OLTRE LA FINESTRA

avvicinati...un'altro pò...prova ad aprire, non è chiusa...sforzati, impegnati ...basta un pochino...forza è quasi fatta...è aperta, adesso affacciati e dimmi cosa vedi!!!

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djaeergamaemniccioli67musamilunagaietta.grfrancesca.colombocarlo.solferinoMatta.da.Slegareraga1983tsdafne28dreamridergdi48dolciss_moari_frapanpanpi
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Allora...pizza,amore e ... finestre »

Conigliette vs. Tope di fogna...

Post n°22 pubblicato il 28 Novembre 2007 da dolceincazzata
 

adesso ho voglia di natale... ho comprato l'albero (ecologico) , le statuette del presepe ...e voglio il natale...voglio che arrivi presto...

ieri sera la mia seconda cugina preferita (non quella fidanzatissima) mi ha chiamato per darmi la bella notizia... aspetta un bambuìino, ma non lo ha detto a nessuno... perchè vuole dare la notizia a natale, durante il pranzo del 25... io ero felice per 2 motivi, uno perchè sono davvero contenta per lei, due perchè l'attenzione per un natale non sarà concentrata su di me...

il problema è che non mi sono sentita di darle un'altra notizia... la scorsa domenica una delle cugine odiose mi ha dato la notizia di essere incinta anche lei... e di volerlo comunicare  a natale sempre al solito pranzo... ora  io cercherò di spiegare nel migliore dei modi le formazioni presenti nella mia famiglia... abbiamo 2 squadre, quella delle cugine buone (chiamate bonariamente Le Conigliette) e le cugine cattive (chiamate Le Tope di Fogna) tali soprannomi non sono stati dati a caso, noi siamo le Conigliette perchè a carnevale usava vestirci di conigliette con le orecchie e la coda a ponpon, Le Tope di Fogna per l'odore sprigionato dalle loro ascelle...

quindi immaginate la scena…

coniglietta…. Devo darvi una bella notizia aspetto un bambino…
qualche secondo di silenzio necessario per recepire la comunicazione…e BUM scoppia la baraonda, fanno a gomitate per arrivare prima e abbracciare la “fortunata” futura mamma… ma ecco che arriva la cugina Fogna con la faccia da vipera che dice…fermi tutti anch’io sono incinta…. Così tutte le persone che si accalcavano verso la coniglietta si sposteranno automaticamente verso la fogna che sarà raggiante non per la bella notizia ma perché ha tolto il momento di gloria ad una coniglietta… così la coniglietta inforcherà il cerchietto con le orecchie e pensando “questo è il mio momento di gloria non il tuo!” dirà davvero che bello di quanti mesi sei? E la fogna dirà (io lo so già …) entro nel 3° mese, e allora la mia coniglietta dirà davvero? Io sto entrando al quarto… per la serie tiè 1 punto per le conigliette, così tutte le zie saranno attratte dall’attesa + breve e lasceranno la fogna sola e sconsolata sulla sua sedia… e da lì cominceranno le varie sfide… chi ha la pancia + grossa… chi ha le tette + grosse( e qui la fogna cadrà nel ridicolo perché ha una prima scarsa contro una terza abbondante della coniglietta), chi ha + voglie e chi le ha + strane (l’ultima cugina fogna si è inventata la voglia di papaia!!!!!!!! e noi conigliette pensavamo “Ma quando l’hai vista mai una papaia, al massimo l’ananas e pure in scatola e pure a natale nella macedonia…)… nel frattempo gli uomini si congratuleranno sulla loro pistola e sul bersaglio da 1000 che hanno centrato…

e poi arriveranno tutte le raccomandazioni sulla gravidanza… cioè se hai le voglie e non puoi soddisfarle NON TI TOCCARE e se proprio devi, toccati le ascelle… (così vieni come la zia Nunzia che c’ha una voglia marrone e pelosa nell’ascella dx e quella non la può depilare quindi in estate cammina con un’ascella depilata e una no…che spettacolo)… poi c’è quella sulla collana…che non puoi portare le collane perché il cordone ombellicare si attorciglia al collo della creatura… poi c’è quella sulla pancia che se è a punta è maschio!!!! (tu l’hai ami vista una pancia a punta????????) , e poi c’è il giochino della fede e a turno faranno tutte il giochino per confermare che è vero… e costringeranno pure me a farlo… il tutto durerà il 25 il 26 nessuno si ricorderà + delle future mamme, il discorso rimarrà ibernato fino al momento del parto… ma lì farò un altro post…

all’inizio del post cercavo una soluzione per evitare tutto ciò, ma ora ripensandoci bene, considerate le comiche che verranno fuori…ho deciso di stare zitta e godermi lo spettacolo seduta sulla mia poltrona…

e buon natale….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dolceincazzata
Data di creazione: 17/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963