Creato da colorato_rosso il 25/03/2009

RELAX

uno spazio dove farci quello che mi pare

 

IL CALDO

Post n°41 pubblicato il 23 Maggio 2009 da colorato_rosso
 

Come ogni anno arriva e tutti scappano a cercare un po' di ombra. Purtroppo quest'anno è arrivato pure prima ... fuori ci sono 32 gradi ed è appena il 23 maggio

hot

AZZ si squaglia

 
 
 

2 MAGGIO

Post n°37 pubblicato il 02 Maggio 2009 da colorato_rosso
 

Il mare incontra di nuovo la gente

Oggi la gente affolla le spiagge di mezza italia ... così facendo ha dato il via alla stagione 2009 anche della balneazione. Io spero di riuscire ad andarci presto. Fuori c'è una giornata meravigliosa e il sole è caldissimo, davvero invitante!

 
 
 

1° MAGGIO

Post n°36 pubblicato il 02 Maggio 2009 da colorato_rosso
 

Riapre la stagione 2009 delle Frecce Tricolori con una bella manifestazione a Rivolto "UDINE"

 
 
 

Eurofighter Typhoon

Post n°34 pubblicato il 10 Aprile 2009 da colorato_rosso
 

alcune doti

pilefa

Capacità di combattimento
Il Typhoon ha un'agilità eccezionale: la sua stabilità è pari a quella del dimostratore iper-manovrabile Grumman X-29, ed è gestita da un sistema di controllo digitale a quattro canali.
La maneggevolezza, in termini di ITR e STR (rispettivamente il rateo di virata massima istantaneo e sostenuto) è uguale o migliore a quella dell'F 22 a velocità subsonica, ed è inferiore al solo F 22 in velocità supersonica.
Il velivolo ha dimostrato di essere in grado di volare ad angoli di attacchi (AOA) superiori ai 35 gradi e di “tirare” fino a 9 G, nonché di avere una certa capacità di volo in supercrociera ad alta quota.
Purtroppo queste prestazioni sono parzialmente degradate dalla necessità di trasportare esternamente i missili aria-aria e gli altri carichi bellici.
La suite avionica è eccellente, il radar multimodale ECR-90 ha dimostrato ottime qualità ed è in grado di vedere un caccia a oltre 160 km e di inseguire fino a 20 bersagli contemporaneamente, con una elevata resistenza alle contromisure elettroniche (il sistema dispone di un canale dedicato a ricevere, riconoscere ed escludere le sorgenti ECM) e capacità NCTR (identificazione di un bersaglio non cooperativo); il sistema PIRATE ha la capacità di vedere e inseguire fino a 200 bersagli a distanze che possono arrivare anche a 150 km (anche se quelle tipiche operative sono intorno ai 70 km) ed è abbinato con un casco HMS; il sistema di protezione elettronica DASS comprende ricevitori ESM ed RWR, emettitori di ECM, lanciatori di chaff e flares e decoy spendibili che possono essere filati dalle wingtip fino a 100 metri dietro l'aereo.
Purtroppo sono una parte di tutte queste capacità è stata integrata, in quanto solo con la Tranche 3 il velivolo acquisirà tutte le funzioni previste.


officina

 
 
 

Anni 80

Post n°33 pubblicato il 10 Aprile 2009 da colorato_rosso
 

QUELLI CHE VEDEVO

hazzard

DUKES OF AZZARD un telefilm con protagonista due cugini " i duke " all'epoca del proibizionismo in America. La protagonista della serie era la loro mitica auto DODGE CHARGER di colore arancio e il numero 01 sulle portiere. Sembrava una super auto tra corse e salti per le strade della contea.

mmm quanto lavoro il carroziere

________________________________________________________

trans am

Un altro mitico telefilm era SUPERCAR.Anche qui la protagonista è un'auto con un computer di bordo capace di pensare e di fare cose straordinarie. La carrozzeria dell'auto rinforzata da una vernice speciale consente al protagonista di compiere missioni audacissime. Anche questa tra salti corse e pallottole schivate riempiva i miei pomeriggi.

_________________________________________________

a team

Anche questo telefilm intitolato A TEAM ha fatto parte dei miei pomeriggida ragazzo. Questi 4 veterani della guerra in VIET NAM si battevano per difendere persone in difficoltà. Di solito aiutavano persone minacciate da strozzini e varie.

