CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #243Messaggio #246 »

Post N° 245

Post n°245 pubblicato il 07 Aprile 2005 da occhjblu

Inverno 1997: in preda ad una raptus masochistico decidiamo di andare a vedere il Maurizio Costanzo Show. Una nostra amica, che lavorava in un’agenzia di viaggi, organizza il fantomatico pullman alla fantozzi per Roma.
Non so quale strana congiuntura astrale mi ha convinta a partecipare.. ma tant’è.
Partenza alle 6 della mattina, sistemazione in pullman, viaggio, sosta per pranzo appena arrivati nella capitale per poi raggiungere il Parioli.
Arrivo tutta trafelata alla partenza, ancora con un occhio mezzo chiuso, niente trucco.. sbadiglio in canna...Trovo le mie amiche, 4 in tutto, io ero con mia sorella più piccola. Nel gruppo delle mie amiche c’erano due new entry.. una certa Alessandra e la sorella Laura, con bimbo di 8 anni al seguito. (bambino che poi verrà defenestrato all’altezza di Perugia per uso improprio e reiterato di giocattolo aereo con sirena)
Iniziamo il viaggio in compagnia di casalinghe sovraeccitate tutte innamorate di Costanzo (io l’ho sempre detto che la televisione fa dei danni irreparabili) e di uomini in su con l’età. Unico uomo papabile era un infermiere che, successivamente, si è scoperto essere più interessato al Dottor Kildere che alla caposala...
Dopo aver fatto una bella dormita al risveglio si comincia a chiacchierare e viene fuori che la new entry Laura è una veggente... mmmmhh interessante... (sono sempre attratta dal paranormale..) viene descritta come la novella Nostradamus, che ha previsto innondazioni e terremoti (qui più che veggente mi sa che porta sfiga), seguita da uno spirito guida che parla aramaico “infatti, aggiunge la sorella, ogni tanto lei parla aramico che nemmeno conosce..” (sti cazzi! E invece tu conosci l’aramico e sai che sta parlando proprio quella lingua, eh??? Anche io ogni tanto nel sonno blatero qualcosa di incomprensibile.. ma non è il mio spirito guida.. di solito è la peperonata che mi è rimasta indigesta...)
Cominciamo a parlare e ad un tratto lei, come inspirata da una fluido sovrannaturale mi guarda con lo sguardo del Mago Otelma durante un rito propiziatorio e mi fa:
“Tu e questa ragazza avete qualcosa in comune” e indica mia sorella (dovete sapere che io e mia sorella siamo identiche.. mia mamma ci ha fatto con lo stampino, tanto che quando giro per la città spesso qualche amico di mia sorella mi saluta pensando sia lei... siamo praticamente uguali, con qualche anno di differenza..) (azz, penso tra me e me, lo spirito guida ci vede bene...)
“ehm, qualcosa in comune?....direi di sì... i genitori...”
“ehhhhh... (continua ispirata) ti vedo vestita con un camice... una divisa...sei un medico? Un’infermiera??”
“ehm no.. non direi.. sono laureata in giurisprudenza!”
“ecco appunto..” (ma appunto che????) “una divisa la vedo.. quella del giudice..”
(senti razza di veggente da strapazzo.. ma quale divisa ha il giudice?? Tu vedi troppi film americani!! E soprattutto io ti ho detto che sono laureata in giurisprudenza non sono nè giudice nè avvocato.. dillo a quell’ignorante del tuo spirito guida!!)
“e tu” si rivolge a mia sorella “tu invece stai facendo un lavoro che ti impegna” (ma va??? Ma che intuito.. quale lavoro non impegna???)
mia sorella che è più spietata di me.. la guarda e fa “veramente io non lavoro.. studio”
“bè vedi?? Sei impegnata.. nello studio”
(senti imbecille con spirito guida.. perché non fai un rito propiziatorio e sparisci???)
vedendo le nostre facce tra il divertito e lo schifato.. con un evidente nota di disprezzo (evidenziata dal sopracciglio inarcato).. interviene la sorella che solennemente dice: “pensate che lei ha previsto la morte del Papa”
(Azz...qui la situazione si fa pesante..)
“Sì...” dice la demente “il prossimo giugno il Papa muore” (giugno 1997)

mi sono girata dall’altra parte e ho iniziato a parlare di trucchi con il gay infermiere... decisamente molto più interessante!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963