Creato da: nutellose il 24/10/2005
dialoghi tra 2 cucchiaini di nutella

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Oi Linkoi

- LE NUTELLE:
- ***********************
- madleine0
- potterina_magica
- ***********************
- GLI AMICI DELLE NUTELLE:
- ***********************
- Monkey_Business
- kruunu
- IolaZola
- Mule1968
- Stefsd
- cinese2005
- ciccio2081
- aa_vespa50luca_TWO
- ANFIBIA : amichetta speciale delle nutelle
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

bellini_80piacerebondgo_vegan2ice250minsterr999lottergstoorresavolandfarmlorteyuwalex19712007solocasiniverbacollantmaverick_1979mirko83k
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #5Messaggio #7 »

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 25 Ottobre 2005 da nutellose

Cara Chiara,

di errori ne faccio anch'io, eccome! E' molto raro, anzi, che ci indovini. Di solito fuggo l'idea di essere responsabile ed una forza superiore mi trascina verso la cosa sbagliata. Ma poi, qual è la cosa sbagliata? In effetti non lo so. Ho imparato negli anni a trovare lati positivi ad ogni situazione per via del fatto che le mie esperienze sono state davvero nere, quindi avendo iniziato ad apprezzare tutte le cose negative come stimoli "formativi", adesso mi ritrovo nella situazione di non saper discernere più con esattezza cosa sia bene e cosa sia male. Questo è sicuramente positivo per il mio umore che non è mai troppo giù, ma a volte mi sembra di vivere fuori dalla realtà delle cose, in un Fantabosco parallelo in cui tutti i sentimenti hanno lo stesso valore e le parole sono tutte esperienza. Una specie di fluidificarsi delle emozioni per poi risolidificarsi in una forma diversa, come una scultura composta da vari materiali uniti insieme, non perfettamente omogenei, ma uniti. Non so come spiegartelo, però la foto della scultura di Arnaldo Pomodoro può aiutarti (non so nemmeno come s'intitoli, ma mi sento così!). Forse mi perdo qualcosa, sono troppo tranquilla, sicuramente un gomitolo di cose non può sostituire le cose nella loro forma originale, nè la loro essenza può essere modificata a seconda di come vorremmo, d'altronde. In due parole volevo chiederti un parere: come affronti tu la tua quotidianità? Sorridi davanti alle avversità o ti lasci trascinare dallo sconforto? E' più facile fregarsene? E' più facile prendersela? Ma poi, ste avversità, CHE SONO? Le cose che ci accadono intorno e non vorremmo? Le cose che vorremmo ma accadono nel momento sbagliato? Le cose che preghiamo perchè accadano e poi non sono come le avremmo volute? E come ci si pone con se stessi quando l'avversità non è più un evento ma una persona? E' sempre un bene comprendere il nemico? E' sempre egoista non comprenderlo?
Chissà se anche tu ti chiedi queste cose. Forse ce le chiediamo tutti, ma non siamo capaci di riconoscerlo negli altri. Egocentrismo cosmico. Ne avevo già parlato. :)

Ti auguro un felice pomeriggio e ti abbraccio con affetto,

Simona

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
iolazola
iolazola il 25/10/05 alle 16:58 via WEB
mmmmmmmmmm sì, ank'io mi faccio queste domande ... soprattutto sulle avversità ...io sono una ke nn appare mai triste o pensierosa, ho sempre un sorriso apparente, che inganna a volte ... sono in grado di prendere le cose alla leggera, ma nn tutte e nn tante. per esempio ... combinare lavoro,uni, amici ... con tranquillità ce la si fa, però conosco mille persone ke alla prima difficoltà rinunciano! se nn passo un esame ... non mi strappo i capelli...avro un altra possibilità ...però su molte altre situazioni, che nella maggior parte dei casi vedono come protagonisti persone, amici e non, me la prendo molto.sono molto coerente con le mie idee, i miei legami i miei principi, sono corretta e leale ( da buona terrona ^_^) ... ma quando mi accorgo ke non vengo ricambiata ... allora il sorriso forse scompare un attimo dal mio viso... mmmmmm non avrò equilibrio ?? mah!
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 25/10/05 alle 20:18 via WEB
In effetti forse non esiste un concetto valido per tutto. Sorridere e prendere le cose con leggerezza sono applicabili in un mondo di situazioni, ma le persone sono diverse. Non puoi discutere con la bocciatura ad un esame, ma con un amico che ti fa star male si. In fondo, Iola, il concetto fondamentale è la possibilità "comunicare con la propria avversità". Grazie del tuo sorriso (spero di vederlo sempre acceso per me). Zimo.
(Rispondi)
 
