Piccola Città Eterna
Tutto ciò che succede dalle mie partiVorrei fare tante di quelle cose...e poi alla fine mi blocco, mi freno e non faccio più niente.
Cambiare lavoro, cambiare città...sono anni che ci penso ma fino ad ora niente di concreto...ora che la cosa però può diventare fattibile io me la faccio sotto. E mi prende il panico.
Abbandonare tutto per andare a vivere in una nuova città dove conosco solo 3 persone, per un lavoro nuovo, in un posto dal clima per me improponibile soprattutto perchè non c'è il mare. Ma potrebbe essere la svolta della mia vita...potrebbe essere il modo per cancellare tutto, resettare e ricominciare da zero.
Ma ho paura di non farcela senza i miei punti fermi, senza le mie certezze, senza le mie abitudini.
Il pensiero di dover essere contattata per il nuovo lavoro mi mette l'ansia e spero di non essere chiamata...però vorrei andarmene...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
...e ci sono poi dei momenti, momenti come quelli di questi giorni, dove tutto sembra non avere senso ed essere fuori posto...tutto quello che accade non è come dovrebbe essere...
...e vorresti solo rimettere a posto le cose, far in modo che abbiano un senso e che ti facciano star bene...
Che poi, diciamolo pure, lo sia benissimo cosa dovresti fare per sistemare tutto...eppure non lo fai...perchè sei troppo stupida...o perchè sei troppo codarda...
E continui a ripeterti che le cose cambieranno, che si sistemeranno, che tutto va come deve andare comunque...così aspetti e aspetti e aspetti ancora...non puoi dare la colpa te così di quello che succede perchè tu non fai niente...stai li e aspetti...è sempre colpa di qualcun'altro o, male che va, del destino...così è più semplice portare a spasso la tua coscienza, no??!!??
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
A quest'ora arrivo cotta...stanca...sbadiglio in continuazione e mi sento gli occhi gonfi...neanche avessi fatto tardi ieri sera!
Però c'è da dire che se da una parte non mi sveglio più durante la notte, ora ho ricominciato a svegliarmi presto e presto per me vuol dire 5:30-6:00...che cavolo faccio con gli occhi aperti già a quell'ora???...uffa...ecco perchè arrivo stanca a quest'ora...
Ieri sera sono andata a mangiare una pizza con un'amica che non vedevo da un pò, una di quelle che per me, nonostante tutto, è sempre stata tale e che invece per gli altri avrei e dovrei tenere tutt'ora lontano.
Con me si è sempre comportata bene e per me tanto vale. Anche se poi me ne hanno dette di tutti i colori su di lei, anche se a volte anche io non ho pensato benissimo...ma alla fine c'è sempre.
E invece pensavo alle facce e alle parole di chi ha sempre buttato fango su di lei e sulla nostra amicizia: se ieri ci avessero visto insieme...avrebbero pensato che, al solito, sono la solita cretina ingenua che si lascia calpestare...
Forse in parte è vero che sono ingenua...io direi che non ho malizia e che mi fido molto delle persone (forse troppo visto come poi vengo trattata) ma penso anche una cosa e cioè che la vita è così breve a volte che sprecare tempo a parlar male e a litigare non ne vale proprio la pena. Così mi prendo il bello che arriva, quando arriva, e per il resto pazienza...chi si vuole comportare male il peggio è suo!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Se allontani le persone, se ti stressano perchè ti stanno sempre con il fiato sul collo, se non vuoi essere messa sotto pressione perchè poi quando finalmente ti lasciano in pace la cosa cmq ti da fastidio? E pensi "cazzo! una telefonata potevano pure farla!"...ma loro sanno che se tu avessi voglia di farla la faresti, giusto? A volte si, a volte no...perchè poi sembra che li chiami solo quando manca qualcos'altro e la cosa mi scoccia perciò finisco per non chiamare...
Complicata la situazione...e al solito sono io che la complico...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Non capisco perchè deve essere sempre così...
Nel momento in cui tutto sembra tranquillo c'è di nuovo qualcosa che non va. E senza motivo apparente. A dire il vero il motivo c'è ma c'era pure prima, perciò ora la differenza qual'è??
Dicono che sono di nuovo "brutta" in questi giorni, che mi manca il sorriso, che gli occhi sono tristi...dicono...e forse è vero.
Ma succede solo a me di non volere una cosa e non poter allo stesso tempo vivere senza?? Mi sento come in trappola, legata da nodi che più cerco di sciogliere e più mi si stringono addosso.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
- Ali d'aliante
- DPNOW
- Comfortably Numb
- 365
- 30 anni e nn sembra
- Raggio di Sole
- Prendendo..TE
- i-ronica
Inviato da: Darkmane
il 17/03/2008 alle 12:08
Inviato da: bluxe
il 07/09/2007 alle 16:23
Inviato da: Xeinar
il 13/08/2007 alle 12:26
Inviato da: Xeinar
il 07/08/2007 alle 15:35
Inviato da: bluxe
il 31/07/2007 alle 11:19