CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #248Messaggio #250 »

Post N° 249

Post n°249 pubblicato il 14 Aprile 2005 da occhjblu

Una delle cose che proprio non riesco ad evitare è scoppiare a ridere quando vedo una persona che cade... lo so che con questa frase risulto decisamente insensibile, ma è così... quando per strada vedo qualcuno che cade.. dopo una rapida occhiata per vedere se ci sono danni, comincio a ridere e non la finisco più.. (prima o poi qualcuno mi picchierà).. e ieri è successo di nuovo.. ero in giro con un mio amico, davanti a noi una coppia di mezza età.. fanno una piccola discesa e lei non vede uno scalino e io dietro mi sono goduta, attimo per attimo, le sequenze della sua caduta (non si è fatta niente) e non sono riuscita a trattenermi...ho dovuto cambiare strada, con il mio amico evidentemente sorpreso dalla mia reazione, ma non riesco a frenarmi, in questi casi io DEVO RIDERE... prima o poi, quando cadrò io (e succederà ve lo assicuro) avrò una schiera di persone attorno che cominceranno a ridere fragorosamente.. vendicandosi così della mia mancanza di sensibilità..

Qualche anno fa nella mia città aveva nevicato molto...e io ero in giro per negozi con alcune amiche.. una di queste si era esageratamente vestita da montagna (ok, aveva nevicato e anche molto, ma non è che viviamo in una malga sulle Dolomiti dove la neve rimane fino all’estate successiva.. le strade del centro erano completamente sgombre e l’unica parvenza di neve era rappresentata da mucchi color fuliggine ai margini della strada..) Elena (che nella scala della Weight Wachers era nella zona “l’unica soluzione è piallare la mascella”) aveva avuta la malsana idea di indossare il Moncler (piumino che farebbe sembrare grassa anche Fernanda Lessa, soprattutto perché orrendamente stretto all’altezza della vita, da cui partivano un culone e due gambotte vestite con i pantaloni aderentissimi di una tuta infilati dentro i MoonBoot..)
Entriamo dentro la Standa per fare un giro... facciamo tutti i piani con la scala mobile e poi scendiamo a piedi.. io davanti con mia sorella e a seguire Elena... mentre sto parlando sento un tonfo incredibile seguito da un tump tump statatump.. (la prima reazione è stata quella di urlare “tutti a terra! Siamo stati attaccati!”) mi giro e la scena che vedo è questa... Elena appesa alla ringhiera del corrimano completamente stesa sulle scale a pelle di leone, un braccio ancora aggrappato alla ringhiera (altezza pianerottolo del primo piano) e i piedi nel pianerottolo del piano inferiore.. sembrava una balena agonizzante arenata sulla spiaggia..
Se avessi fatto la stessa caduta, con la botta che aveva preso, come minimo mi sarei rotta l’osso sacro, un paio di vertebre e crinato qualche gradino di marmo.. e invece lei si è rialzata come se non fosse successo niente... e io non ho smesso di ridere per due giorni...

P.S: Chicchi te lo ricordi??? Ma quanto abbiamo riso??? (e secondo me se ne riparliamo ridiamo di nuovo.. io quella immagine non me la scorderò più...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963