 >>ADORO I PIANI BEN RIUSCITI <<

fumo

__________________________________________

starskytorino

Chi è che non ha seguito le avventure della coppia di poliziotti STURSCKY and HUTCH ? Anche questo telefilm ha fatto compagnia alla mia gioventù. La sera a cena dovevi reggerti bene sulla sedia LOL

____________________________________________________

street falco2

Per non dimenticare il FALCO della STRADA "street hawk" che con la sua moto super veloce e armata fin dentro il tubo di scappamento metteva fuori gioco tutti i cattivi. Vedendo la moto oggi mi viene un po' da sorridere

____________________________________________

 

 

 

 
 
 

unità Marina Militare

Post n°32 pubblicato il 10 Aprile 2009 da colorato_rosso
 

 

mm

Maestrale: La bandiera di combattimento è stata donata dal gruppo A.N.M.I. di Firenze il 5 febbraio 1983. Durante la sua vita operativa, la Fregata Maestrale ha preso parte a numerose esercitazioni nazionali, Nato e multinazionali. Ha effettuato una campagna navale in Nord Europa (1997) ed il tirocinio navale “BOST” in Inghilterra nel 1997. Ha inoltre partecipato alle operazioni "Golfo Persico 2" del 1991, a "Sharp Vigilance" nel 1992, "Sharp Fence" nel 1993 e "Sharp Guard" nel 1994. L'11 febbraio 2002 è salpato da Taranto con nave DE LA PENNE per partecipare ad Enduring Freedom per 3 mesi, subentrando al gruppo navale del GARIBALDI. I compiti svolti sono stati principalmente attività di  “Sea Control” e “Maritime Interdiction/Interception”. Il rientro è avvenuto il 17 giugno 2002. Ha inoltre partecipato all'operazione "Active Endeavour Strog Patrol" nel 2003.

incr

L’Incrociatore “Vittorio Veneto”, costruito presso i Cantieri Navalmeccanica di Castellammare di Stabia, era stato il risultato concreto della ricerca e del raggiungimento di una soluzione di compromesso fra le esigenze della difesa antiaerea e di quella antisommergibile. L’hangar, era posizionato al disotto del ponte di volo, sopraelevato di un livello rispetto a quello di coperta al quale era collegato da un elevatore. Dopo la radiazione del 2003 varie associazioni hanno spinto affinchè la nave diventasse museo e dal 2007 sembra che ciò avverrà entro il 2010 per poter celebrare il 150 anniversario d'Italia che cade nel 2011.

garib

incrociatore portaerei GARIBALDI

Programma/cronistoria: Il programma per la costruzione è stato siglato il 21 novembre 1977 e il design è stato completato a febbraio 1980. La nave è stata impostata il 20 febbraio 1978 ed è stata varata il 4 giugno 1983. Le prove in mare sono iniziate il 3 dicembre 1984 e è stata consegnata alla Marina Militare il 30 settembre 1985.
A causa della legislazione vigente all'epoca, che permetteva esclusivamente all'Aeronautica il possesso di mezzi aerei militari ad ala fissa il Giuseppe Garibaldi non ebbe, fino al cambio delle legge nel 1989, alcuna dotazione di aerei. Nonostante ciò durante le esercitazioni internazionale Harrier alleati operarono dal Garibaldi come testimoniano le foto (vedesi foto DoD americano) dell'esercitazione Dragon Hammer 90 in cui 2 Harrier inglesi sono pargheggiati a poppa della nave. Dopo il cambio della legge è stato possibile, nel 1990, effetture l'ordine d'acquisto degli AV-8B+. Il 23 agosto 1991 a bordo del Garibaldi, ormeggiato nella base di Norfolk della US Navy, è avvenuta la consegna dei primi velivoli, 2 TAV-8B, al GrupAer.

