oceanborn - un viaggio nella felicità...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 49

Continuo a credere che ci debba essere una specie di motore dell'universo... chiamatelo Dio o dategli una forma di equazione fisico-matematica, ma tutto quel che esiste un senso deve pur averlo... sinceramente ho smesso di cercarlo ed ho imparato a prendere l'esistenza per quel che è cercando di assaporarne i gusti più profondi, ma ogni…
 

Post N° 48

Se c'è una certezza nella vita è che tutti, prima o poi, dobbiamo morire.... magari detta così sembra cinismo allo stato puro, ma è una realtà ineluttabile per tutti e tutti, ciascuno a modo proprio, ci facciamo i conti nel corso della nostra esistenza, imparando ad accettare, anche se con riluttanza, questa certezza... certo ci…
 

Post N° 47

E dopo un lungo peregrinare per le meravigliose città dell'Ukraina ed una puntatina in quel di Budapest eccomi qua.... periodo di lavoro intensissimo e senza la compagnia del mio fido pc... il tutto rigorosamente senza preavviso!!!! Sono successe tante cose in questi giorni... dopo un periodo piuttosto stentato in cui cominciavo a dubitare che il…
 

Post N° 46

La via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni... sono convinto che siano poche, pochissime le persone che fanno del male a qualcuno con la precisa intentzione e volontà di farlo; la maggior parte dei casi secondo me sono delle sviste, magari degli errori a cui si potrebbe trovare immediata soluzione se solo non si avesse…
 

Post N° 45

Ieri era il 2 giugno... in casa mia è sempre stata una giornata particolare... si perchè mio padre è un militare in pensione... certo un militare molto sui generis (non farebbe male ad una mosca...) ma un militare... ricordo quando era tenente io avevo più o meno 5-6 anni e la parata del 2 giugno…
 

Post N° 44

Ieri sera ho avuto la bella idea di riguardarmi "Il miglio verde"... mi piacciono i film che danno forti emozioni positive senza scivolare nel melenso e nel buonismo spicciolo, che fanno pensare che alla fine non tutte le realtà debbano per forza di cose essere nefaste... certo è solo un film, ma il solo fatto…
 

Post N° 43

Seguendo un istinto naturale noi uomini siamo portati a riunirci in comunita'... certo il senso di queste comunita' e' molto cambiato nel corso dei millenni passando per le tribu', per le casate, per i regni eccetera eccetera fino ad arrivare agli stati... e all'interno degli stati esistono altre forme di aggregazione... le famiglie, le associazioni,…
 

Post N° 42

Beh... non mi hanno arrestato...allora forse vuol dire che si possono dire ancora certe cose... Di nuovo a Mosca... il solito cielo grigiastro ha ripreso il posto dell'azzurro cielo italico ed il rumore del traffico ha ripreso il posto delle pigre onde dell'adriatico... Tre ore e mezzo di volo non sono tante, ma fatte su…
 

Post N° 41

Se non m'arrestano stavolta....
 

Post N° 40

Penso di essere uno dei pochi, se non l'unico, che non aveva ancora visto Pearl Harbour... a letto dopo una bella insolazione, ieri ho fatto il fatal passo e me lo sono guardato... na mezza stronzata!!!! Però mi ha dato da pensare.... l'attentato alle torri gemelle è stato spesso paragonato a quello di Pearl Harbour,…
 

« Precedenti Successivi »