CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #386SEI UNO DA BOTTA E VIA? ... »

Post N° 387

Post n°387 pubblicato il 03 Aprile 2008 da occhjblu

Ed eccoci qua pronti per l’ennesimo matrimonio… soliti drammi, vestito, sarà caldo, sarà freddo.. e se piove? Tutte domande e dubbi ricorrenti non solo per chi il matrimonio lo deve sostenere personalmente ma anche per tutti quei poveretti che hanno avuto la sventura di essere invitati… (eh sì perché uno delle piaghe del 21esimo secolo non è la fame nel mondo, non sono le malattie incurabili.. SONO I MATRIMONI!) e come ogni anno mi ritrovo con le amiche a dire sempre le stesse identiche cose… Ovviamente ci si guarda bene dal dire “che rottura di maroni sti matrimoni” perché ogni volta tra le “comari” che devono decidere l’abbigliamento più adatto c’è la sposa dell’anno prima… quella per cui si è già imprecato allo stesso modo. Noi ancora “non sposate” ci guardiamo bene dall’esternare ciò che proviamo, ce lo diciamo in separata sede quando ci ritroviamo, tipo loggia massonica, ad imprecare su tutto il contorno e i preparativi pre-nozze.

Quest’anno poi oltre al solito rituale (addio al nubilato/celibato..) c’è stata l’esplicita richiesta, categorica, della sposa che nessuna di noi si vestisse di nero. Panico. Primo perché il vestito nero si può benissimo adattare e “mascherare” da altro vestito, irriconoscibile… con accessori diversi.. e poi si sa che i vestiti neri sembrano tutti uguali, no? Quindi il riciclo sarebbe stato perfetto. E invece no. Lei, la sposa, ci vuole tutte colorate. E ovviamente di colori diversi… Io ho ipotizzato di vestirci tutte di bianco. Visto che lei fa un dispetto a noi, noi lo facciamo a lei.. tante sposine tutte di bianco, qualcuna magari anche con il velo.. giusto per creare un po’ di confusione… Non ci hai volute in nero? Bè beccati il bianco! E poi questa simpatica richiesta della nubenda comporta non solo una spremitura di meningi esagerata sulla scelta dell’abito per non sembrare tutte dei confetti o delle holly hobbie  moderne, ma comporta anche un’ulteriore spesa che, sommata al regalo, costa come una vacanza a Sharm…(e lì non servirebbe nessun abito, costume da bagno e via!)

Oltre a tutto ciò c’è la malsana usanza degli scherzi matrimoniali… oscena tradizione di trogloditi che, per animare una giornata di per sé noiosa, creano e inventano scherzi tra il pecoreccio e il patetico… (io più che animare la giornata, opterei per l’eutanasia…). Almeno 1 mese prima dell’appuntamento in chiesa si susseguono numerose riunioni tra amici per decidere gli scherzi, per allestirli e fare in modo che tutto sia al top…

Partendo dal presupposto che io odio gli scherzi di quel genere, odio allo stesso modo perdere tempo per idearli e prepararli… senza contare poi la creazione della canzone, con cambio di parole, dedicata agli sposi che tutti insieme il giorno del matrimonio canteremo davanti a tutti gli invitati. Morale: spesa vestito colorato, addio al nubilato in qualche discoteca squallida della zona dove si mangia da schifo, scherzi pecorecci e sputtantata per la canzone parodia cantata davanti a sconosciuti… il tutto poi considerando anche che è di sabato mattina alle 10, lontano diversi chilometri da dove risiedo (il che comporta pure la levataccia) nella Cattedrale con super mega funzione (che sicuramente sarà di 3 ore…cantata e in latino) .. sommando tutto questo chiedo di riprendermi i soldi per il regalo, visto che il mio regalo, con tutto questo, è stato fatto più che abbondantemente. Io direi che avanzo.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolisnutellina04theshuttle
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963