 
 
 

MRCA Tornado

Post n°31 pubblicato il 10 Aprile 2009 da colorato_rosso
 

Il Panavia Tornado è un aereo da combattimento multiruolo, bireattore, biposto con pilota e operatore di sistemi, con ali a geometria variabile e con la possibilità di operare a bassa quota in ogni condizione meteorologica e di luce.
Il progetto nacque dal consorzio Panavia, formato dalla britannica B.A.C (British Aircraft Corporation, poi diventata BAE-System), la società tedesca M.B.B. (Messerschmitt Bolkow Blohm, poi E.A.D.S) e l'italiana Aeritalia (poi Alenia) per la realizzazione di un aereo MRCA (Multi Role Combat Aircraft) destinato a sostituire i Camberra, i Buccaneer e gli F-4 Phantom nella RAF, gli F-104 nella Luftwaffe e nell'Aeronautica Militare Italiana (AMI).
Il programma fu avviato nel 1969 e il primo prototipo, costruito dalla M.B.B, volò nell'agosto 1974, seguito in ottobre da un secondo prototipo realizzato dalla B.A.C e quindi nel settembre del 1975 dal primo prototipo italiano.

velivolo ids

piac

 

La versione standard dell'aereo, denominata I.D.S. (InterDiction Strike), era destinata in primo luogo all'attacco e al bombardamento, con la capacità di penetrare nello spazio aereo avversario a quota minima e ad alta velocità. Per poter assolvere questo ruolo il Tornado venne dotato di un raffinato sistema di navigazione, basato su un radar doppler con mappatura digitale del terreno, che gli consentiva di volare a bassissima quota anche in assenza di visibilità seguendo automaticamente il profilo del terreno; anche se proprio questo sistema sembra essere stato la causa di alcuni incidenti verificatisi nelle prime fasi del programma di messa a punto.
I motori previsti erano due turboventole trialbero Rolls Royce RB 199-34, costruite dal consorzio Turbo Union (Rolls-Royce, MTU e Fiat) e capaci di una spinta di 3855 kg a secco e 6577 kg con postbruciatore inserito (poi saliti rispettivamente a 4000 e 7250 kg).
La velocità massima a 11 000 m di quota era di 2336 km/h (Mach 2.2) e di 1350 km/h (Mach 1.1) a bassa quota, con una tangenza pratica di circa 15 000 m. Il raggio d'azione in missioni svolte interamente a bassa quota era di 720 km che salivano a 1400 km nel caso di missione alto-basso-alto, cioè con la sola puntata finale sul bersaglio compiuta a bassa quota. L'armamento era formato da due cannoni Mauser da 27 mm e 7300 kg di carico bellico esterno.

CARATTERISTICHE

Motore: due turboventole RB-199 Mk 103 da 7264 kgf di spinta con postbruciatori inseriti.

Lunghezza: 16.72 m.

Altezza: 5.95 m.

Apertura alare: massima 13.91 m, minima 8.60 m.

Superficie alare: 30 mq.

Massa: 12 700 kg a vuoto, 26 500 kg a pieno carico.

Velocità: Mach 1.1 (1350 km/h) a bassa quota, Mach 2.2 (2350 km/h) oltre gli 11 000 m di quota.

Tangenza: 15 000 m.

Autonomia: raggio d'azione a bassa quota 720 km.

Armamento: un cannone Mauser da 27 mm; carichi esterni fino a 7300 kg: missili aria-aria AIM-9 Sidewinder, missili aria-superfice Storm Shadow e Brimstone, missili anti-radar ALARM, bombe da 454 kg, bombe a guida laser Paveway, bombe Enhanced Paveway a guida laser e GPS, bombe a grappolo.

_______________________________________________

Tornado ADV in atterraggio con difficoltà

adv

Nella seconda metà degli anni '70 la RAF si ritrovò nella necessità di pianificare la sostituzione dei suoi intercettori Lightning e dei caccia PHANTOM II.
La filosofia della RAF all'epoca (e sostanzialmente ancora oggi) era quella che la superiorità aerea si conquista distruggendo le forze aeree nemiche sui suoi stessi aeroporti, e pertanto è preferibile una forza aerea strutturata con una forte componente d'attacco, rispetto a una ottimizzata per il combattimento aereo. Per questa ragione la RAF decise che una soluzione a basso rischio e basso costo sarebbe stata quella di adattare il TORNADO IDS al ruolo aria-aria, e poiché al Tornado mancavano quelle doti di accelerazione e velocità di salita che sono fondamentali per un intercettore, le modalità operative di impiego sarebbero state adattate alle caratteristiche della nuova macchina: al posto di brucianti “scramble”, si decise che i nuovi intercettori avrebbero svolto lunghi e tranquilli pattugliamenti aerei, in modo da trovarsi già in volo per contrastare i bombardieri nemici a distanza di sicurezza dal territorio metropolitano inglese. Il programma, battezzato Tornado ADV (Air Defence Variant) fu lanciato nel 1976, ed il primo prototipo volò il 9 agosto del 1979, seguito da altri due prototipi.