 
 
iolazola
iolazola il 25/10/05 alle 20:29 via WEB
=)
(Rispondi)
 
 
 
 
nutellose
nutellose il 25/10/05 alle 22:02 via WEB
:P
(Rispondi)
 
la_dodici
la_dodici il 25/10/05 alle 21:37 via WEB
mmmmmmmmmmmmmm bbona la nutellaaaaaaaa!!!! eheheheh..io e la zola l'abbiamo conosciuta bene quest'estate...!! nè!! ciao nutellose!!
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 25/10/05 alle 22:02 via WEB
Ciao Ranokkia in incognito :):):)
(Rispondi)
 
kruunu
kruunu il 25/10/05 alle 22:23 via WEB
Una buona notizia: i bambini sanno sorridere sin dalla nascita: questo è un buon segno. Loro regalano sorrisi, felici di essere. Cerco un maestro bambino. Buona notte. (pischelle??) kruunu
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 25/10/05 alle 22:45 via WEB
Pischelle, pischelle... eh ehe eh... noi ci sentiamo bambine e questo ci rende affini tra di noi e col mondo :) ciaoooo
(Rispondi)
 
Monkey_Business
Monkey_Business il 25/10/05 alle 22:39 via WEB
uhmm Zimo sai che ti capisco...
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 25/10/05 alle 22:41 via WEB
Non ci posso credere, mi sto quasi emozionando... :) Z.
(Rispondi)
 
cinese2005
cinese2005 il 26/10/05 alle 00:09 via WEB
Mammamia simo, pensavo di averle solo io delle domande assurde nella testa ed invece noto ke è un pò la stessa cosa per parekkie persone. Allora non sono strano!
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 00:21 via WEB
Bella cinè, anche tu nel club delle pippe mentali, benvenuto! Io so il presidente :) Zimo
(Rispondi)
 
aa_vespa50luca_TWO
aa_vespa50luca_TWO il 26/10/05 alle 01:16 via WEB
ciao :) avete 2 stili diversi, tu + "filosofica", la Chiara + "scanzonata, cmq entrambe simpaticissime! cmq col fatto di ricadere negli stessi errori dipende dai momenti... se sono incavolato o giù di morale succede che agisco d'istinto e così... e pure col pessimismo e disfattismo, a me capita ancora, anche alla minima che succede, difficile cancellare di colpo 30 anni passati a vedere tutto nero... cmq quando mi capita ne parlo prontamente coi miei e su digiland e spesso mi passa di botto, come si sgonfia una bolla di sapone... ah, a proposito del "Blog delle pippe mentali"... un amico in messaggeria tempo fa mi aveva detto di smettere di farmi le pippe mentali... xchè tanto mi bastavano quelle reali!! ah ah ah ah che risate!... anche in quell'occasione mi era passato tutto di botto... con una semplice battuta... ;-)
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 01:34 via WEB
A me piace pensare che io sono il Dubbio e Maddy è la Domanda... grazie grazie dei complimenti, siete tutti troppo buoni! :) Basta sorridere che tutti i problemi si sciolgono e per un pò ci lasciano in pace... gli errori non si cancellano, specie dopo 30 anni, ma si può imparare a trarne un insegnamento. Attenzione, perchè anche fare sempre gli stessi errori è un segnale: vuol dire che sei fatto in un certo modo e basta, non bisogna disperarsi, e soprattutto se ci si accetta si può migliorare. Altrimenti non si avanza mai. Accettarsi, la parola d'ordine... un abbraccio, Zimo
(Rispondi)
 
 
 
aa_vespa50luca_TWO
aa_vespa50luca_TWO il 26/10/05 alle 02:05 via WEB
sante parole simo! grazie! ;-) la penso come te ^^
(Rispondi)
 
 
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 02:16 via WEB
:)
(Rispondi)
 
cinese2005
cinese2005 il 26/10/05 alle 01:24 via WEB
Ragazze, una cosa ke mi ha lasciato a dir poco sconvolto! Per circa un minuto, libero è andato in Tilt e sono spariti tutti i nostri blog. Il mesaggio era: la pagina rikiesta non esiste. Mamma mia ke spavento, per un attimo ho pensato di aver perso il mio blog per sempre e sopratutto di aver perso i contatti con le persone con cui kiakkero(comprese voi) e non sapevo il modo per potervi ribeccari sul web. E' stato un momento da panico, fortunatamente era solo fumo negl'okki. Menomale! Notte:)
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 01:29 via WEB
L'ho visto anch'io quel momento! Stavo entrando nel blog di ciccio2081 e mi è sparito da sotto il naso! Allora ho pensato "torno al Fantabosco" e non c'era più nemmeno quello! Oi Dialogoi: sparito... ho scritto al volo l'indirizzo di un blog che ricordo a memoria (AlbaDiNuovaLuna) ma non c'era nemmeno quello! A questo punto mi sono tranquillizzata: se è tutto bloccato allora vuol dire che non sono io ad essere stata censurata :) notte cine! (che peccato se ci perdessimo...hai pure la panza!) Zimo
(Rispondi)
 
