CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #356CENSIMENTO »

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 27 Settembre 2006 da occhjblu

I miei silenzi cominciano a farsi troppo lunghi... e non ce n’è nemmeno motivo! Ogni tanto penso di scrivere qualcosa, ma poi vengo presa da pigrizia acuta (propria della mia indole e ormai dell’età avanzata..).
In questi giorni non ho voglia né di parlare di politica (per carità!) e non mi sono successe cose particolari da poter raccontare... giro molto con la mia vespetta e da qui sono giunta a queste conclusioni. 

  1. se sono in vespa odio i pedoni e le macchine.
  2. se sono in macchina odio i pedoni e gli scooter
  3. se sono a piedi odio gli scooter e le macchine..

 com’è qualcuno devo odiare...

Nella categoria del giudatore di automobili riscontro l’esistenza di tipologie quasi classificabili in specie come se fossero inquadrati già dal foglio rosa in una sorta di categoria specifica.
E’ come se andando a scuola guida uno prendesse i vari indirizzi (tipo università.. ho scelto di fare Economia indirizzo Amministrazione aziendale..) “sto facendo scuola guida, ho preso l’indirizzo “mi fermo agli stop mezzo metro più avanti” con specializzazione in “quando cerco parcheggio vado piano quanto mi pare e non me ne frega niente se tu stai dietro ad aspettare i miei comodi!”
Ce ne sono diverse di specializzazioni tutte molto particolari, perché danno una connotazione di giudatore della domenica a tutti coloro che portano a termine il corso.

  1. quello che agli stop o alle precedenze, arriva sparato e si ferma con metà macchina sulla strada principale tanto che tu che viaggi tranquillamente sulla principale devi fare uno slalom repentino (rischiando di fare un incidente con chi viene in senso contrario) per evitare l’autista pie’ leggero. Rimedio: dotarli di macchine con due marce. La prima e la retromarcia. Così se vogliono andare veloci sugli stop almeno bruciano il motore.
  2. quelli che prendono la corsia più veloce, quella più libera, e alla fine, quando arrivano in cima alla strada tentano di rientrare nella corsia che DOVEVANO prendere (ma sarebbero rimasti in coda) assieme agli altri coglioni che hanno deciso di aspettare il loro turno in fila. Soluzione: con una pistola cercare di mirare dritto dritto tra la lettera U e R della parola FURBO che gli compare sulla fronte.
  3. quelli che parcheggiano sul parcheggio residenti (non essendo però residenti) e rimangono dentro la macchina, perché stanno aspettando qualcuno. (pezzo di un idiota, visto che sei dentro la macchina, perché non ti parcheggi in un posto dove se dà fastidio puoi andartene?? Invece di rubare il posto a me che sono in cerca da ore??)  Per questi non c’è rimedio... la pistola l’ho già usata per il furbo...
  4. quelli che quando scatta il verde non fai in tempo a partire che già suonano... oppure quelli che in coda ai semafori vanno lentissimi quando scatta il giallo e fanno prendere a te, che sei dietro alla lumaca, il rosso.
  5. quelli che in coda sulla corsia di sorpasso in autostrada di slampano con i fari. Ma dove cazzo vuoi che vada??? Non vedi che siamo tutti in coda?? Rimedio: farli passare e poi piantargli gli abbaglianti. (tanto se lo fai passare si ferma subito davanti a te.. ripeto: c’è la codaaaa!!!)
  6. quelli che camminano in mezzo alla strada e non ti fanno passare. Nè sulla corsia di destra, né su quella di sinistra.. la strada è tutta loro. E di solito vanno lentissimi, perché sono anche vecchi rincoglioniti. Rimedio: evitare di far guidare quelli di età superiore ai 70 anni.

Di tipologie ce ne sono a migliaia...e ogni giorno ne scopro di nuove...ah come vorrei avere la macchina di Diabolik!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963