non sono tagliata.. - per tenere un blog...
« Precedenti Successivi »
 

A CASA DI AURELIO

Ciao, Sella, ti vedo da qui, sei bella. Mi sembri scolpita da mano di uomo. Diversa visuale sul denso fondale. Giornata bagnata di pioggia ingrigita. Tovaglia imbandita di voci e sapori. Là fuori c'è aria ovattata di nebbia salata, ma dentro risata scandita di vino e di vita. Aurelio, sorriso bambino di uomo maturo. Stai dietro…
 

DESIDERIO PROVENZALE

Strisce dividono il vetro come bisce. Azzurro cagliaritano spezzato nel vano. Pareti di cane che fugge. L'ufficio distrugge magia. Celeste nostalgia davanti al davanzale. Desiderio provenzale mi assale. Maestrale. Paesaggio medioevale, lavanda violetto, perfetto assetto di sole e profumo. Desiderio, mi consumo.http://it.youtube.com/watch?v=eQ68NambzR8 
 

VITA

Pio, nome gentile, ma non sembri pulcino. Dolce gigante, sorriso disarmante. Battute e il riso scroscia sul viso. Già manchi a noi, amici stanchi da tante domande. Chiuse le serrande nella tana. Vana nostalgia porta via. Giornate e mare, risate care. Vita sparita. Ma vita sei ardita, accosti morte a gioiosa sorte, momenti di tristezza alla…
 

SILENZIO

Sei solo un muscolo, cosi dicono. Batti monotono, cosi dicono. Il suono del sangue gorgoglia. Rimango sulla soglia del cuore. Rumore di equivoco dolore, fai male. Il distacco sale, si attenua il tuono e rimane suono. Sordo, ma io ora mordo. Non conviene stanare la parola. Meglio sola con pensieri alteri. Ieri un frenetico richiamo,…
 

FRANCESCA'S BIRTHDAY

La tana è accogliente, gaudente la mente. Sentore nell'aria di spezie, inezie che danno piacere.Vedere candele ondulare di piccole luci. La casa sei tu, ti somiglia come il continuo battito delle tue ciglia. Persone, il salone si anima di parole, colori e sapori. Rumori di festa leggeri. Ed oggi è già ieri. Risuona il coro…
 

FOLLIA

Cagliari, V.le Trento - gioverì 24 aprile - Festa?Accetto questo strano appuntamento. Sera di vento. Lamento ritardo ma guardo. Amici, si ride, parliamo del niente. La festa in indirizzo ricorrente nella casa fatiscente, nulla è cambiato. Saltano fuori pupazzi allegri e tristi da contenitori misti. Tutti già visti. Tetta in mostra, troppa, cavalli in groppa.…
 

CI RISIAMO

Ho assaporato la libertà. Il pittbull era in gabbia dorata in verità. Troppo poco è durata l'anarchia sulla scrivania. Il testo teatrale lo chiama Grosso; ma lui è piccolo e non molla l'osso. Il mio diaframma crolla, margherita eri una corolla. Ora sei un fritto misto. E scusami se insisto, ma i petali migliori sono stati…
 

STORIA DI BOBO

Questa storia l'ha scritta Lucio, un mio amico, la condivido con voi. Iena Bobo, bacio a te, sei un cane fortunatoLa mia storiaTutto cominciò nell’agosto del 1997.Era mattina, faceva un caldo da morire ed io, in giardino, cercavo un posto all’ombra per ripararmi un poco. Dentro casa sentivo uno strano fermento……. urla di gioia, risate,…
 

Post N° 15

IL PELO DI PELU'Domenica, 20 aprile -SardaraLà mi dirai di si, o no?Scampagnata estiva in tregua con il tempo. Il fuoristrada arriva puntuale, sporco di pioggia rossa secca. Mi diverte il suo guidatore, annoiato dice stupidaggini con profondità da "mal de vivre" antico, ma non si azzarda più a frenare di botto dopo quattordici mesi…
 

TUTTO COSI' SEMPLICE

Tu amor dal buon sapor, finisti la vita investito,nudo, strisci, strisce commestibili e non pedonabiliC’è poco da fare, la tendenza è quella di colmare i vuoti, rabboccare giorno per giorno la testa fallosa, cucita in fretta e furia senza bottoni di scorta.Un sarto inesperto si è spacciato per dio, usava  un filo di seta del…
 

« Precedenti Successivi »