Creato da nuvola.rapida il 27/11/2005

Nuvola Rapida

Pensieri dal Cielo

 

 

CONSIGLI CERCANSI...

Post n°245 pubblicato il 22 Settembre 2007 da nuvola.rapida

Cari colleghi bloggers questa volta ho davvero bisogno del vostro aiuto. Visto il periodaccio che ho appena passato, per festeggiare la mia “rinascita” ho deciso di farmi un bel regalo e visto che ho bisogno di un cellulare nuovo ne approfitto. Solo che son già due mesi che navigo alla ricerca del cellulare perfetto ed ho già cambiato idea 10 o 15 volte: sono sempre più indecisa. Ero convinta di volerne uno con un design a conchiglia, ma poi ho preferito optare per un’apertura a scorrimento, ma ora nemmeno quella mi soddisfa (non ho ancora capito se mi piace oppure no). Ne volevo uno rosa ma adesso, invece,  starei più su un classico silver che non stanca mai. Insomma non ho certo le idee chiare e in questo momento la testa mi sta scoppiando. Ora vi chiedo un po’ di consigli e tanta sana pubblicità…Considerando il fatto che ho deciso di disdire il fisso di casa e che voglio continuare ad usare internet ed aggiornare il mio blog, mi serve un cellulare tecnologico  ma bello da vedere, modaiolo ma che non dia troppo nell’occhio  e se possibile non troppo costoso, diciamo massimo 250-280 euro… Avete qualcosa da suggerire???

Un grazie anticipato a chi mi darà una mano ad uscire da questo dubbio atroce e il solito bacio enorme a chi passa…NUV

 
 
 

IERI SERA...

Post n°244 pubblicato il 16 Settembre 2007 da nuvola.rapida
 

"Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore" annota Titta di Girolamo (Toni Servillo) sul proprio taccuino, sprofondato nella poltrona della hall dell'albergo svizzero in cui conduce una vita monotona e solitaria da ben otto anni. Unico film italiano selezionato dalla commissione del Festival di Cannes 2004, "Le conseguenze dell'amore" è il secondo lungometraggio del napoletano Paolo Sorrentino, che racconta le giornate di Titta Di Girolamo,un uomo di mezza età,in viaggio d'affari, silenzioso, impenetrabile e sfacciatamente arrogante. Titta  passa le sue giornate nella hall a fumare sigarette e ad osservare gli altri ospiti dell'albergo, condannato ad un'atroce routine in cui è stato ingabbiato, nell'attesa che accada qualcosa. Un uomo perennemente insonne che trova mille cose da fare pur di non soffermarsi a pensare alla sua condizione. Perché, come dice in apertura, "ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile". E lui ne ha più di uno. Con questi presupposti, il film potrebbe essere etichettato come un noir d'alta classe, ed in parte lo è. In realtà è più una commedia che parla di vita e di morte, di amicizia e di amore. "Le conseguenze dell'amore" è stato da alcuni definito un film lento, forse perché per lungo tempo non succede splendidamente nulla, il film è "una natura morta da godere appieno nelle sue sfaccettature":ottima sceneggiatura, ottima fotografia e ottima colonna sonora (il violinista Paolo Sasso). Ma ad un certo punto il bisogno d'amore del protagonista fa scattare una scintilla dentro di lui e lo conduce alla svolta della sua vita. Fondamentale, in questo contesto, il personaggio di Sofia, la cameriera del bar dell'albergo, una presenza angelica che riesce a rompere la tranquilla monotonia della vita di Titta. I punti di forza del lavoro di Sorrentino sono senza dubbio la sceneggiatura originale e intrigante, fatta di poche ma essenziali battute e l'interpretazione semplicemente grandiosa di Servillo, straripante di talento, che ti inchioda col suo sguardo per tutta la durata del film. Il suo è lo sguardo di un uomo che vive una vita che non gli appartiene. Bello il personaggio di Titta:ambiguo ma non incoerente, non passionale ma capace di provare passione, ama ma non riesce a dimostrarlo. Perchè innamorarsi vuol dire uscire dagli schemi della quotidianità, vuol dire attaccarsi agli altri e considerare prioritario il loro bene prima che il nostro.Vuol dire rischiare di perdere la nostra serenità e forse qualcosa in più. Una curiosità: non c' è una colonna sonora che accompagna i titoli di coda. Forse perché Sorrentino ha capito quanto la quiete sia importante per godere appieno di un'opera d'arte. Oppure semplicemente perché non c'è una colonna sonora in grado di colpire lo spettatore meglio della mancanza assoluta di suono.GUARDATELO!!!

BUONA VISIONE E BUONISSIMA SETTIMANA A CHI PASSA....NUV

 
 
 

Post N° 243

Post n°243 pubblicato il 13 Settembre 2007 da nuvola.rapida

                  

Amo tutto ciò che è stato
-Fernando Pessoa

Amo tutto ciò che è stato,
tutto quello che non è più,
il dolore che ormai non mi duole,
l’antica e erronea fede,
l’ieri che ha lasciato dolore,
quello che ha lasciato allegria
solo perché è stato, è volato
e oggi è già un altro giorno.

IL SOLITO BACIO ENORME A CHI PASSA...

 
 
 

Post N° 242

Post n°242 pubblicato il 10 Settembre 2007 da nuvola.rapida

                    

BUONA SETTIMANA...

 
 
 

SONO TORNATA...

Post n°241 pubblicato il 03 Settembre 2007 da nuvola.rapida

                       

La strada per la città correva dritta in mezzo ai campi. Le ombre erano lunghe e la sera stava rinfrescando. Ultimo mise il motore al massimo e si chinò sulla moto, perché aveva qualcosa da dirle, e voleva che sentisse bene. Le disse che lui doveva arrivare prima della morte, e ce l’avrebbe fatta sicuramente se solo lei si comportava bene. Le disse di guardare come la strada aveva deciso di aiutarli e si era messa tutta dritta, perché arrivassero prima. E le spiegò che la bellezza di un rettilineo è inarrivabile, perché  in essa è sciolta qualsiasi curva, e insidia, in nome di un ordine clemente, e giusto. E’ una cosa che possono fare le strade, le disse, e che invece non esiste nella vita. Perché non corre diritto il cuore degli uomini, e non c’è ordine, forse, nel loro andare. (da “Questa storia” di A.Baricco) 

UN GRAZIE A CHI MI E' STATO "VIRTUALMENTE" VICINO IN QUESTE SETTIMANE...IL SOLITO ENORME BACIO, NUV

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nuvola.rapida
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mL_ArchitettoLuke_Skys.proposeLOSPAZIOTRAIPENSIERIsilviagiornininokenya1gianna.cimberioMacchiacciastrong_passionangiola.paroliniPatrizia7830tinushNuvola_volapoeta.72
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963