Il Tornado ADV, che nella nomenclatura militare inglese fu designato Tornado F.2, presentava una notevole comunanza di parti rispetto alla variante IDS da attacco (intorno all' 80 %) rispetto alla quale differiva principalmente per questi aspetti:

  • Il radar da attacco dell'IDS era sostituito da un potente radar Marconi/Ferranti Foxhunter AI-24, ottimizzato per la scoperta e l'ingaggio aria-aria;
  • La suite di navigazione e attacco era sostituita da avionica specifica per il ruolo aria-aria;
  • I motori RB199-34R erano potenziati (variante -103, poi introdotta anche sugli IDS, e infine variante -104, a controllo digitale);
  • Uno dei due cannoni Mauser da 27 mm era soppresso (quello di sinistra);
  • Il radome era molto più affinato;
  • Il caccia poteva contare su un armamento standard aria-aria costituito da 4 missili a guida radar semiattiva (SARH) Sky Flash (derivati dagli Sparrow americani) e 4 missili Sidewinder.

Gli equipaggi dei Tornado ADV ammettono che la loro macchina non è una “Ferrari” dei cieli, ma è una Rolls Royce... e il paragone appare azzeccato.

Quanto alle capacità da “dogfighter” o da intercettore “puro”, il Tornado ADV non è nato per svolgere questo tipo di missioni. Al contrario, si è dimostrato un valido “pattugliatore” per la difesa aerea, con un sistema d'arma particolarmente potente: l'accoppiata Foxhunter / Sky Flash era progettata per garantire l'ingaggio di bersagli in rapida sequenza, anche volanti a quote molto basse, e la presenza dell'addetto ai sistemi, oltre al pilota, consente una “situation awareness” e una ripartizione dei carichi di lavoro, invidiate da molti piloti di caccia monoposto costretti a fare mille cose da soli.

 
 
 

pace

Post n°30 pubblicato il 07 Aprile 2009 da colorato_rosso
 

pacee

 nuclear = N nuclear

 disarmed = D disarmament

 

Il simbolo della Pace e il suo significato

Il simbolo della pace nasce come simbolo della campagna inglese per il disarmo nucleare (Campaign for Nuclear Disarmament (CND)) e venne disegnato da Gerald Holtom nel 1958 a partire dalla lettere N e D come rappresentate dal codice dei segnali con bandierine.

Il frequente errore di assegnarne la paternità a Bertrand Russell deriva probabilmente dal fatto che Russell era il presidente della CND proprio in quel periodo.

Il primo utilizzo pubblico del simbolo risale alla marcia di Aldermaston in Inghilterra durante il 1958, come descritto in un articolo sulla manifestazione dal Manchester Guardian.

Circa 10 anni dopo il simbolo comincia ad essere utilizzato come riferimento generale alla Pace dal movimento studentesco contro la guerra, diventando probabilmente il più noto simbolo della cultura giovanile degli anni sessanta.

Una interpretazione leggermente diversa è la seguente. La linea verticale corrisponde al segnale con bandierine della lettera D che sta per "disarmo", le due linee inclinate corrispondono alla lettera N che sta per "nucleare", mentre il cerchio rappresenta la parola "globale". Dunque il significato è Disarmo Nucleare Globale.

Secondo alcuni il simbolo deriva da due simboli storici cristiani: il cerchio esterno indica la terra (desolata e vuota, Gen 1:2) mentre il disegno interno “piede della strega/zampa di corvo”, indica “DIO discende” (con il dono di salvezza, Giovanni 3:16).

Secondo altri le due braccia con bandierine, senza il cerchio, assomigliano ad una figura stilizzata con le braccia aperte – “il gesto di un essere umano disperato”; il cerchio rappresenta l’utero o le generazioni non nate, come pure il mondo; il colore nero rappresenta l’eternità.

Un’altra spiegazione, presumibilmente “non ufficiale”, è che essa rappresenta la croce del cristo con le braccia abbassate in segno di disperazione. Infatti il simbolo è anche la Runa della Morte nell’alfabeto runico Futhark.

Con l’appropriazione del simbolo da parte dei movimenti pacifista negli anni ’60, i cristiani non tradizionalisti e fondamentalisti (che apparentemente non sapevano nulla dei simboli Cristiani) vi hanno aggiunto un significato satanico, chiamandolo Piede della Strega, o Zampa di Corvo (a volte Zampa di Pollo) o Croce Spezzata

Negli anni '80 il simbolo viene utilizzato, per lo meno negli Stati Uniti, per rappresentare l'ambientalismo, in particolare nella forma di imitazione della bandiera statunitense in veste blu e verde con il simbolo della pace al posto delle stelle.

