Creato da nomade_assenzio il 20/01/2012

nomad_shelter

..senza lasciare traccia

 

 

« Post N°331Post N°333 »

Post N°332 (Lettera a te)

Post n°332 pubblicato il 01 Gennaio 2020 da nomade_assenzio

Conoscersi è la regola
riconoscersi è raro
non perdersi è...
la splendida eccezione
(M. Bisotti)

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Se tardi a trovarmi, insisti.

Se non ci sono in nessun posto,

cerca in un altro, perchè io sono

seduto da una qualche parte,

ad aspettare te....

[Walt Whitman]


 


-
----------------------------------------------------------------------------------------------

Non t'amo se non perchè t'amo
e dall'amarti a non amarti giungo
e dall'attenderti quando non t'attendo
passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perchè io ti amo,
senza fine io t'odio, e odiandoti ti prego,
e la misura del mio amor viandante
è non vederti e amarti come un cieco.
Forse consumerà la luce di gennaio,
il raggio crudo, il mio cuore puro,
rubandomi la chiave della calma.
In questa storia solo io muoio
e morirò d'amore perchè t'amo,
perchè t'amo, amore, a sangue e fuoco.
(Neruda)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------

Ti sei stancata di portare il mio peso
ti sei stancata delle mie mani
dei miei occhi della mia ombra
le mie parole erano incendi
le mie parole eran pozzi profondi
verrà un giorno un giorno improvvisamente
sentirai dentro di te
le orme dei miei passi
che si allontanano
e quel peso sarà il più grave.
(Hikmet)

------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
Quelli con l’anima in fiamme.

[Charles Bukowski]
 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 


 

 

Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicatrici. Sono quelle persone che entrano in punta di piedi nella tua vita e la attraversano in silenzio. Parlano i gesti non la voce alta, gridano le emozioni non la rabbia.
[Stephen Littleword]

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore.
Chi guarda all'esterno, sogna.
Chi guarda all'interno, apre gli occhi..
( Carl G. Jung ) 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963