la vive con naturalezza e desidera l'altro e si insinua solo l'idea del sesso, o si sa risolverla subito o l'ambiguità nasce e se non si è consapevoli delle conseguenze, qualcuno potrebbe soffrirne. L'amicizia amorosa non esiste.
 
metro11
metro11 il 13/11/06 alle 11:37 via WEB
Non so se le critiche erano al mio intervento, ma se si forse nonmi sono spiegato o non ti ho capita, visto che mi pare di essere daccordo con te. Amicizia amorosa? l'amicizia è amore, è sempre questione di terminologia. Chiamiamola "amicizia con reconditi desideri".. non ha senso sono daccordo, ama il problema è che l'Uomo non è abituato a fare cose sensate anzi nel non senso ci sguazza da mane a sera.. mentre se due amici passano x una esperienza di sesso, spesso in un momento di comune difficoltà e solitudine, il risultato può essere un rinsaldo dell'amicizia per la maggior reciproca sicurezza di mancanza assoluta di secondi, magari inconsci, fini.., per quante persone che definiamo "amiche" metteremmo una mano sul fuoco che non abbiano la minima attrazione, seppur inconscia, verso di noi? E non parlo di solo sesso, il desiderio di sesso per me non è importante quanto desiderare di poter condividere con una persona la vita.. fatta di ogni sua componente..
 
 
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 13/11/06 alle 19:10 via WEB
ancora confusione. .. se si desidera tutto questo non è più amicizia mi pare. i sentimenti umani è meglio saperli distinguere e.. non ce ne frega nulla di ciò che fanno gli altri nel non senso. Ognuno è a sè che deve dirigersi e cercare sempre la lucidità e un'incessante chiarezza in ciò che si vive e si prova e si pensa è solo volere il nosto bene. dalle mescolanze e ambiguità non nasce nulla di chiaro e di forte secondo me. Allora perchè dovremmo avere infinite sfumature linguistiche e concettuali? affetto è amicizia, è amore? no. Sono tutte forme di amore, ma con nuances molto definite e di grado e di intensità.
 
   
metro11
metro11 il 17/11/06 alle 16:16 via WEB
Si sei stata abbastanza chiara cosi come spero fosse la mia intenzione provocatoria.. Certo che le esperienze e le impressioni mie e tue cozzano tra loro e con quelle di tutti perchè ognuno si fa la propria idea. Certo è che bisognerebbe avere la forza interiore di non smettere mai di credere ai valori profondi in cui crediamo, anche se il fatto che ci sian persone che la pensano in modo cosi diverso fa cosi male da voler mollare la lotta.. Non tutti nascono arieti, e nessuno nasce perfetto e immortale..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963