Attualmente il colore e la grandezza variano molto; più spesso si trova il simbolo bianco in campo nero, ma altre combinazioni sono bianco su blu, verde su bianco e rosa su nero; le proporzioni più comuni sono 3:5.

 


 

 
 
 

un minuto

Post n°29 pubblicato il 06 Aprile 2009 da colorato_rosso
 

per dedicare una preghiera alle vittime del terremoto

> quando la natura si espande ci si rende conto di essere molto molto piccoli e inermi davanti a tanta forza !

luce

 
 
 

vespa 50

Post n°24 pubblicato il 01 Aprile 2009 da colorato_rosso

 

50 special

Vespe truccate, anni '60, girano in centro sfiorando i 90,
rosse di fuoco, comincia la danza, di frecce con dietro attaccata una targa.
Dammi una Special, l'estate che avanza, dammi una Vespa e ti porto in vacanza!

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...
Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...
La scuola non va... ma ho una Vespa una donna non ho... ma ho una Vespa
domenica è già... e una Vespa mi porterà... fuori città!
...fuori città!
Esco di fretta, dalla mia stanza, a marce ingranate dalla prima alla quarta devo fare in fretta, devo andare a una festa, fammi fare un giro prima sulla mia Vespa dammi una Special, l'estate che avanza,
dammi una Vespa e ti porto in vacanza!
Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...
Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...
La scuola non va... ma ho una Vespa una donna non ho... ma ho una Vespa
domenica è già...
e una Vespa mi porterà...
fuori città! ...fuori città!

LUNAPOP

 
 
 

constatazioni

Post n°23 pubblicato il 31 Marzo 2009 da colorato_rosso

i cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Corollari

se sembra facile, è dura. Se sembra difficila, è impossibile

Stockmayer

 
 
 

maglia rosa ?

Post n°22 pubblicato il 31 Marzo 2009 da colorato_rosso

 

red speedCerto che la tecnologia è andata molto avanti e per noi che adesso andiamo su biciclette all'avanguardia e vedere una bici come questa sotto al micione ci si chiede : " MA COME FACEVANO AD ANDARE SU BICI COSI ? "

Una cosa è certa, di sicuro ci sarà stato un campione del momento !

 

vincere

_________________________________

 
 
 

digitale terrestre

Post n°21 pubblicato il 31 Marzo 2009 da colorato_rosso

 

digitalIl mio più grosso dubbio sulla TV digitale è che molte persone domani la vedranno così

 
 
 

PIZZA

Post n°19 pubblicato il 30 Marzo 2009 da colorato_rosso
 

 

