CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #224Messaggio #226 »

Post N° 225

Post n°225 pubblicato il 18 Febbraio 2005 da occhjblu
Foto di occhjblu

Dopo aver divulgato la voce che avrei desiderato enormemente tra i regali di Natale una sveglia Oregon Scientific che oltre a darmi il buongiorno mi dicesse che tempo farà... mio cognato e mia sorella mi hanno regalato una splendida sveglia dotata di mille accessori, tanto che per poterla utilizzare ho dovuto fare uno stage al servizio Meteo dell’Aeronautica Militare. Ora non solo so usare la centrale meteorologica di casa (la mia amata Oregon) ma ogni volta che saluto sposto la testa a destra come Giuliacci.
Ho posizionato il sensore esterno sul balcone della mia camera, così so in anteprima, appena apro gli occhi la mattina, qual è la temperatura esterna, quanta umidità e soprattutto se ci sarà il sole oppure dovrò portare l’ombrello... evitando così di vestirmi come Totò e Peppino alla stazione di Milano, in un giorno di sole pieno. E non è tutto.. con la sua piccola antennina si collega alla centrale di Francoforte, da cui manda gli impulsi (con tanto di evidente movimento di una colonnina sul piccolo monitor).. parlando francamente a me poco importa di che tempo faccia a Francoforte..
Un amico però mi ha edotto che il collegamento Francoforte-Italia viene fatto perché a Francoforte passa il meridiano di GreenWich e così l’ora è esatta.. (come se io non sapessi mettere a posto un orologio.. e poi, siamo sicuri che a Francoforte davvero passi il meridiano di GreenWich?? E perché allora non mi collego direttamente con GreenWich?? Mah.. )
Il manuale Oregon promette di dare le variazioni meteorologiche in un raggio di 50 km e con una previsione di 12-24h... (e soprattutto promette una sicurezza del 75% del tempo previsto)...
Ebbene sono ormai 5 giorni, da lunedì, che la mia sveglia mi fa vedere un sole ferragostano.. (mi è parso pure di vedere un paio di persone stilizzate che prendevano il sole..) e da 5 giorni qui, e nel raggio di 50 km, non fa altro che piovere...
E allora mi chiedo: non sarà che la previsione ha un lasso di tempo più ampio e ora mi sta dando il meteo che ci sarà fra qualche mese?
Bè, se così fosse, sappiate: quest’estate, per 5 giorni, vi assicuro che ci sarà il sole.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963