CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #376Messaggio #378 »

Post N° 377

Post n°377 pubblicato il 16 Novembre 2007 da occhjblu

In effetti, dopo il partito dell’amore di Moana Pozzi e la candidatura e elezione al Parlamento di Cicciolina e dell’On. Guadagno, in arte Luxuria, non poteva mancare il partito di Fabrizio Corona…

Sono ancora dell’idea, quasi romantica, che un politico debba essere oltre che un grande oratore (vi ricordate Almirante?), un uomo colto e istruito che decide di dedicarsi al bene del paese, abbandonando la sua pur redditizia professione, e impegnando il proprio tempo e le proprie attitudini alla soluzione dei problemi dell’Italia. Ovviamente questo non è. Anche se dovrebbe essere.

Oggi qualsiasi politico, dal consigliere comunale al Parlamentare, pensa esclusivamente alla realizzazione delle proprie ambizioni (che per carità non è un difetto, in linea di massima, ma lo diventa quando tali ambizioni calpestano gli ideali di polis e democrazia che dovrebbero essere al primo posto nelle priorità dell’uomo politico). Ed ecco spuntare mani pulite, tangentopoli, vallettopoli, monopoli.. e tutti quelle magagne che ci fanno vergognare di essere italiani, anche se di tali magagne, noi italiani- gente comune, non abbiamo niente a che vedere… ma si sa che i peccati del padre, anche se non dovrebbe, spesso ricadono sui figli…

E come per ogni cosa fatta all’italiana, i meriti del bene non pagano, anzi più sei “delinquente” e più diventi vip.. ed ecco il caso di Fabrizio Corona, il cui QI è sicuramente discutibile, ma la cui furbizia oltrepassa l’umana capacità. Ed eccolo, uscito di galera, diventare l’ospite clou di serate in discoteca, essere l’uomo di grido nelle pagine dei giornali, non come colui che ha ricattato con le sue foto persone che hanno la “sfortuna” di essere persone conosciute che si fanno gli affari propri, ma come un trascinatore di folle, un tamarro fratello di tatuaggio di Costantino, il marito paparazzo della super rifatta Nina Moric, il braccio destro di Lele Mora (ma chi cazzo sarà mai sto Lele Mora per avere tutto sto richiamo??).

E ora lui sull’onda della fama, giustamente (se c’è chi glielo permette, perché no??), approfitta delle proposte di ospitate in giro per l’Italia, delle interviste, dei servizi.. tutti ovviamente profumatamente pagati… ed è così che va l’Italia… più la fai grossa e più sei osannato…

Abbiamo beatificato la “povera” Gregoraci, che per qualche comparsata nel mondo della televisione (ma qualcuno l’ha mai vista in qualche programma? Se non in servizi fotografici a fianco a Briatore? Mah) ha dovuto andare a letto con uomini politici che promettevano provini alla “ehi piccola farò di te una stella”… a casa mia, chi baratta il proprio corpo in cambio di altro, soldi, favori o che, non si chiama soubrette… abbiamo santificato un delinquente, intitolandogli piazze e facendo manifestazioni in suo ricordo, immortalato nel tentativo di lanciare un estintore ad un carabiniere, abbiamo elevato al rango di professore universitario, politologo e scrittore di saggi, un assassino di commissari di polizia… e allora che c’è da stupirsi se adesso un paparazzo senza scrupoli diventa il leader di un partito?? Niente. Siamo semplicemente in Italia.

Commenti al Post:
Coulomb2003
Coulomb2003 il 21/11/07 alle 14:55 via WEB
Viene la tentazione di scappare su un'isola deserta. Ma sicuramente posso trovarmi tra una zanzara e.... un "famoso"!!
 
madrocs
madrocs il 22/11/07 alle 01:46 via WEB
Hai ragione, siamo in Italia. In un paese che è in piena decadenza. Per decenni ideologi, pensatori, politici, pennivendoli,TV, pubblicitari, "maestri di pensiero" vari (di sinistra, naturalmente), a comiciare dai banchi di scuola, non hanno fatto altro che demolire, dileggiare, sbertucciare i valori tradizionali che erano il fondamento del paese (roba per vecchie carampane reazionarie ed oscurantiste).Ed ecco che "cultura" non è solo Dante o Manzoni, ma lo diventano anche e soprattutto le parole sciocche delle canzonette, "pittura" non è più solo Tiziano o Leonardo, ma lo sono a pieno titolo i graffiti sui muri; ecco che il ragazzo bravo a scuola è un perdente, mentre il somaro è un furbo vincente, meglio ancora se bullo; ecco che l'onesto è un fesso, mentre il ladro è un furbacchione che avrà successo nella vita. Lo studio, la cultura ? Troppo faticosi, meglio l'ignoranza: è più facile! E'il trionfo del nulla, il totale livellamento in basso. Cui prodest? E' troppo evidente: alla sinistra. La vedo molto nera..
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 22/11/07 alle 10:33 via WEB
C'è da rabbrividire accostando l'etimologia della parola "onorevole" e i politici che indegnamente ci rappresentano. Mi chiedo sempre se certe cose succedono solo in Italia o anche negli altri paesi, mi chiedo se un Corona o un Mora sarebbero famosi e divinizzati anche fuori dai nostri confini: la risposta è sempre no. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolisnutellina04
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963