UNA STORIA SORPRENDENTE

M
olte migliaia di anni fa ......... l'uomo diventava agricoltore e raccoglieva i chicchi di grano: quando ne aveva bisogno pestava questi chicchi e se ne nutriva......... Scopri' anche che poteva impastare quel grano macinato il piu' finemente possibile con acqua, e arrostire quell'impasto, a forma di disco su pietre roventi. I primi che fecero questo aprirono la strada alla conquista del pane, delle schiacciate, delle pizze, e in seguito delle lasagne e degli spaghetti. Da nomade inerme divenne cacciatore e pescatore, poi ancora addomestico' alcuni animali perche' ci fu una specie di patto, di mutuo sostegno e con il loro aiuto l'uomo divenne anche pastore........ Quello che possiamo dire e' che pane, pizza, focacce e via dicendo sono insieme, all'origine nella stessa radice della nostra civilta'. Quelle schiacciate di pasta arrostite sulle pietre furono cotte, man mano anche in modo piu' comodo....... Il grande passo successivo fu quando venne scoperto il principio della lievitazione, e fu inventato il primo forno. Questo avvenne circa seimila anni fa: e in Egitto.
In tutta la zona del vicino Oriente, chiamata anche la mezzaluna fertile, dal Nilo all'Eufrate, la storia aveva camminato piu' in fretta che nelle terre circostanti.C'era stato chi aveva notato che l'impasto, per quello che genericamente era chiamato il pane, veniva a volte invaso da forze misteriose le quali lo facevano gonfiare e poi guastare. Alcuni consideravano impura quella pasta e la buttavano via, alcuni, invece pensarono di strumentalizzare il fenomeno: tutto dipendeva dalle concezioni religiose. Gli ebrei, per esempio, erano tra i piu' rigidi e rifiutavano sempre il pane lievitato e nei loro riti non era ammesso (ancora oggi, nella Messa cattolica, si usa l'ostia non lievitata come pane).Gli egizi impararono, dunque, a utilizzare quella pasta, a cuocerla e a conservarne qualche pezzetto per trasmettere ad altra pasta la stessa forza di crescere. Gli egiziani inventarono il forno, di questo abbiamo informazione certa, che era a forma di cono. Il fuoco si metteva dentro, fuori si appiccicavano letteralmente i panetti: quando cadevano voleva dire che erano cotti da una parte, ma venivano riappiccicati dall'altra per completare la cottura. Solo in un secondo tempo venne l'idea di dividere in due il forno per mettere sotto il fuoco e sopra, per cuocere, le schiacciate di pasta e acqua lievitate.
Questo cibo, intanto, aveva un carattere religioso unico, il punto e' che certamente ci furono pani in forme rituali, migliaia di anni fa, come offerte alle varie divinita' e in varie circostanze.......... ne troviamo ancora molti in uso in varie regioni d'Italia e in altre parti del mondo, anche se si sono persi per via i significati votivi originari.
Tra questi pani ce n'erano anche di quelli arricchiti con olive, ciccioli di maiale, antenati delle focacce e delle torte rustiche di oggi; ce n'erano anche di quelli arricchiti con miele, uvetta, pinoli, canditi, che sono diventati i vari panettoni, pangiallo, pandolce, e via dicendo, delle diverse tradizioni.
Come che sia, qualche riferimento anche di carattere linguistico su quelle e primitive schiacciate che accompagnarono la vita italiana dall'eta' romana a quella medioevale e oltre, lo troviamo proprio al passaggio emozionante dell'anno Mille, quando in tanti aspettarono la fine del Mondo..........

 
 
 

eh si

Post n°17 pubblicato il 30 Marzo 2009 da colorato_rosso

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.


 
 
 

un mondo di bisogni

Post n°13 pubblicato il 29 Marzo 2009 da colorato_rosso
 
Tag: bis, hero, world

 

forte

ogni giorno c'è qualcuno che ha bisogno di essere aiutato

spiderman

e non bisogna avere super poteri per farlo

 
 
 

lupi di mare

Post n°9 pubblicato il 29 Marzo 2009 da colorato_rosso
 
Tag: lupi, mare, terra

gabbianissimi

lupi sul mare

Il GRUPAER costituisce attualmente la prima ed unica forza aerea navale ad ala fissa imbarcata della Marina Militare Italiana ; la Marina Militare Italiana è stata la prima forza al mondo ad impiegare gli AV-8B HARRIER II PLUS in Missioni reali ("Operazione Somalia 3" nel 1995, "Operazione Alba NEO" nel 1995, Operazione "Allied Force" nel 1999, "Operazione Enduring Freedom" nel 2001). Già al suo primo impiego bellico nella campagna dei Balcani nel 1999, il GRUPAER ha dimostrato di essere pronto a svolgere azioni belliche e di essere altamente operativo – con livelli di operatività media pari o superiore al 75% - in missioni di guerra. Successivamente il GRUPAER – alla luce delle vicende belliche sviluppatesi a seguito degli attentati terroristici dell’11 Settembre 2001 - si è rivelato essere uno strumento estremamente innovativo, duttile ed efficace nella lotta al terrorismo internazionale, essendo in grado di intervenire rapidamente e per lunghi periodi sia nell’area del Mare Mediterraneo che nelle aree al di fuori di esso e di garantire un appoggio - rapido e prolungato nel tempo - allo svolgimento di Operazioni terrestri ed anfibie sia in teatri bellici locali che internazionali (senza dovere ricorrere a basi e a strutture fisse vicine al teatro operativo).