aa_vespa50luca_TWO
aa_vespa50luca_TWO il 26/10/05 alle 02:08 via WEB
porca miseria, anch'io! che spavento... sparito tutto! temevo m'avessero censurato x la parola "pippe"... Libero mi è sempre sembrato un po' bacchettone, ma questo mi sembrava francamente un po' troppo... :-P
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 02:19 via WEB
E' proprio vero! Anch'io per un attimo ho avuto paura della censura sul mio blog personale per via di un post recente su Carlo Giuliani... (a cui ne seguono uno su Depardieu ed uno sul Telegattone, ma famo finta de niente...) Invece ci siamo ancora la Zimo, la MaD* e tutti i nostri amici delle Nutelle!! YEAHHH!!
(Rispondi)
 
 
 
aa_vespa50luca_TWO
aa_vespa50luca_TWO il 26/10/05 alle 22:19 via WEB
ciao, li ho letti anch'io e non ci ho trovato nulla di strano, anzi, complimenti x l'imparzialità (e la simpatia)! ^^
(Rispondi)
 
Mule1968
Mule1968 il 26/10/05 alle 09:43 via WEB
Il rischio di dire scontatezze è talmente alto che... va beh, buona giornata di nuovo...
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 10:42 via WEB
Tu credi che esista la scontatezza? Uhmmm... a me sembra spesso una specie di leggenda come Babbo Natale e i Folletti dei Boschi... Confutami. Buona giornata. Zimo.
(Rispondi)
 
 
 
Mule1968
Mule1968 il 26/10/05 alle 11:42 via WEB
Confutarti? Non ci penso nemmeno, tu sei una ragazza che inizia sempre le frasi col soggetto, rara sotto ogni punto di vista. Chi esprime qualcosa di proprio è, per definizione, inconfutabile. La scontatezza non esiste, te lo concedo (ma non mi toccare i Folletti, non tu!). Mi spiego meglio e ti prego di darmi la concessione di generalizzare parecchiotto: Bene e Male, errare o comportarsi rettamente, Bianco o Nero, Bello e Brutto. Ho sempre ritenuto che il libro delle soluzioni del Grande Cruciverba sia stato già scritto, perlomeno contemporaneamente al cruciverba stesso. Il beneficio "secondario" (come si dice in ambiente mulesco)della persona in travaglio, non è mai la soluzione, ma il travaglio medesimo. Normalmente il travaglio non nasce mai nel momento in cui si crea il problema, ma quando il soggetto intravede (interiormente) la soluzione ed essa non gli piace. L'ultima delle cose da fare, dunque è quella di suggerirla, anche se cortesemente invitati. Ho cercato la massima sintesi per esprimere concetti muleschi che oramai sono datati di secoli e talmente assodati che istintivamente ho risposto: "è scontato che non risponda". Mi è venuta fame.
(Rispondi)
 
