Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« APPUNTAMENTO DAL VIVO A MAGGIOMa chi siamo per vederci? »

noi o gli altri?

Post n°127 pubblicato il 02 Maggio 2008 da pleasenosxcityandage
 

Un Sant’uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno. Dio  condusse il  sant'uomo verso due porte.

Aprì una delle due e gli permise di guardare all'interno.

Al centro della stanza, c'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso. Il sant'uomo sentì l'acquolina in bocca. Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato. Avevano tutti l'aria affamata. Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia. Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio, non potevano accostare il cibo alla bocca.

Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse:
Hai  appena visto l'Inferno.

 

Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta.

Dio l'aprì. La scena che l'uomo vide era identica alla precedente. C'era la grande tavola rotonda, il recipiente colmo di cibo delizioso che gli fece  ancora venire l'acquolina. Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, però, le persone erano ben nutrite e felici e conversavano tra di loro sorridendo.

Il sant'uomo disse a Dio: Non capisco!

E' semplice, rispose Dio, dipende solo da un'abilità. Essi hanno appreso a nutrirsi gli uni gli altri mentre gli altri non pensano che a loro  stessi. Quando Gesù è morto sulla croce, pensava a te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noSexCityandAge/trackback.php?msg=4617623

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eleanor81
eleanor81 il 04/05/08 alle 23:42 via WEB
avevo ricevuto una mail che riportava le stesse parole. ricordo che quando l'ho letta sono rimasta letteralmente immobile a fissare il monitor per 5 minuti buoni. in quel momento ho pensato ad una miriade di cose e nemmeno saprei più ridirle. però mi ricordo che avevo gli occhi lucidi e che mi sono venuti in mente i miei genitori. nel senso che loro pensano sempre prima a me, prima di ogni altra cosa. così mi sono sempre chiesta cosa accadrebbe se un giorno scoprissi che Gesù è i miei genitori e i miei genitori sono Gesù? ora inizierei a fare un discorso infinitooooo
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 08/05/08 alle 21:46 via WEB
anche se non mi piace, cedo alla tentazione di fare pure io citazioni come questa mmail di giro, forse per supplire ad un po di vuoto interiore.. A me piace pensare alle volte che io non so pensare che a me e a quel che mi manca e a come averlo, a te piace pensare a come non sappiamo spesso ricordare come ci siano persone che si sacrificanoo per noi. Forse insieme il tuo pensiero ed il mio sono quel che ci passa questa favola: impariamo a dare prima che a ricevere, imparando a guardare chi sta dando a noi prima di ricevere da noi... sopratutto impariamo a farlo per primi, senza farlo solo con chi da prima anoi, troppo facile :) bacio..
 
laureta1977
laureta1977 il 07/05/08 alle 08:35 via WEB
Molto bello questo racconto e molto vero... Buona giornata! :)
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 08/05/08 alle 21:50 via WEB
buongiorno laureta :)
 
Cicotita
Cicotita il 09/05/08 alle 11:43 via WEB
Bello questo racconto, fa aprire gli occhi su noi stessi e le nostre priorità. Non è sempre facile pensare prima agli altri che a se stessi, ma dovremmo sempre ricordarci delle persone che ci stanno accanto e che hanno dato o danno qualsiasi cosa per noi...e fare del nostro meglio. Baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963