noingiustizie - Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.
« Precedenti Successivi »
 

Un pensiero di Natale

Un buon Natale alle persone care, agli amici, che in tutte le difficoltà, non ti lasciano mai solo. E questo basta per farti affrontare tutte le fatiche con maggiore forza e serenità. Buon Natale a tutte le splendide persone che ho conosciuto o che dovrò ancora incontrare. Buon Natale a chi non c’è più, ma…
 

Può essere presidente della Commissione di inchiesta sulle ecomafie chi ha difeso in giudizio un boss dei Casalesi?

Caso don Diana, il Pd contro Pecorella"Sulla camorra, da che parte sta?"Il deputato, legale del boss De Falco, aveva messo in dubbio i motividell'omicidio del sacerdote ucciso dai Casalesi. E provocato la reazione di Roberto Saviano ROMA - "Ma il parlamentare della Pdl Gaetano Pecorella da che parte sta?". Hanno provocato una levata di scudi parte…
 

Ambiente: l'infallibilità dei Comitati

Dopo mesi di silenzio sulla vera situazione dei rifiuti e di proclami mediatici sulla bravura del governo di centro-destra nel risolvere l’emergenza rifiuti della Campania, con l’assenso del centro-sinistra, ritorna l’attenzione della stampa su situazioni da noi denunciate da mesi ma finora cadute nel vuoto. Le notizie che si sono succedute negli ultimi giorni sono…
 

Valle del Sacco: una delle zone più inquinate d'Italia

Quattro indagatiper disastro ambientale colposoSono ritenuti responsabili di aver inquinato le acque del fiume con un pesticida e di aver contaminato i prodotti alimentari in tutta l'area del Lazio meridionale  ROMA - Quattro avvisi di garanzia per disastro colposo ambientale per la contaminazione dei siti della valle del Sacco, una zona situata in massima parte nella…
 

S. Arcangelo Trimonte, parla ex sindaco: sono stato lasciato solo dalla mia stessa maggioranza

  L’ormai ex sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte, Aldo Giangregorio, ha scritto una lettera aperta ai cittadini dopo le dimissioni di otto consiglieri di maggioranza che hanno portato alla nomina di un commissario prefettizio e al conseguente scioglimento del Consiglio Comunale. L’ex fascia tricolore ha ricordato i principali passaggi che hanno portato allo stallo di queste…
 

Post N° 166

2009: tante attese e speranze. Saranno mai realizzate?..Noi ci vogliamo credere... la speranza è qualcosa che nessuno ci potrà mai togliere...Per ricordare cosa è successo nel 2008 a Benevento e dintorni, cliccate sul link e il reportage del Il Quaderno vi riporterà indietro di 12 mesi.Foto Reportage del 2008
 

"E' LO STATO CHE HA FALLITO"

Postare ancora un articolo tratto da Repubblica, non è il massimo dell'originalità, lo comprendo. Ma dopo averlo letto, capirete perchè non potevo non condividere con il mio blog questo scritto. In giorni nei quali la tv ci rifila i soliti sorrisi dei soliti biodi bambini, ci bombarda di pubblicità su ogni tipo di gioco che…
 

Post N° 164

Quegli operai vanto dell'Italiatraditi da silenzio e indifferenzaTRIESTE - "Vivere di cantiere", è scritto sui murales dedicati al secolo di vita della fabbrica navale di Monfalcone, fondata nel 1908. Da mesi tappezzano ogni angolo della città. Segnano l'ultimo angolo a Nord del Mediterraneo, ieri spazzato dalla bora sotto le Alpi innevate. Niente ricorda che di…
 

Ecopedia

Energia, ridurre gli sprechi Pochi semplici gesti quotidiani contribuiscono a rallentare la crescita dei gas serra. E permettono di risparmiare sulle bollette di gas e luce. E piacciono all'ambiente.Le prospettive di KyotoRidurre le emissioni di gas serra del 20% nel 2020 rispetto al 1990. Si può riassumere così l'indirizzo dato dal Consiglio europeo per l'Ue allo…
 

Elogio della Follia

"...Osservatecon quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura dispargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passioneche ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto,insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapportocon la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici…
 

« Precedenti Successivi »