Creato da nurse.chia il 20/01/2012

Nurse Pocket

Consigli pratici per vivere meglio

 

« BrrrBMI, cos'è e come calcolarlo »

S.O.S. Labbra

Post n°5 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da nurse.chia
 

In questo continuo clima di allarmismo in cui giornali e soprattutto telegiornali, continuano ad esclamare: neve! ghiaccio! blackout!
Mi sento in dovere di urlare: allarme Labbra!

La stagione invernale è la nemica per eccellenza di uno dei nostri biglietti da vista: le Labbra, il contorno del nostro sorriso.

Il freddo, gli sbalzi di temperatura, il fastidioso vento, sono tutte cause della screpolatura delle nostre labbra.
La naturale barriera, che permette alla pelle di rimanere integra, viene presa d'assalto da tutti questi agenti e il risultato sono labbra secche, screpolate, che al primo sorriso rischiano di tagliarsi e di bruciare per il resto della giornata.

I rimedi sono:

   Mantenere una buona idratazione, questo è fondamentale.

   Usare sempre il burrocacao, che non aiuta a reidratare la pelle, questa è solo un'apparente sensazione (che svanisce in poco tempo), ma crea una b a r r i e r a sostitutiva, a quella che il freddo distrugge. Questo strato protettivo, fa sì che la pelle non perda ulteriori liquidi e non rischi di disidratarsi ulteriormente.

Per questo motivo è importante mettere il burrocacao PRIMA di avvertire i primi segnali di allarme: sensazione di pelle tirata, desquamazione o taglietti.
Il detto Prevenire è meglio che Curare, direi che si addice molto, a questo problema, come a moltissimi altri.

   Non dimentichiamoci del Miele, la sua azione lenitiva è cosa risaputa. È ottimo quando, ahimè, la nostra pelle si è già rovinata, basta infatti prenderne una piccola quantità, massaggiare le labbra, lasciare il miele in posa per qualche minuto, in fine detergere il tutto con acqua tiepida, si avrà subito una sensazione di benessere.

Su internet ho scovato diverse ricette per creare un burrocacao faidate, tuttavia non mi sentirei di consigliarvi nulla che io non abbia già provato, quindi non essendo una cuoca, né un'abile creatrice di intrugli, posso solo invitarvi a cercare su riviste o web qualche ricetta e, se ne avete tempo e volontà, tentare.

Per chi, come me, non disponde di tali requisiti, posso solo elencare quali sono gli elementi che dovrebbe contenere un buon burrocacao (ma non dimentichiamoci dei rossetti, da applicare in alternativa al burrocacao o sopra si esso), ovvero che sia arricchito con estratti di aloe, karité, jojoba, vitamina A, E, D, acido ialuronico. Non troverete tutto in un unico stick, scegliete quello che ne contiene la maggior parte.
Conviene provarne di diversi tipi, fino a quando non si riesca a trovare quello perfetto per le proprie labbra.

È un peccato rinunciare a sorridere.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Baby_yoda1comelunadinonsolopolAtena.88pf2008mademoiselle.chanelStella.di.mare83cassetta2mattia.101Kahirstelladelsud_1976Flyshine89PaiazzoPazzoSilviaInDarkVEDO.TUTTOWIDE_RED
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

TAG

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963