non sono tagliata.. - per tenere un blog...
« Precedenti Successivi »
 

NERO, NO ANZI DOLCE!

Giovedì 17 aprileReading "TUTTO NERO" Palazzo Siotto - Cagliari.La serata di ieri è stata un piacevole sorpresa. Protagonista del readig è stato Gianfranco Nerozzi, scrittore horror noir, che ha intrattenuto un uditorio piacevolmente impaurito nella appropriata cornice dell'antico palazzo di Castello. Il tocco del piano e, in particolare, della voce profonda di Lucio Morelli, hanno contribuito alla…
 

IN ALTO MARE

Slawomir Mrozek ha scritto un testo teatrale crudamente efficace sulla metafora del potere: "In alto mare". Sono tre naufraghi su di una zattera che, alla fine delle vettovaglie, decidono tra loro chi debba diventare il "pasto" degli altri due. Le tre figure sono emblematiche. La prima, il Grosso, individua perfettamente le caratteristiche del despota, della…
 

RITRATTO CON SORPRESA

A P.A matita, un disegno lungo una vita. Grafite grigia nasconde blu e oro. Adoro il colore che appare tra carta e tratteggio. Arpeggio, tre vite, tre volte dieci anni, ma i danni non posson bloccare le rare eruzioni del cuore. Bambina neppure cresciuta, ma donna in amore, su sabbia scrivevo. Volevo e tacevo. Mi…
 

D'ORMONI

Dormono i miei ormoni, da novembre a marzo, proni. La schiena riversa, immersa, coperta da coperte deserte. Strati serrati di indumenti calzati. Ormoni immobili in appigli stabili. Labili, minimi moti del corpo, lente le onde di schiena, prona, il corpo risuona di suoni armoniosi ormonali e tonali, mi muovo di nuovo, mi sveglio e mi metto…
 

DESTRINISTRA

Destrinistrico infernal gironeDestra mano, azzurro nano, siepe verde di bossi ossessi, neri intrecci di trame fini. Poli ripuliti, politici de miti. Centrini centristi e centri sociali.Socialistmi intimisti. Piccoli casi nascono, crescono, muoiono. E il gran buttiglio, con suo cipiglio monociglio, di scimmia figlio, gratta il bargiglio. Antro sinistro, che disastro, il maestro è nell'anima ma…
 

INGORDA

Domenica, 13 aprile 2008Sono ingorda di Villa Balorda. La mordo senza aspettare che mi morda. E' un accordo ma non sordo, anzi gridato e sussurrato. Al contrario del Califfo, menta sniffo e dico gioia, non noia. Attento, lascia ogni indumento. Tutto chiacchiere e sentimento. Liquore lento nel calice trasparente. Rubino il vino, veritas! Leggera corda…
 

SIAMO TUTTI CRISTIANI DI ALLAH

Giovedì 10 aprile, Teatro Alfieri - CagliariI CRISTIANI DI ALLAH, di Massimo CarlottoCausale la mia scelta, ho l'abbonamento anche alle Saline. Ma ho detto istintivamente sì a Francesca per il biglietto. La data era unica a Cagliari. Ma non è stato questo il motivo. E' stato l'stinto risvegliato e controcorrente rispetto alle voci, quantunque amiche,…
 

GIROVAGANDO

Giro, vagando. Vago girando. Svagata ma non sgravata da grevi grovigli di rovi. Rovino il vino, rosso, mosso da morbide onde. D'altronde vivo. Vivendo scrivo, ma arrivo al clivo che mi porta al bivio. Oh, quale abbrivio procura il vivere. Spinta iniziale, spirale a calare, inizia solare, finisce morale. E' un tono corale rosso corallo.…
 

Holly/Walter, ti ho perso..

Mi scuso per l'assenza dissenziente; ieri mi capitò un piccolo disastro non voluto che ha reso questo blog involuto. Avevo buttato giù in modo alquanto improbabile, ma per me godibile ed edibile, qualche parola che paragonava Holly Golightly(n.d.r. Colazione da Tyffany - Truman Capote) al Walter elettorale nazionale. Una divagazione svagata politically scorrect, tale e…
 

NON SO PERCHE' HO APERTO UN BLOG..

NOBLOGGAL!Sono indisciplinata, disordinata e anche impaziente,a volte indolente, insolente ma non invadente. Quando sono contenta sono la persona più entusiasta del mondo, anche se solo internamente. Prima lo ero anche esternamente, ma a volte mi capita ancora di esserlo. Delicata, mi rovino sempre un po' nel contatto astratto con lo str..egatto. Oh, si, sono un…
 

« Precedenti Successivi »