Creato da ParticuLaura il 15/06/2008

Una vita a caso

brandelli d'identita'

 

 

« Messaggio #41. »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da ParticuLaura
 

Va bene, è arrivato. E' sceso su di noi, quasi in punta di piedi, prima che ce ne accorgessimo.
In effetti, tutti avvertivamo il bisogno di questo nuovo anno, ancora pulito, splendente, un libro con pagine bianche da scrivere-o meglio, da imbrattare.
Troppo sangue aveva macchiato la terra, la sabbia arida e secca del medioriente, ma anche l'asfalto umido di molte città occidentali.
Troppe lacrime avevano bagnato volti di persone innocenti.
E adesso, con flebili raggi del sole che tingono i contorni delle nubi invernali, la malata ed inquieta razza umana si prepara ad accogliere questo 2009. Una data puramente convenzionale, ideata dall'uomo stesso per porre un inizio ed una fine, per riportare il verosimile ordine del Mondo nelle vicende quotidiane. Tuttavia, una data importante.

E' giorno. I raggi del sole penetrano leggeri nella stanza, accarezzano dolcemente i contorni, rimbalzando sulle superfici. Un vento tagliente avvolge i secchi rami che fuoriescono spigolosi dalla terra.
Attorno, voci di città accompagnano il lento brusìo della vita.
La natura fa il suo corso; si schiude languida dinanzi agli occhi, mentre -troppo spesso- inutili bramosìe distolgono l'attenzione da quest'eterne magie trasudanti verità.

Apro la finestra. Soffi di vento, di vita, mi accarezzano il volto.
Sono pronta. Un altro anno sta iniziando il suo cammino.

Il mio augurio si estende a tutti. E si conclude con una citazione, attinente alle piccole o grandi sfide che quotidianamente dobbiamo affrontare, e che talvolta sottraggono gioia e speranza al nostro animo.

"Se c'è un peccato contro la vita, è forse non tanto disperarne, quanto sperare in un'altra vita e sottrarsi all'implacabile grandezza di questa."

La vita è nostra. Di nessun altro. E, nonostante tutto, incredibilmente meravigliosa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhidicerbiatto/trackback.php?msg=6231013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
spinapungente1
spinapungente1 il 03/01/09 alle 22:12 via WEB
Per prima cosa ti ringrazio della tua visita con relativo commento, poi vorrei aggiungerne uno mio al tuo post : SOLO PER OGGI NON AVRO' PAURA DI NULLA, SOPRATTUTTO NON AVRO' PAURA DI ESSERE FELICE. Buon anno anche a te...... a presto ciao....
 
 
ParticuLaura
ParticuLaura il 04/01/09 alle 12:01 via WEB
Grazie davvero, spinapungente.. a presto :)
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 04/01/09 alle 18:17 via WEB
ciao ho visto un tuo commento in un altro blog, sono rimasto incuriosito dal nick particolare (particulare!). Grazie per l'augurio, ha ragione la citazione è molto azzeccata. Contraccambio a te ed ai tuoi cari, tornerò a leggerti qui, un sorriso da Mr. What :-)
 
 
ParticuLaura
ParticuLaura il 09/01/09 alle 18:34 via WEB
Mr What..un nick misterioso.... :) Grazie...
 
   
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 09/01/09 alle 23:30 via WEB
Grazie a te per aver contraccambiato... un sorriso, buon weekend :-))
 
star651
star651 il 05/01/09 alle 14:00 via WEB
Sante, santissime parole Laura ! Ma come fai a pensare che mi sia dimenticata di te ? Un abbraccio forte !
 
giovanni.gianni_1969
giovanni.gianni_1969 il 06/01/09 alle 08:22 via WEB
Ciao Laura, grazie di essere passata dal mio blog, se hai bisogno ancora di ridere o sorridere, torna a visitarmi, ne sarò felice. Gianni.
 
unica_perla
unica_perla il 10/01/09 alle 21:23 via WEB
Un pensiero e un saluto per te,anche se non ti conosco ancora bene.Mi riprometto di leggerti con cura,presto :)Buon w.e. S.
 
rospa1701
rospa1701 il 14/01/09 alle 17:31 via WEB
Bellissimo!! Brava Laura!! Bacioni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

 

"…Nel sogno ha tutto un’altra consistenza; l’astratto si fonde con ciò che non è, il vero ed il falso appaiono in un’unica indivisibile essenza, non esistono barriere o cime da scalare; ti guardi intorno e vedi il mare, poi ti volti di nuovo, e senti i tuoi piedi affondare dolcemente nel bianco della neve; ti volti ancora, e stavolta stenti a respirare, il naso schiacciato sul petto del tuo peggior nemico, con le sue braccia che affettuosamente ti avvolgono.

Ma quando sei lì devi solo sperare. Concentrarti, e sperare che il vento non cambi direzione. Ma poi è sempre così, se gli stai simpatico soffia dalla tua parte, e se invece non gli piaci si volta di scatto ed inizia a correrti incontro…"

 

STO LEGGENDO...

      

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

grsilvia2008metis92minieri.francescomax_6_66bal_zacvoglioso169thomas.franzinellimarta_the_poohandreadadySaturniusblumannarovolafarfallina1991altdigiuliocrugliano32beatricecarpenito
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 


GRAZIE A CIAOBETTINA PER QUESTO SPLENDIDO FIORE!!!


PREMIO CREATIVITA'
GRAZIE DI CUORE A ROSPA1701!!


Blografando-Accessori per la costruzione di blog e pagine web

by blografando

travaglio

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

CHI PUO' COMMENTARE IL BLOG

Tutti possono commentare il blog, sia i registrati sia i non registrati a Libero. Ognuno è libero di dire ed esprimere la propria opinione, conosciuti o sconociuti, ipocriti o altruisti, non eliminerò certo alcun commento. Sono ben accette le critiche costruttive, perchè credo siano veramente utili per conoscersi e guardare dentro noi stessi. Sbizzarritevi e qui nessuno vi giudicherà mai!


Lasciate una traccia del vostro passaggio.

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

"...Chiuse gli occhi ed inspirò l’odore della vita. Quando li riaprì, fu talmente estasiata da quello che aveva sentito, che iniziò a fare aritmici respiri, sempre più veloci e profondi, per poter inspirare ancora una volta quella dolce aroma. Quando l’aria usciva dai suoi polmoni, sembrava che questa fosse così impaziente di ritornarvi dentro, tanto da non poter attendere un istante di più...."

 

MI STATE LEGGENDO IN

who's _nline
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.


Glitter Text @ Glitterfy.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963