non sono tagliata.. - per tenere un blog...
« Precedenti Successivi »
 

TIME IN JAZZ 2008 - BERCHIDDA 10 - 16 AGOSTO

Berchidda 2008:Timeinjazz, “ARKITEKTURAE”, costruzioni musicali e non solo.“ARKITEKTURAE” , la 21esima edizione della rassegna “Time in jazz”, creatura musicale sarda di Paolo Fresu, ha avuto come protagoniste le architetture nel senso più ampio del termine. Architetture musicali intese come costruzioni di note jazz create da incontri di strumenti differenti: ovviamente gli archi, protagonisti in particolare…
 

DOMANI

E' un bene che arrivi sempre domani. A volte il cervello possiede meccanismi strani. Si attivano a comando vocale e rischiano di fare molto male. Potenzialità infinite e infinite, nostre verità ci sviano dalla realtà. O forse no, ognuno ne possiede una propria che deriva da personale storia. Potere delle parole, attivano da sole un dolore…
 

LUNGA ESTATE CALDA 2

Casa, dormo un lungo giorno. Riparto o ritorno? Chilometri, son quasi trecento ma non mi pento. Arrivo in Gallura, tra monti e calura; Berchidda ci accoglie di musica avvolta. Scalini in salita, tre piani di vita. Chiese campestri, maestri del suono, che dono! La luce al tramonto colora di rosa la chiesa come face accesa. Ma…
 

LUNGA ESTATE CALDA

Ritorno alla tecnologia dopo selvaggia e lunga via. Ho rifiutato il pensiero, vero, per trenta e un giorno intiero. Ma il tempo appena trascorso già si fa ricordo dentro questa stanza, dietro il muro cieco e sordo. Ritorna a partenze stanche, a navi bianche con spruzzi di colore sulla chiglia. Vedo Genova al tramonto in…
 

VACANZA PROVENZALE

.....  ci leggiamo dopo il 17 agosto. Buone vacanze a tutte/ihttp://it.youtube.com/watch?v=6wIWUbeKFyk&feature=related
 

JAZZ, ORIENTE SARDO,TAVOLARA DOLCEAMARA

L'auto verso Cala Gonone, sottofondo di canzone. Villa e jazz elegante, serata maestralata. Brad è bianco e schivo ma il luogo lo conquista con splendida luna sul mare, a vista. La mattina innanzi è senza vento, splendente. Volgiamo verso oriente. Siniscola, Posada lasciamo sulla strada. Trent'anni sono molti, potrebbero lasciar sconvolti. Ma non me e…
 

UNA BOLLA, UN VELO..

Veloso e Bollani, chitarra, voce, piano, 4 mani. Bollani e Veloso, tasti bianchi e neri e suono melodioso. Funambolo Bollani, bolle di sapone tra le mani, note argentine, correnti, sorriso che scopre i denti. Velato Veloso, intima chitarra, luna quasi piena e cielo arioso. Tu, giovane Bolla che suoni, ribolli di ritmi e corolli Veloso, non veloce,…
 

SHIN ALEPH HE

Il mio nome è sintomatico. Meccanismo automatico messosi in moto prima dei tempi. Ho visto templi e moschee, lune e maree. Sono nata da tempo immemorabile, sempre viva e instancabile. Ma il meccanismo, in questo orgasmo, si inceppa. Rallenta, si aggrappa ad una stella lontana del creato. Shin aleph he, anima gemella, nome destinato all'afflato.…
 

SOLE, AMORE E FANTASIA

Quirra, 29 giugno 2008 Sole cocente dal primo mattino accompagna il cammino. Strada sinuosa di oleandri rosa, tra chiacchiera lieve sembri più breve. Tra olio abbronzante e profumo di mirra, Quirra. Sorpresa! Francesca gioiosa che pianta le piante. Ortaggio sei nato da seme di maggio, con grande coraggio. Che luogo incantato tra palme, fiumi e acque…
 

ESTATANGO

Villa Aurelia, 21 giugno 2008Estate, sei calda di baci, canzone ricordi. Accordi. Che inizi la festa tra cibo e passione.Tramonto al fulmicotone. Il mondo colori turchese e rosato in morbido afflato. La gente si scambia sorrisi improvvisi su visi abbronzati. Tra spezie e strani sapori nascono nuovi piccoli amori. A pelo dell’acqua dorata si fondono…
 

« Precedenti Successivi »