OLTRE LE STELLE - Gocce di vita

Post N° 9

"Non cercate tra i morti colui che è vivo"Cristo è risorto! ha sconfitto la morte! Ora siede alla destra del Padre e il suo regno non avrà fine! Nel suo calvario ci sono le vite degli uomini e le tristezze dell'umanità, le debolezze e i peccati di ciascuno di noi. Era l'agnello di Dio venuto a…
 

Post N° 8

Sei ancora lassù vecchio albero di mandorlo. E mi ricordi la primavera, coi tuoi rami coperti di bianchi fiori. Intorno a te non c'è segno di altri colori. Non ancora. Non v'è traccia della primavera. E ti guardo... Ti guardo con occhi diversi da quelli di un tempo. Eppure sono i miei, quegli occhi. Sono sempre quelli, gli…
 

Post N° 7

Quando stanco di correre mi fermerò, allora, certamente verrò da te e ti racconterò ancora la favola antica e ti parlerò del mio tempo e delle cose che ho fatto negli anni della corsa. Mi ascolterai, lo so, lo farai come allora, quando iniziammo assieme quel cammino luingo il tempo. Non avevamo paura allora, nè…
 

Post N° 6

Quando ti rivedrò padreallora ti dirò le cosele tante cose che non non ti ho mai detto.E tu capirai e non sarai distrattodai tuoi dolorinè io dai miei pensieri.Ora  affiderò al vento pensieri di rimpiantoLui sa come fare!Voglio che le porti in alto le mie emozionie le regali alle nuvole pellegrine.Chissà che non ti incontrinolassùsi da…
 

Post N° 5

PER UN PO' SARò ASSENTE DAL BLOG. PROBLEMI DI SALUTE CON MIO PADRE.UN BACIO A TUTTI E A PRESTO
 

Post N° 4

Bella questa poesia, che mi piace particolarmente, di Edvard Kocbek poeta sloveno nato il 27.09.1904.Chi sono?Non sono mai quelloche pensano ch’io sia,e non sono mai là,dove occhi mi vedono.I nemici mi prendonoper un erede al trono,gli amici son convintich’io sia un diacono segreto,e i burloni pensanoch’io marcisca nel diario di bordod’una flotta affondataalla ricerca di una…
 

San Lorenzo

Il 10 agosto è passato, ed io, che sono nato proprio in quel giorno, ho aggiunto un altro anno a quelli  andati. Di quelli volati col tempo mi resta però il profumo! Mi piace inspirare profondamente e con gli occhi chiusi vedere quegli anni tornare alla mente e riportarmi episodi e volti amati che con essi…
 

Post N° 2

Come gocce stillate da una fonte non inesauribile, sono passati questi anni.Mi piace chiamarli gocce di vita, perchè lentamente, con lo scorrere del tempo, hanno portato con se, chissà dove, una parte della mia vita.Ho sempre detto ai miei amici, con la prosopopea di chi sta asserendo cose importanti e vere, che quando si comincia a…
 

Post N° 1

Sono stato via per un pò di tempo. Ho viaggiato per l'infinito sulle ali di Pegaso, il mio cavallo, alla ricerca di un sogno fatto tanto tempo fa, quando i capelli erano tutti neri e svolazzavano incontrando il vento che cercava di opporre resistenza. Sono tornato lì, in quel mondo lontano che la memoria aveva…