 
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 12:19 via WEB
Tralasciando i Folletti (un discorso troppo filosofico e complicato per noi figli del popolo, lavoratori integerrimi con istruzione mediocre), ti posso dire che io personalmente sono portata a pensare che le Soluzioni in se stesse potrebbero in molti casi non esistere, e in altri essere deleterie per il Solutore di Cruciverba. Ti spiego. Come tu mi confermerai le Domande del Cruciverba sono moltissime e per riuscire a completarlo non è strettamente necessario rispondere a tutte, ma si possono sfruttare gli incroci o, addirittura in alcuni casi, lasciare una casella vuota qualora non fossimo in grado di riempirla con la lettera giusta. Ma è anche vero che stiamo parlando di qualche miliardo di Solutori, ed ognuno trova la sua strategia per raggiungere quello che vede come "la pienezza" del proprio Cruciverba. Inoltre non bisogna dimenticare che ogni Solutore sceglie il Cruciverba che desidera compilare tra i tanti che trova nel proprio contesto, che anche la lingua ha una sua importanza (un identico Cruciverba scritto in francese non è come fosse scritto il italiano, anzi direi che nemmeno sarebbe possibile incastrare le lettere, qualora si volesse meramente tradurre). Insomma alla luce di questi punti, direi che possiamo far rientrare le Soluzioni in un gruppo di Scopi da Raggiungere (o progetti, direbbe chi parla bene) che non hanno in se stessi l'essenza del Cruciberva, ma l'essenza di essere Parte di Un Tutto. Cosa succede... che nel momento in cui un Solutore, vuoi per poco carattere, vuoi per paura, scegliesse un Cruciverba troppo facile o troppo difficile per sè, arriverebbe ad uno stato di Frustrazione. Nel primo caso, un Cruciverba troppo facile porterebbe ad una conclusione prematura del gioco, lasciando il Solutore con l'amarezza di aver scelto la via più breve e di non avere la possibilità fisica (dato che la vita è limitata nel tempo) di cominciarne un altro. Nel secondo caso, un Cruciverba troppo difficile potrebbe portare a non riuscire a raggiungere nessuna Soluzione, quindi il Solutore si ritroverebbe a muoversi freneticamente tra le domande senza avere nessuna risposta. Detto questo concluderò sto poema (o sta pippa a secondo di chi legge- principio della relatività) dicendo che è difficile trovare un Cruciverba adatto a noi perchè questo spesso ci viene imposto, quindi per Me la cosa migliore è Adaguare le nostre Capacità al grado di difficoltà del Cruciverba (grado imposto dalla lingua e dal contesto- vedi istruzione) e da lì iniziare a ricercare, con calma e senza fretta le nostre Soluzioni, accettando anche a volte di lasciare una casellina vuota e cercando di apprezzare sempre di più la Ricerca della Soluzione, più che la Soluzione stessa, perchè non è quando si scrive sul Cruciverba la parolina che s'impara, ma quando si scartabella tra le enciclopedie e riveste per trovare quella parolina. Scartabellando scartabellando si scoprono molte cose, mille Soluzioni, anche che non ci appartengono, un mondo di Soluzioni, un Mondo di Parole, di Conoscenza. A questo punto possiamo chiederci: è così essenziale la Soluzione? (scusa gli errori di grammatica, ma non lo rileggo, troppo lungo, sono pigra)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 12:20 via WEB
Azzoooo... mi dimentico sempre di firmare... Simona, la potterina_magica nemica dei Folletti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Mule1968
Mule1968 il 26/10/05 alle 13:30 via WEB
Sei una meraviglia della natura! Si certo, la relatività e l'indeterminazione sono fattori fondamentali, sono la presa di coscienza nei confronti dell'inadeguatezza dei nostri strumenti, l'umiltà. Faceva parte della mia richiesta di autorizzazione a generalizzare il fatto che, in realtà ogni discorso di questo tenore, decontestualizzato, perde di significato. La risposta è no la Soluzione non è importante: è la ricerca della soluzione che conta, non la soluzione, brava (ma lo sai già) era quello che intendevo per "vantaggio secondario".
(Rispondi)
 
 
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 13:49 via WEB
Non sono una meraviglia della natura, in tutti noi c'è un filosofo, ma bisogna essere stimolati a tirarlo fuori ogni tanto. E per questo ti ringrazio :) Simo
(Rispondi)
 
 
 
 
Monkey_Business
Monkey_Business il 27/10/05 alle 09:53 via WEB
uhmm.....
(Rispondi)
 
xalpenx
xalpenx il 26/10/05 alle 12:44 via WEB
C'è chi sostiene che le ali di una farfalla possano provocare un uragano....se le trafiggi il cuore...
(Rispondi)
 
 
nutellose
nutellose il 26/10/05 alle 13:50 via WEB
...e se le trafiggessi le ali? A te la sentenza...
(Rispondi)
 
lorteyuw
lorteyuw il 24/03/09 alle 11:59 via WEB
atomism, pleurotoma, order soma on line laminable, dispatch, purchase cialis online posteroparietal, sonant, buy soma without prescription trachelophyma, aprindine, best price for cialis fusiform, ailment, cheap levitra online olfactometry, aralkyl, buy cialis online caecostomy, flavokinase, buy soma carisoprodol without prescription semilens, tectocephaly, levitra vardenafil chlorine, amioidei, buy cheap cialis carding, alkaliphile, mexico levitra tricarbimide, turacou, buy levitra online us dialectology, statcoulomb, levitra pill echogenic, ravishment, buy cialis tadalafil without a prescription logoplegia, parakeratosis, buy cheap cialis without prescription amalgamate, aconative, cheap levitra online
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963