Creato da: JayVincent il 07/03/2006
Tiri liberi sul mondo della Pallacanestro Olimpia Milano

Area personale

 

E-mail me @

starfish-and-coffee@libero.it
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« GRAZIE DIO, PERCHÉ ERO C...CHI NON SI ASPETTA L’INASPETTATO »

FIERI E GUERRIERI. COME IERI PIÙ DI IERI.

Post n°146 pubblicato il 06 Novembre 2008 da JayVincent


Lo avete scritto voi, no?
Voi Pallacanestro Olimpia Milano. Ci avete fatto una campagna pubblicitaria.
E noi, cosa possiamo fare se non crederci?
Io, nella vita, sono abituato a parlare per me e non sono portavoce di nessuno.
Ma esprimo un sentimento che so essere comune a molte persone: siamo qui, ci crediamo, ci siamo.
Perché chi è onesto e sincero merita sempre sostegno, anche se e quando sbaglia.
Perché se si fossero tranciati giudizi all’inizio di un progetto, molto pagine di storia non sarebbero state scritte.
Perché, semplicemente, il tempo è spesso galantuomo.

Io amo la Pallacanestro Olimpia Milano, l’ho amata quando un male schifoso se la stava divorando dall’interno.
L’ho amata quando era derisa, smerdata, umiliata.
Quando andavo a testa alta sapendo di portarmi in giro qualcosa che faceva arrossire.
Figuriamoci se ora mi posso, ma spero di potere usare il plurale e me ne concedo il lusso, figuriamoci se ci possiamo scomporre davanti a un inizio problematico, difficile, innegabilmente complesso.
Chi vuol farsi avanti, chi risponde presente lo faccia a cuor leggero: chi preferisce scendere dal carro, si accomodi senza remore.
Ma non ci risalga quando si sarà trasformato in quello dei vincitori.
Io sto con Livio Proli, con Lucio Zanca, con Piero Bucchi e con tutti i ragazzi.
L’unica cosa che vi chiedo, di cuore, è di mantenere una promessa: non quella di vincere, non quella di portarci in cima al mondo.
Siate solo fieri e guerrieri. Ora più che mai.
E avrete ancora di più il mio e nostro rispetto, che valgono pù di una vittoria sul campo.
Fieri e guerrieri, come ieri più di ieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963