 

 
 
 

Hurricane Polimar

Post n°7 pubblicato il 28 Marzo 2009 da colorato_rosso
 

colorato rosso  Il giovane Takeshi Onikawara, un ragazzo all'apparenza goffo e scansafatiche, entra in possesso del polimet, uno speciale casco che riveste chi lo indossa di un polimero pressoché indistruttibile, consentendo di trasformarsi in qualunque veicolo "motocicletta, aereo, sottomarino ecc ecc. Il ragazzo, in disaccordo con il padre (capo dell'INTERPOL), lavora come assistente di Joe Kuruma, un investigatore privato da quattro soldi, che opera con lo pseudonimo di Sherlock Holmes Jr, assistito dalla propria segretaria Teru (padrona dell'appartamento in cui lavora Kuruma) e da un cane San Bernardo di nome Barone. Grazie all'uso del polimet, Takeshi riuscirà a risolvere qualunque caso, diventando così Hurricane Polimar.

 
 
 

inizi d'estate

Post n°6 pubblicato il 28 Marzo 2009 da colorato_rosso
 

tafano live  ogni estate tutti siamo presi dall'evitare di essere punti o infastiditi da insetti vari. Ora la minaccia è la ZANZARA TIGRE che per giunta pizzica di giorno e crea bozzi fastidiosissimi.

COME EVITARLE

1. evitare l'abbandono definitivo o temporaneo negli spazi aperti pubblici e privati, compresi terrazzi, balconi e lastrici solari, di contenitori di qualsiasi natura e dimensione nei quali possa raccogliersi acqua piovana ed evitare qualsiasi raccolta d'acqua stagnante anche temporanea;

2. procedere, ove si tratti di contenitori non abbandonati bensì sotto il controllo di chi ne ha la proprietà o l'uso effettivo, allo svuotamento dell'eventuale acqua in essi contenuta ed alla loro sistemazione in modo da evitare accumuli idrici a seguito di pioggia; diversamente, procedere alla loro chiusura mediante rete zanzariera o coperchio a tenuta o allo svuotamento giornaliero, con divieto di immissione dell'acqua nei tombini; non si applicano tali prescrizioni alle ovitrappole inserite nel sistema regionale di monitoraggio dell'infestazione;

3. trattare l'acqua presente in tombini, griglie di scarico, pozzetti di raccolta delle acque meteoriche, presenti negli spazi di proprietà privata, ricorrendo a prodotti di sicura efficacia larvicida. La periodicità dei trattamenti deve essere congruente alla tipologia del prodotto usato, secondo le indicazioni riportate in etichetta; indipendentemente dalla periodicità, il trattamento è praticato dopo ogni pioggia. In alternativa, procedere alla chiusura degli stessi tombini, griglie di scarico, pozzetti di raccolta delle acque meteoriche con rete zanzariera che deve essere opportunamente mantenuta in condizioni di integrità e libera da foglie e detriti onde consentire il deflusso delle acque;

4. tenere sgombri i cortili e le aree aperte da erbacce da sterpi e rifiuti di ogni genere e sistemarli in modo da evitare il ristagno delle acque meteoriche o di qualsiasi altra provenienza;

5. provvedere nei cortili e nei terreni scoperti dei centri abitati e nelle aree ad essi confinanti incolte od improduttive, al taglio periodico dell'erba;

6. svuotare le fontane e le piscine non in esercizio o eseguire adeguati trattamenti larvicidi.

 
 
 

SUCCESSE UN GIORNO

io COLORATO ROSSO ed

bloggatore

il giorno che ho pensato di fare un BLOG

__________________________

 

 

per colorare

senò come lo colori a colorato rosso

 

FACEBOOK

 
 

 

stemma

agli ordini

n a v i g a n d o

 

MILITARY GADGET

mecc

meccanico d'artiglieria marina

milscud

scudetto italia

paramil

brevetto paracadutista militare

istr par

brvetto istruttore paracadutista militare

aquila pil

brevetto pilota militare italia

50

50°STORMO

elipil

brevetto pil. militare elicotteri

nav pil

brevetto navigatore militare





 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffaelecongedobosch1970valledelcedrinocolorato_rossoforziniluigiumberto.vighianice63fax1970evaporatedobi_uan0dmf56arterosa2008highroof66nictrimadiamaria.carbone
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PER RIDERE UN PO'

VARIE SIGNORE DAL DOTTORE

LEI: dottore dottore

mi fischiano le orecchie

LUI: signora con quella

faccia cosa voleva

gli applausi ?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LEI: dottore mio figlio

può fare il bagno con

la diarrea ?

LUI: signora se riesce a

riempire la vasca può fare

anche i tuffi !

 

MR.SHARK

 

magna magna

animale affascinante

ma meglio più

lontano possibile

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963