Creato da mari27_ il 28/03/2007

inferenze

false verità

 

 

« enigmiConvinzioni »

Questione di naso

Post n°227 pubblicato il 08 Novembre 2008 da mari27_

Era un bel naso il suo, un nasino alla francese...in effetti sembrava una francese. Aveva la erre moscia come una francese e quella cadenza blanda, la voce quasi afona per quanto delicata, la pelle chiara come neve con screziature appena rosate, i capelli di un castano scuro modulati in un caschetto sbarazzino.

Erano lei e lui, in macchina, quando lui le mollò inaspettatamente e senza motivi apparenti un ceffone talmente forte da farle sanguinare il nasino alla francese. Allora si assistette all'impossibile evoluzione di quella creatura eterea, pura e timida.
Lo attaccò, lo schiaffeggiò, lo denunciò.
Ma soprattutto lo lasciò.

Continuava a dirle che no, non poteva stare senza di lei, la francese, con il suo nasino e la erre moscia e le gote appena rosate e i capelli a caschetto.

Il giorno dell'udienza Lei si recò in Tribunale, maledicendo il giorno in cui aveva conosciuto colui che, in una tiepida sera di settembre, le aveva rotto il nasino alla francese. Meno male che le era rimasta la erre moscia, altrimenti non avrebbe potuto più essere scambiata per una francese.

R.C. 8 novembre 2008

Appendice: quale stupidità si celi dietro il voler apparire ciò che non si è, questo ancora devo capirlo appieno, ma quale deficienza si celi dietro lo schiaffeggiare una donna per delle inutili sciocchezze, questo mi è invece cristallino: chiamasi sindrome da insulsa vita contornata da insulsa mente. No malformazioni esteriori ictu oculi, no nistagmo, no occhi storti, no gobba, anzi in genere aspetto abbastanza piacente. Sbruffonaggine acuta. Terapia e posologia: 20 gocce di xanax mattina e sera (se serve, anche il pomeriggio, nel caso di soggetti mooolto agitati) oltre ad una buona dose di psicoterapia trisettimanale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhinegliocchi/trackback.php?msg=5841736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anmicupramarittimaanimabileMITE_ATTACHET_2akterusEddie_Cranemari27_latino6921sem_pli_cezapata71inkubuzantoniamirafiorifortasse.requirisDanny_SinclairWIDE_REDspagnolosanmar05
 

FACEBOOK

 
 

BIG MY SECRET (THE PIANO, JANE CAMPION)

 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18